Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox7430 e antifurto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox7430 e antifurto Empty Fritzbox7430 e antifurto Sab Dic 30, 2017 11:35 am

nickrivers


nuovo utente
nuovo utente

Sera a tutto. Finalmente mi è arrivato il nuovo giocattolo.
Mi sono accorto però che l'antifurto ha smesso di funzionare, o meglio il modulo web.
La configurazione precedente è router tp link giganti, Switch e antifurto. Se cambio il router il modulo web non è più utilizzabile. Tutta la rete, router escluso è gigabit. La tv anch'essa collegata tramite cavo va.. L'antifurto usa sicuramente un cacio cat5e, la tv, forse, un cavo cat6...
Suggerimenti?

2Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Sab Dic 30, 2017 12:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai aperto tutte le dovute porte ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox7430 e antifurto 16047937936

3Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Sab Dic 30, 2017 12:35 pm

nickrivers


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, da ignorante ho attaccato il cavo e stop.
Con il tp link porte non ne avevo aperte e non saprei nemmeno quali aprire.
Fa conto che il led dello switch non si accende x l'antifurto quando la connettività è portata dal Fritz box. Che porte dovrei aprire?
Grazie

4Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Dom Dic 31, 2017 4:22 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

cambia il cavo di rete e riprova e imposta la porta LAN del fritz in power mode non in green mode.
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Dom Dic 31, 2017 10:39 am

nickrivers


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, provo a spiegare meglio. Io ho solo cambiato il router, quindi l'uni cavo che c'è, parte dal router e va allo switch, e dallo switch partono i cavi per le stanze (e l'antifurto).

Detto ciò, se torno al router precedente tutto torna a posto...
Non posso cambiare il cavo, c'è un bel po di distanza tra router e centralina dell'antifurto.
Ho provato a collegare l'antifurto direttamente nel router ma non viene visto. E' come se il cavo lan non fosse collegato.

Ho cercato pure le impostazioni green mode/power mode ma non ho trovato nulla. La cosa che mi da fastidio è che se cambio router e rimetto il tplink tutto torna a funzionare. Quindi direi proprio che è il fritzbox. Suggerimenti?
L'aprire le porte... per farlo il router dovrebbe riconoscere la connessione con la centralina.. ma così non è...uff

6Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Dom Dic 31, 2017 10:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' un pò più complicato di come sembra, non è che si attacca un router e tutto funziona come per magia, i router un pò più complicati come i fritz box, che tra l'altro sono tra i meno complicati di altri, hanno bisogno di essere configurati un minimo, soprattutto se hai bisogno di controllare periferiche esterne come allarmi, IP CAM et simila.
Puoi utilizzare una qualsiasi delle porte a tua disposizione, ma come ha detto il buon Massinge, devi controllare che le porte non siano impostate a bassa velocità, questa condizioni la trovi nelle impostazioni di rete, all'interno di uno dei menù di rete, trovi la possibilità di modificare la velocità, o la tipologia delle 4 porte di rete.
Sempre del menù RETE, trovi le impostazioni che ti saranno utili all'apertura delle porte.
Se hai problemi nella navigazione dei menù del router, ci sono moltissime guide su youtube e google, ma prima di fare tutto ciò, hai abilitato la modalità AVANZATA dal menù in alto a destra ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox7430 e antifurto 16047937936

7Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Dom Dic 31, 2017 11:21 am

nickrivers


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:E' un pò più complicato di come sembra, non è che si attacca un router e tutto funziona come per magia, i router un pò più complicati come i fritz box, che tra l'altro sono tra i meno complicati di altri, hanno bisogno di essere configurati un minimo, soprattutto se hai bisogno di controllare periferiche esterne come allarmi, IP CAM et simila.
Puoi utilizzare una qualsiasi delle porte a tua disposizione, ma come ha detto il buon Massinge, devi controllare che le porte non siano impostate a bassa velocità, questa condizioni la trovi nelle impostazioni di rete, all'interno di uno dei menù di rete, trovi la possibilità di modificare la velocità, o la tipologia delle 4 porte di rete.
Sempre del menù RETE, trovi le impostazioni che ti saranno utili all'apertura delle porte.
Se hai problemi nella navigazione dei menù del router, ci sono moltissime guide su youtube e google, ma prima di fare tutto ciò, hai abilitato la modalità AVANZATA dal menù in alto a destra ???
Ero convinto di si.. Oggi riprovo, intanto grazie mille

Agg. si confermo, sono in modalità avanzata... ma non trovo nulla.. continuo nella ricerca..
Grazie mille per tutto

8Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Gio Gen 04, 2018 10:22 pm

nickrivers


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento, di opzioni da green mode a power mode (e viceversa) non ne ho trovate.
I dispositivi collegati (a partire dallo switch, o dal router stesso) con cavi cat5e funzionano, non vanno quelli con cavo cat6.
Non so ancora che tipo di cavo è quello che mi collega switch e router (non c'è indicazione stampata sopra)..


il mistero s'infittisce

9Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Ven Gen 05, 2018 1:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, non conosco il 7430, ma di solito i menù sono molto simili, io le impostazioni delle porte di rete la trovo in:

Rete Domestica>>Rete>>Impostazioni di rete

Ho notato che il 7430 ha le porte 10/100 e non gigabit, quindi potrebbe non essere presente quel tipo di modifica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox7430 e antifurto 16047937936

10Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Lun Gen 08, 2018 9:52 am

nickrivers


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto finalmente delle prove, tutto ciò che è connesso con un cat5e (da switch o da router) funziona, con cat6 no.
Nelle impostazioni di rete non c'è nulla di quello che dite..

uff, proverò a chiedere conferma direttamente all'avm

Grazie

11Fritzbox7430 e antifurto Empty Re: Fritzbox7430 e antifurto Ven Gen 26, 2024 9:07 pm

ghibson


nuovo utente
nuovo utente

Scusa ma anni dopo ho lo stesso problema, hai per cosa trovato una soluzione? Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.