Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 problema voip

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 7390 problema voip il Mar Gen 09, 2018 7:38 am

ziofester

medio
medio
Salve a tutti, ho un 7390 con 2 numeri voip cloudorchestra.
Sul primo numero nessun problema, ricevo e chiamo normalmente.
Il secondo presenta un problema stranissimo, in pratica quando ricevo una chiamata non sento nulla e così il chiamante .
Immediatamente chi mi chiama, ritelefona e tutto torna normale come se nulla fosse.
Insomma la prima ricezione non va.
I telefoni sono collegati in dect.
Grazie e buon anno a tutti.

2 Re: 7390 problema voip il Mar Gen 09, 2018 8:29 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Per secondo numero intendi che mentre la prima linea è occupata in chiamata, la seconda presenta il problema, oppure da sempre il problema se si utilzza la seconda ???

3 Re: 7390 problema voip il Mer Gen 10, 2018 5:38 am

ziofester

medio
medio
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Il problema si presenta sempre, ogni volta che il secondo numero squilla.
Esempio, io chiamo col cellulare il numero voip, chi mi risponde sente ciò che dico, io non sento nulla, riaggancio e la seconda volta nessun problema.
Sulla prima numerazione alcun problema.
Parlo di prima e seconda numerazione perchè alla prima risponde casa mia alla seconda l'appartamento accanto al mio.
Di nuovo grazie mille.

4 Re: 7390 problema voip il Mer Gen 10, 2018 8:48 pm

DANIELONE

Guru
Guru
In PROPRI NUMERI nel menù TELEFONIA, prova ad utilizzare il SIP Trunking con numeri differenti solo per il secondo numero, se non va, configuralo anche nell'altro numero, se ancora non va, prova a configurare così:

5 Re: 7390 problema voip il Gio Gen 11, 2018 9:12 am

ziofester

medio
medio
Ho riconfigurato ambedue i numeri come mi hai suggerito e adesso pare funzionare, comunque riprovo domani e ti tengo aggiornato, grazie mille ancora!!

6 Re: 7390 problema voip il Gio Gen 11, 2018 8:22 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Dacci poi conferma definitiva alla fine del test, così abbiamo un precedente per altri che avranno il tuo stesso problema. Wink

7 Re: 7390 problema voip il Ven Gen 12, 2018 1:23 am

ziofester

medio
medio
purtroppo il problema si è ripresentato.
Adesso faccio un'altra prova, non vorrei fosse un problema col siemens e ho prestato uno dei mie fritz!fon mt-c.

8 Re: 7390 problema voip il Ven Gen 12, 2018 1:34 am

DANIELONE

Guru
Guru
Se proprio vuoi fare la prova maxima, se li hai, attaccaci due telefoni via cavo sulle due prese fon 1 e 2, se lo fa pure via cavo, o è l'ISP, o è qualche configurazione mancante. scratch

9 Re: 7390 problema voip il Dom Gen 14, 2018 5:49 am

ziofester

medio
medio
Situazione risolta, in parte, nel senso che il problema non si presenta col fritz!fon mt-c, probabilmente è un problema di compatibilità dect che si presenta col siemens.
Ti ringrazio tanto Daniele.
ps mi piacerebbe approfondire, ma non saprei proprio da dove iniziare.

10 Re: 7390 problema voip il Dom Gen 14, 2018 6:51 am

DANIELONE

Guru
Guru
Se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche un'opzione per problemi di compatibilità su apparati DECT.

11 Re: 7390 problema voip il Dom Gen 14, 2018 7:04 am

ziofester

medio
medio
Eliminazione di problemi
Eliminazione dei problemi per i cordless che non sono compatibili GAP
Se si verificano dei problemi con il cordless di un altro produttore, attivate questa opzione e verificate se in questo modo è possibile risolvere i problemi.

Supporto per dispositivi CAT-iq 2.0 attivo
Se si verificano dei problemi con il cordless di un altro produttore, attivate o disattivate questa opzione e verificate se in questo modo è possibile risolvere i problemi.

Sono ambedue flaggati.

12 Re: 7390 problema voip il Dom Gen 14, 2018 7:46 am

DANIELONE

Guru
Guru
Allora prova a toglierli lol!

13 Re: 7390 problema voip il Dom Gen 14, 2018 9:50 am

ziofester

medio
medio
Provato, provato è proprio il siemens che è “fesso”!
Comunque va bene lo stesso, mi rimane solo da controllare qualche impostazione sul telefono.

14 Re: 7390 problema voip il Dom Gen 14, 2018 12:03 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Guarda, io ho un Gigaset (siemens) AS160 e ho due numeri che uso anche in contemporanea, ho fatto la prova per vedere se ho il tuo problema e sembra funzionare tutto bene, quindi il problema è su quel modello che hai tu, cmq, l'importante è aver scoperto l'arcano mistero Wink

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: