Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 3272 e Pap2T

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 3272 e Pap2T Empty FritzBox 3272 e Pap2T Gio Ott 19, 2017 10:18 am

celeronvalley


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ragazzi. Ho 2 Pap2T (fratello di un amico e mamma del mio amico) che erano collegati ad un router generico su linea adsl telecom italia. Dopo continue disconnessioni random della Adsl ,abbiamo deciso di optare per l'acquisto del 3272, ottima stabilita e velocita della linea, MA : i 2 pap2T non si collegano piu a Clouditalia (ex Euteliavoip). Naturalemnte non ho modificato nulla, prima andavano perfettamente senza nessun problema, sono in DHCP e navigo al 100%. C'e qualche settaggio/porta/configurazione che devo smanettare? Prima non vi era nessuna porta configurata nel vecchio router, solo UPNP abilitato (anche adesso nel 3272).

Potete aiutarmi? Grazie!

2FritzBox 3272 e Pap2T Empty Re: FritzBox 3272 e Pap2T Gio Ott 19, 2017 6:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente è un problema di apertura porte, dovresti entrare nella configurazione del VoIP e vedere che porte utilizza, probabilmente non è la solita porta standard.
Per curiosità, perché non ti sei preso una serie 7, così avresti potuto gestire il VoIP direttamente dal router togliendo i 2 Pap2T ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 3272 e Pap2T 15644861961

3FritzBox 3272 e Pap2T Empty Re: FritzBox 3272 e Pap2T Gio Ott 19, 2017 9:20 pm

celeronvalley


nuovo utente
nuovo utente

Ciao! Utilizzano tutti e 2 la 5060, ma ripeto, prima non avevo nessun problema . Pensavo fosse sufficiente un 3272 , anche perché un Pap2 é vicino al router, l’altro é in un’altra casa a 150mt (collegato via antenna WiFi) . Ieri spulciando nel manuale, ho visto altri settaggi di UPNP specifici per ogni apparato! Non sapevo, appena posso faccio 2 test e vi aggiorno sulla situazione!

4FritzBox 3272 e Pap2T Empty Re: FritzBox 3272 e Pap2T Gio Ott 19, 2017 9:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova ad aprire la porta per ogni singolo apparato e vedi se va.
Per quanto riguarda il discorso metri, se ti prendi un 7490, o meglio un 7590, la distanza del DECT è superiore ai 150 metri se non hai grossi impedimenti tra le due case e potresti gestire tutto dal router di casa. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 3272 e Pap2T 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.