Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

il fritz 7270 si disconnette

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il fritz 7270 si disconnette Empty il fritz 7270 si disconnette Mar Apr 06, 2010 8:41 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto,

Product : FRITZ!Box Fon WLAN 7270

Serial number : AO55.307.00.017739
Operating system : Windows XP
Firmware version : 54.04.76
The device is connected by : WLAN


Ho un adsl 8 mega solo linea dati con Tiscali, ho settato il 7072 come richiesto
da
tiscali ma la linea va e viene, ci sono frequenti disconnessioni, un
messaggio
mi dice non sincronizzato, cavo disconnesso. Ho provato un altro modem
router
(belkin) e va benissimo.

i parametri richiesti da Tiscali che io ho impostato manualmente sono i
seguenti: VPI 8 VCI 35 e incapsulamento PPoA/VC-MUX

Da cosa può dipendere? Cosa posso fare? Grazie

2il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Mar Apr 06, 2010 7:39 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

L'unica cosa che pouoi fare è provare un firmware precedente. Usl repository dovrebeb essereci se non ricordo male. E' una questione di adattamento del modulo adsl alal tua linea, se hai fortuna riesci a trovare un buon compromesso, altrimenti l'unica alternativa è affiancare un modem adsl ethernet (LAN) al 7270.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Mer Apr 07, 2010 4:02 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente

Sinceramente sono deluso dal fritz, l'ho preso perchè mi serve un attrezzo del genere, ma se fa tutte queste bizze....il suo posto è il cassonetto.
Grazie e ciao.

4il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Mer Apr 07, 2010 6:03 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E' uscito un nuovo firmware da provare: il 54.04.81. Il fritz funziona bene, ma a volte dipende dalla linea adsl e puoi avere problemi di connessione.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Ven Apr 09, 2010 1:44 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Mer Apr 07, 2010 10:12 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente

Sarà...forse non avevo capito che spendendo 200 euro poi mi dovevo sbattere per farlo funzionare....non so, sicuramente la linea adsl mia fa schifo, ma adesso vado benissimo con un banale belkin, che non ha molti grilli per la testa.
Voglio dire che io non mi volevo comprare un ruzzino per perderci le giornate a programmare, non ho tempo....quelli dell'avm farebbero meglio a specificarlo: "il fritz non va bene per connessioni non perfette". Ecco bastava e non l'avrei comprato. Ora chi ci riesce a convincerli che non funziona e che mi devono restituire i soldi?
E ora vediamo di capirci qualcosa:
il mio firmware è annex A? Se Tiscali mi ha messo una linea solo dati, è digitale, analogica? che annex mi serve? Se collego il cavo a Y nella presa ci metto solo il cavetto dsl con adattatore grigio? Non ho lo splitter, non c'era nella scatola, e comunque se collego il telefono alla presa non posso telefonare ne ricevere. Ho notato ma non ne sono sicuro, che quando la velocità dell'adsl scende (attualmente 470 Kbps) il fritz non funziona, se invece sale (ieri 1700 Kbps) funziona....
Mah il fritz 7270 si disconnette Icon_eek
Grazie e ciao il fritz 7270 si disconnette Icon_smile

6il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Mer Apr 07, 2010 7:47 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se sei entro i 7gg dall'acquisto puoi sempre tentare di farti restituire i soldi. Purtroppo su linee non ottimali il fritz ha problemi, a volte grossi come nel tuo caso (e se leggi il forum non sei l'unico).
Se vuoi tenerlo puoi mettere il belkin sulla adsl ed il fritz in cascata (è una configurazione prevista dal costruttore) e risolvi così i problemi di adsl. Per la configurazione una mano possiam odartela noi.
Certo hai ragione uno spende 200 euro e non si aspetta certo queste problematiche..

L'annex in italia è A e su questo non ci piove. Cosa significa è digitale o analogica?

La linea ADSL è per definizione digitale:
Asymmetric Digital Subscriber Line

questo è il significato.

Se ti riferisci alla linea telefonica la solo dati vuol dire che nel cavo ci passa solo la banda dedicata alla adsl e non hai la banda fonica (fonia).

Il cavo ad Y serve solo ed esclusivamente se hai anche la banda fonica e vuoi mettere in ingresso al fritz anche la linea fissa (telecom per intenderci).
Volendo puoi collegare un semplice cavo telefonico rj11-rj11 ed il fritz si connette lo stesso perchè i PIN della presa ADSL rj45 del fritz che vengono utilizzati per l'adsl sono solo i due centrali.
Spero di averti chiarito le idee in merito.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Mer Apr 07, 2010 8:01 pm

nrt


nuovo utente
nuovo utente

il fritz 7270 si disconnette Icon_biggrin Massinge sei un genio! Ho messo il nuovo firmware (il 54.04.81) e devo dire che la situazione è migliorata....forse è presto per cantare vittoria, stamani si disconnette ugualmente (molto meno fequentemente) ma poi dopo poco si riconnette, è già qualcosa. Credo che i 7 giorni siano passati, l'ho comprato da Ehiweb.it (fritzshop.it)...cercherò, col vostro aiuto se vorrete, di sistemare la cosa. Alle brutte ci affiancherò un modem. Il problema ora è che usando io il voip (ho registrato i cordless) anche brevi disconnessioni sono inaccettabili, mi cascherebbe sempre la linea...e mia moglie alla prima volta che succede butta il cordless e spende un patrimonio col cellulare (ha meno voglia di me di sbattersi).
Attendiamo gli eventi.
Grazie e ciao.
il fritz 7270 si disconnette Icon_smile


EDIT: by Massinge: no doppi post!

Confermo: col nuovo firmware il problema è risolto, nessuna disconnessione tutto il giorno.
Grazie, ciao.
Ignazio

8il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Gio Apr 08, 2010 7:49 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ottimo!
meno bene il fatto che non si fanno doppi post se non si ha avuto risposta, si edita quest'ultimo.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9il fritz 7270 si disconnette Empty Re: il fritz 7270 si disconnette Ven Apr 09, 2010 1:03 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente

Si scusa hai ragione, è successo che avevo messo il primo post su "firmware" e non me ne ero accorto, non vedendolo in discussioni generali ho pensato di aver sbagliato qualcosa e di non averlo editato.
il fritz 7270 si disconnette Icon_redface Sorry.
L'avm mi ha dato la stessa tua risposta, ma ormai avevo già fatto, eri arrivato prima tu.
il fritz 7270 si disconnette Icon_biggrin
Grazie e ciao.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.