Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 su Infostrada

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 7590 su Infostrada il Sab Nov 11, 2017 2:07 am

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Salve, sono attualmente collegato alla fibra di Infostrada con il modem ZYXEL VMG8823 e siccome la connessione in WiFi in casa lascia a desiderare, ho acquistato il Fritz!Box 7590 che mi dovrebbe arrivare oggi o domani.
Leggendo in giro mi sembra di capire che non sarà proprio una passeggiata sostituirlo allo Zyxel e configurarlo.
Sarei quindi grato se qualcuno che ha installato e configurato il 7590 su infostrada volesse illuminarmi.
Grazie.

2 Re: 7590 su Infostrada il Sab Nov 11, 2017 2:13 am

DANIELONE

Guru
Guru
Quando ti arriva, chiamali e digli di avere un 7490 e chiedi di farti pushare la configurazione sul router.
Devi abilitare le modifiche da parte dell' ISP nell' apposito menù che si trova dove si impostano i dati di autenticazione, forse così risolvi facile, soprattutto se hai anche il VOIP.
Prova PRIMA a chiederli i dati, magari trovi un'anima pia che ci casca, se non ci casca, chiedi il push.

3 Re: 7590 su Infostrada il Sab Nov 11, 2017 2:24 am

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Quell'anima pia forse l'ho già trovata e mi ha dato la password "spero sia giusta" appena arriva ci provo.
Devo avere altri dati che non posso vedere dalla configurazione dello Zyxel?
Ho il VoIp

4 Re: 7590 su Infostrada il Sab Nov 11, 2017 2:37 am

DANIELONE

Guru
Guru
Ti servono i dati di connessione per la navigazione e i dati per il VOIP, ovvero, la user, la psw e i server per la registrazione, se ti hanno dato solo la PSW, devi cercarti i dati in giro.

5 Re: 7590 su Infostrada il Sab Nov 11, 2017 2:46 am

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Se non sbaglio la user dovrebbe essere il mio numero telefonico preceduto dal 39 per gli altri dat mi metto alla ricerca

6 Re: 7590 su Infostrada il Sab Nov 11, 2017 2:52 am

DANIELONE

Guru
Guru
Di solito si, 0039tuonumero@infostrada.it (forse), cerca con google e vedrai che trovi. Wink

7 Re: 7590 su Infostrada il Sab Nov 11, 2017 7:25 pm

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Per quanto riguarda il manuale del 7590 che non é disponibile, si può fare riferimento a quello del 7490?

8 Re: 7590 su Infostrada il Lun Nov 13, 2017 4:47 am

DANIELONE

Guru
Guru
Beh calcola che il fritz OS è uguale per tutti i router, cambiano alcune cose in base al modello, ma la base è identica.

9 Re: 7590 su Infostrada il Lun Nov 13, 2017 5:40 am

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Amazon questa volta mi sta facendo tirare il collo, ho ordinato con prime il 7590 che sarebbe dovuto arrivare il 10/11 e mi hanno comunicato un disguido del corriere poi doveva arrivare l'11 e nulla ora mi dicono che arriverà sicuramente lunedì 13. Comunque appena arriva proverò seguendo i tuoi consigli.

10 Re: 7590 su Infostrada il Lun Nov 13, 2017 9:06 am

DANIELONE

Guru
Guru
Facci sapere se riesci a fare tutto. Wink

11 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 8:10 pm

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Finalmente dopo vari rinvii ieri è arrivato il 7590.
Grazie ai consigli di DANIELONE, alla ricerca nel forum e in rete, sono riuscito a configurarlo e funziona tutto anche il Voip.
Adesso, confidando nel vostro aiuto, mi dedicherò a studiarlo e a completare la configurazione delle varie finzioni che offre.

12 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 8:28 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Grande, quindi ha funzionato il discorso del push dei dati da parte di infostrada ???

13 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 8:37 pm

pierior

nuovo utente
nuovo utente
No ho inserito i dati manualmente

14 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 8:44 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Li hai estrapolati, o te li hanno forniti loro ??

15 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 9:20 pm

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Come ti dicevo in un post precedente ho trovato un'anima pia che me li ha forniti, cosa molto difficile da ottenere Wink

16 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 9:27 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Beh si, è un bello sbattimento, ne so qualcosa anche io.
Pensavo che il barbatrucco del push dei dati fosse fattibile anche sul 7590 What a Face
Vabbè bene così, mi raccomando se non l'hai già fatto, fatti subito un backup di tutta la configurazione del router appena l'hai sistemato tutto.

17 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 9:38 pm

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Mi dispiace non ti so dire se il sistema push funge anche con il 7590, ho preferito privare prima con i dati e visto che è andato, mi sono fermato. Ho subito fatto un backup e sicuramrnte ne faro altri mano a mano che configuro il resto.
Devo dire che fa velocità di connessione è del tutto paragonabile a quella dello Zixel, mi sembra comunque più stabile.

18 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 10:07 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Un mio collega ha notato non solo più stabilità, ma gli si è dimezzato il ping, da 8 a 4ms, sullo stesso server, facendo il test a 2 minuti uno dall'altro.
Devo dire che la parte modem del 7590 è migliorata parecchio in DL, solo a me però capita che si è abbassato l'upload, da 20 a 17 Mbps Crying or Very sad

19 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 10:42 pm

pierior

nuovo utente
nuovo utente
Ho provato ora e il risultato è: ping 5ms, dowun 79.97 Mb/s, upload 19,56 Mb/s.
il test fatto con lozixel dava: ping 5ms, dowun 79.15 Mb/s, upload 19,45 Mb/s.
in pratica sovrapponibili

20 Re: 7590 su Infostrada il Mer Nov 15, 2017 11:15 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Beh dipende anche dal fatto che lo Zyxel forse è migliore di altri router forniti dagli ISP, come i technicolor, i fastgate, etc etc.
La parte modem non è uguale per tutti, quindi sicuramente ci sono delle differenze anche a livello costruttivo. Wink

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: