Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] fritz box sl da trasformare in annex a

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mra

mra
Avanzato
Avanzato

vorrei sapere come fare per trasformare il mio fritz box SL annex b ( la versione modem router e basta) in annex a.
Ho trovato in giro vari modi per trasformarlo ma non ci sono ancora riuscito, forse non ho capoti bene come fare.
Cmq l'ultima cosa che ho provato è quella di aver scaricato un file per installare il telnet,ma sembra che non ci sia riuscito perche quando lancio , senza scompattare il file, l'aggiornamento mi da un messagio che dice che l'aggiornamento è fallito e subito sotto "nessun errore.
Non mi appare la scritta che mi chiede se continuare o interrompere l'aggiornamento.
Mi potete aiutare?

Naf

Naf
Admin
Admin

ci serve la versione del firmware che monta attualmente il tuo fritz.

Naf

mra

mra
Avanzato
Avanzato

l'ultima versione, e cioè la 10.03.94

mra

mra
Avanzato
Avanzato

il fritz è quello rosso con articolo nr. 2001659
per quello che credo dovrebbe essere una versione internazionale, il filmware l'ho aggiornato io una settimana fa, prima c'era la versione 10.03.37.

Naf

Naf
Admin
Admin

Il fritz box sl è versione tedesca, in telnet, provi queste stringhe un per un seguito dal tasto invio.

Codice:
echo "annex A" > /proc/avalanche/env
Codice:
/sbin/reboot

Naf

mra

mra
Avanzato
Avanzato

questo tipo di comando l'ho provato ad inviare con ftp , ma non lo prende.
la versione è tedesca ,ma qualcuno mi ha detto che il telenet la versione sl non l'ha.
Mi è stato dato un indirizzo
http://www.anime80.com/fritz/telnet_sl.image
da cui scaricare un aggiornamento per installare il telnet,ma non mi funziona
dovrebbe apparire la scritta che mi chiede di continuare o annullare , e non mi appare niente mi appare un messaggio che dice aggiornamento fallito e poi la scritta rossa con scritto nessun errore, naturalmente tutto in tedesco ritradotto con google

Naf

Naf
Admin
Admin

Ok... dargli questo cosi come è tramite interfaccia web come un aggionamento firmware.
fritz_als_avm_annex_A.tar

Naf

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Grande adesso risulta essere annex a più tardi lo provo al posto del modem che ho adesso , vorrei sapere ancora una cosa ,c'è una versione anche non ufficiale per avere l'interfaccia in un'altra lingua : italiano inglese anche spagnolo ,ma non tedesco?

Naf

Naf
Admin
Admin

Penso che Massinge ha qualche cosa... altrimenti devo fartelo... purtroppo adesso porto fuori la famiglia e non penso di riuscirci per oggi. attendi Massinge oppure domani te lo faccio.

Naf

mra

mra
Avanzato
Avanzato

va benissimo , non ho fretta ti ringrazio anticipatamente per il favore, grazie molte.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

A meno che Naf non conosca qualcosa in + di me sul fritz SL (tutto può essere..) mi spiace deluderti ma non è possibile lavorare su quel firmware perchè è troppo vecchio e non ci sono i tool per scompattare e ricompattare il firmware, niente da fare per la lingua.
Ci avevo provato tempo fa ma non ho ottenuto buoni risultati (firmware incompatibili con l'hardware.. non li carica).

Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 14, 2009 11:14 pm - modificato 1 volta.

https://www.fritzbox-forum.com

Naf

Naf
Admin
Admin

Infatti... hai perfettamente ragione, niente da fare.

Naf

mra

mra
Avanzato
Avanzato

ok grazie lo stesso

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.