Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

4G Systems XS Stick P14 nuovi problemi con il 4790.-

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

elio66


nuovo utente
nuovo utente
Prima dell'estate ho acquistato una pennetta 4G Systems XS Stick P14 ed ho inserito una SIM della H3G solo dati, ho inserito i parametri per la connessione (copiati dal SW a corredo) ed ha subito funzionato.

Oggi, per una manutenzione straordinaria, ho dovuto staccare la linea ADSL del mio FritxBox ed ho scoperto che la linea dati della chiavetta inserita sulla porta USB non si connette più; ho riprovato ad usarla sulla porta del laptop e si collega regolarmente senza alcun problema. Ho ripetuto la prova su entrambe le porte del FrixBox! 4790 ed il dispositivo mi restituisce "UMTS, non pronto":


La suddetta chiavetta continua ad essere una delle compatibili quindi non capisco come mai abbia smesso di funzionare.

Il mio FRITZ!OS è lo 06.83 e la versione firmware 113.06.83.

Grazie in anticipo per i consigli.

Buona serata.
elio66

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Ti scrive rete telefonia mobile I WIND, tu hai detto che hai inserito una SIM della Tre, hai cambiato l' APN di connessione ??


_________________

elio66


nuovo utente
nuovo utente
Ha funzionato per mesi, i parametri non sono mai stati cambiati (quindi sempre "tre.it"), come da immagine:

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Si ma la wind e la tre si sono fusi, non è che è cambiato qualcosa ???
Ho dei colleghi che qualche giorno fa si lamentavano che non gli funzionava più ne il telefono ne la connessione, sia utenti wind che tre.
Controlla che non ti abbiano cambiato la configurazione dell' APN.


_________________

elio66


nuovo utente
nuovo utente
La prova su descritta è stata fatta dopo aver verificato che la SIM fosse attiva e funzionante ed a tal fine ho utilizzato il software a corredo della chiavetta che, con gli stessi parametri, riusciva ad abilitare e far funzionare la connessione UMTS.
Quindi, l'anomalia sembrerebbe esclusivamente da ascrivere al Fritz!Box 7490 in uso.

Per continuare ed approfondire la problematica ho inserito una nuova SIM, sempre con contratto Tre (H3G), ed ho effettuato un test per la connessione "via rete mobile": la chiavetta rimane sempre con il LED verde acceso lampeggiante (indicazione di stand-by): non si connette alla rete.
Di seguito uno screenshot delle impostazioni usate:


Quindi, dopo quanto sopra, avete delle idee su quale passo successivo fare?

In ultimo, quanto tempo necessita alle vostre chiavette USB per connettersi ad internet? Di che velocità di switch parliamo?

Buon weekend.
---



Ultima modifica di elio66 il Dom Nov 12, 2017 5:56 am, modificato 1 volta (Motivazione : Piccola aggiunta)

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Prova a togliere il nome utente, ora hai scritto "tre", non mettere nulla come spiegano nella loro configurazione:

Impostazioni di rete TRE:

Nome: 3 WEB
APN: tre.it
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: 62.13.171.3
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo autenticazione: Nessuno
Tipo APN: internet + mms
Le soglie dati del tuo piano tariffario o delle tue opzioni 3 sono valide esclusivamente sotto copertura di rete 3.
Se vuoi essere sicuro di connetterti solo sotto copertura di rete 3 verifica che Roaming Dati, presente nella pagina Reti Mobili, sia disabilitato.


_________________

elio66


nuovo utente
nuovo utente
Dunque, sarebbe questa la configurazione giusta da provare?

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Prova e dicci se va, è l'unica cosa che puoi modificare.
Inserendo il nome utente, lo forzi a richiederti una psw e loggarti con un altro utente che non sia quello standard.


_________________

elio66


nuovo utente
nuovo utente
Ho provato a cambiare la SIM con una simile dello stesso gestore ed ha funzionato. Poi ho rimesso quella precedente ed ha funzionato ancora, pertanto rimane un mistero irrisolto, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum