Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conversione Fritz!Box 7590

+5
stivcal
fritzman
rohrl
DANIELONE
stich86
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Conversione Fritz!Box 7590 Gio Gen 18, 2018 11:13 pm

stich86


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti Very Happy

vi faccio una piccola premessa inerente la mia richiesta. Ho attivato a dicembre TIM Fibra 200 e per togliere il loro modem (TIM HUB) ho acquistato inizialmente la versione internazionale di questo modem che però mi ha dato parecchi problemi lato DSL (perdita di sync, portante massima più alta dell'HUB ma a livello di velocità 1/4). Nonostante le mail ad AVM che mi ha spedito anche il famoso firmware beta (6.90), non ho risolto nulla.. quindi l'ho rimandato indietro ad Amazon.

Ora, preso dalla "foga" ho riacquistato il modem ma in versione tedesca che ha il "grosso" vantaggio di avere un firmware molto più aggiornato ed anche il relativo driver DSL. Lato ANNEX non ci sono problemi, perché almeno la mia linea con il modello Internazionale (ed anche con l'HUB) allinea tranquillamente in B. La domanda però che mi faccio è la seguente:

mettiamo caso che questa versione, con il vantaggio del driver aggiornato che forse sistema gran parte delle rogne che ho, funzioni a dovere.. se dovesse uscire poi un firmware international pari al tedesco, pensate sia convertibile?

Ho provato con l'international prima di rispedirlo ma senza successo Sad

Grazie!


26Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 5:38 pm

thered


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
thered ha scritto:
fritzman ha scritto:Sei de coccio

Ascolta avevo il 7490 e ieri ho montato il 7590, adesso il voip non mi funziona poi, praticamente non hai piu il numero registrato, e la ragazza del 155 mi ha detto che non riesce ad entrare nel mio 7590 per impostare il voip. Adesso ha aperto una segnalazione. Mi sai dire se esiste una guida su come impostare il voip? Avevo anche fatto il backup del 7490 ma nel momento che cercavo di fare ili Restore nel 7590 mi dava errore.

Rifallo, io sono passato dal 7490 al 7590 importando il backup del 7490 e mi sono ritrovato tutto perfettamente funzionante, se ti da errore, c'è qualcos' altro che non va.

Resetta il 7590 alle impostazioni di fabbrica, rifai il backup del 7490 inserendo una password prima di salvare e poi salva, una volta fatto, ripristina il backup sul 7590, DEVE funzionare.

@thered
La labor non e italiana. Con la 6.90 plus ho la certezza che funzioni.

La labor è INTERNAZIONALE, io ce l'ho montata e il router  PARLA ITALIANO !!!
Vai tranquillo che non si rompe nulla, altrimenti sei de coccio come ha detto Fritzman  lol!
Ormai il 7490 l'ho venduto per cui non posso fare piu backup. Adesso posso sperare solo nell'aiuto da parte del 155 per ristabilire il voip, nonostante abbia aperto con un programma di testo il file di backup del 7490 per risalire alla password del voip, ma nonostante le abbia provate tutte, il voip non funziona. Non capisco come mail il 155 non riesce ad entrare da remoto nel mio 7590. Ma la labor che scarico dal link che Fritzaman mi ha indicato, risolve il problema tra il 7590 il profilo 35b e la centralina con firmware 177.28?

27Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 10:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si, vai, installa.
Per il VoIP, ti basta far pushare la configurazione da infostrada, ma devi abilitare una funzione all'interno del router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 15644861961

28Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 10:33 pm

thered


nuovo utente
nuovo utente

Ok grazie appena rincaso la installo. Mi dici che funzione devo abilitare all'interno del router, non vorrei fosse questo il problema del perché il 155 non riesce ad entrare nella mio modem per inviarmi la configurazione. Come sempre ti ringrazio per il tempo che ti faccio perdere.

29Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Lun Feb 05, 2018 12:35 am

fritzman


Avanzato
Avanzato

Se non riconosce il 35 forse lo fa solo la 6.90plus, devi provare.

30Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Lun Feb 05, 2018 2:03 am

thered


nuovo utente
nuovo utente

Allora era come affermavo io, ossia che per farlo funzionare in 35b con dsl 177.28 ci vuole per forza la 6.90 plus, come confermato su altri forum. La cosa che non capisco perché deve inviartela avm e non si possa scaricare e installare. Per quanto riguarda la funzione push da attivare per permettere al 155 di inviarmi i dati del voip cosa dovrei settare all'interno del modem?

31Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mer Feb 07, 2018 12:53 am

stivcal


nuovo utente
nuovo utente

Ieri avm mi ha mandato il os 6.90 labor plus e per incanto il mio fritz box 7590 si è connesso al profilo 35b funziona alla grande.

32Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mer Feb 07, 2018 3:19 am

thered


nuovo utente
nuovo utente

Finalmente sono riuscito a sistemare il voip di infostrada. Meno male avevo fatto un backup del 7490. Non ho fatto altro che fare un ripristino delle impostazioni all'interno del menu del 7590, ma spuntando solo la voce telefonia, in modo che tutti gli altri settaggi fatti sul 7590 non fossero modificati. Fatto cio il pallino del numero telefonico e diventato verde e il telefono e tornato a funzionare.

33Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mer Feb 07, 2018 4:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

thered ha scritto:Allora era come affermavo io, ossia che per farlo funzionare in 35b con dsl 177.28 ci vuole per forza la 6.90 plus, come confermato su altri forum. La cosa che non capisco perché deve inviartela avm e non si possa scaricare e installare. Per quanto riguarda la funzione push da attivare per permettere al 155 di inviarmi i dati del voip cosa dovrei settare all'interno del modem?


Io ho chiesto anche ad un mio collega con fastweb a 200Mb, lui ha montato la labor 6.98 e va in 35b.
Cmq, se AVM ti invia il 6.90 e vuoi stare tranquillo, te lo pusheranno loro in automatico.
Il perché non lo mettono a disposizione per il download, resta un mistero.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 15644861961

34Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty S.O.S Lun Feb 26, 2018 5:47 am

MaxSimCH04


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti , per errore ho acquistato un 7590 tedesco . Vorrei portarlo in lingua italiana qualcuno può aiutarmi in merito ?
Ho provato varie guide trovate , ma non sono riuscito nell'intento.
Qualcuno ha già provato ? Altrimenti devo arrendermi e provvedere a rivenderlo ... grazie in anticipo a tutti .

35Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Lun Feb 26, 2018 7:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@MaxSimCH04

Non aprire richieste multiple, ti ho già risposto nel primo 3D che hai aperto, devi solo avere pazienza e le risposte arriveranno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 15644861961

36Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Lun Feb 26, 2018 8:19 am

MaxSimCH04


nuovo utente
nuovo utente

Hai ragione , è che pensavo di aver sbagliato ed ho copiato quanto scritto nell'altra parte in questa sezione .
Cmq grazie , ancora .
Mi consigliate di tenerlo , oppure provvedere a venderlo ?

37Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Lun Feb 26, 2018 8:37 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, la labor non contiene la patch che si trova nel 6.90 beta plus, ma devi fare una cosa molto semplice, apri un ticket ad AVM, ci vuole un minuto, saranno poi loro che ti pusheranno in automatico il firmware corretto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 15644861961

38Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mar Feb 27, 2018 8:59 am

MaxSimCH04


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:No, la labor non contiene la patch che si trova nel 6.90 beta plus, ma devi fare una cosa molto semplice, apri un ticket ad AVM, ci vuole un minuto, saranno poi loro che ti pusheranno in automatico il firmware corretto. Wink

ho gia scritto ad AVM , mi hanno aperto il ticket ma per ora non hanno soluzioni . mi hanno detto di rivenderlo ed acquistare uno international ...
A questo ho espresso il mio disappunto essendo gli hardware uguali , è inammissibile ricevere questa risposta ...


PS: qualcuno mi sa dire come configurarlo con TIM FIBRA ... io non ho problemi con l'ANNEX in quanto si aggancia tranquillamente con il B , ma non riesco a farlo uscire in internet , forse perchè sbaglio qualcosa di configurazione . Ho gia su la 06.92 ultima tedesca .....

39Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mar Feb 27, 2018 8:09 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, per farti pushare quel firmware in particolare, ovviamente dovevi avere il router internazionale, in germania non hanno quel genere di problemi.
Per la configurazione TIM:

Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.

E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate:

Retransmission (ITU-T G.998.4)
Vectoring ( ITU-T G.993.5)
SRA (ITU-T G.993.2)
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 15644861961

40Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mer Mar 14, 2018 3:55 am

Kappaelle


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
DANIELONE ha scritto:E' strano perché ci sono altri con il 7590 che non hanno problemi con tim 200Mb.  scratch
Non sono proprio d'accordo ... leggendo in giro è pieno di gente che ha problemi a gestire decentemente la VDSL Tim con il 7590, e per problemi intendo che con il router Tim fanno (ad esempio) 200/20, mentre con il Fritz 30/17.
Direi che quando si parla d un apparecchio da 300 euro, bisogna essere un po' più severi con i consigli d'acquisto.
Io che sono uno che voglio sempre avere l'ultimo modello (anche se non serve ad un c...o), il 7590 proprio l'ho tolto dalla lista dei miei desideri.
In attesa di vedere le compatibilità con le FTTH, me ne rimango al palo.

Ciao,io invece ho fatto la cavolata di comperarlo .......dopo 1 giorno di ricerca sono riuscito a navigare con valori inferiori al router tim.....di far funzionare i telefoni sembra ormai una chimera.....potrbbere scrivere sulla caxxo di scatola le compatibilita' con i vari operatori .......

41Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mer Mar 14, 2018 4:11 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non riusciranno mai ad entrare in remoto nel tuo router se non gli dai i permessi di farlo.
C'è una voce da abilitare dove permetti all' ISP di apportare modifiche al router, in teoria senza fornire i dati di autenticazione.
Per il profilo 35b, ho spiegato e rispiegato, scritto e riscritto in altri 3D, devi aprire un ticket alla AVM e farti pushare il firmware 6.90 Beta Plus, attualmente l'unico FW funzionante senza problemi sul 7590 per l'abilitazione del 35b con DSLAM non aggiornati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 15644861961

42Conversione Fritz!Box 7590 - Pagina 2 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Mer Mar 14, 2018 10:34 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ma figurati fare la fatica di fare una ricerca!
Ti registri sul forum e poi chiedi, perché sprecare tempo?
Evil or Very Mad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.