Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e firmware beta 6.88

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 7490 e firmware beta 6.88 il Ven Ott 06, 2017 9:21 pm

rclaudio


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno,

da qualche tempo ho noie con la fibra infostrada nelle ore serali, nel senso che durante il giorno è velocissima nei download e streaming ma dopo le 21 si incasina e non funziona a dovere, con lo streaming che va a scatti e anche solo aggiornamenti iPhone da apple store di pochi MB durano una infinità.
Ho installato il firmware beta 6.88 ma non ho avuto miglioramenti, anche con Fbeditor e lavorando un tantino sul valore di Margin riesco ad ottenere valori di aggancio maggiori ma nessuna differenza nel pratico.
L'assistenza Infostrada già a suo tempo, mi pare in marzo, aveva risolto velocissima e benissimo lo stesso problema ma ora non c'è verso, vogliono resettarmi a default il modem e po vedere che succede. Per ora devo attendere perché il fritz è installato in alto sul pianerottolo delle scale in posizione strategica per coprirmi la casa e il giardino con la wifi e io avendo la gamba ingessata non potrei smontarlo per risistemare i miei settaggi.
Quindi qualche domanda ovvia: qualcuno ha avuto il problema analogo al mio in serata e risolto? Avete provato il nuovo firmware beta trovandolo migliorativo?
Per dare qualche dato, la distanza dall'armadio Telecom a casa mia è 100Mt circa, la mia fibra 50/10 mi aggancia a 54,8/10,8 sulle 24H, i valori di speed test sono 48/10 di giorno e 5-6/9 di sera. Certo se il 5-6 fosse reale sarebbe anche ok, purtroppo il download è penoso.
Intanto ringrazio chi avrà tempo e voglia di rispondere.
Saluto

2 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Ven Ott 06, 2017 9:29 pm

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Un paio di colleghi che avevano il tuo stesso problema hanno risolto cambiando operatore.
Entrambi con 7490, prima andavano bene con altro ISP, fatto infostrada sono cominciati i problemi, li hanno chiamati, minacciati, ma la cosa non è cambiata.
Purtroppo la infostrada ultimamente sta facendo un pò di terrorismo di rete, nel senso, è quella che fa offerte più basse su connessione e fonia e probabilmente hanno saturato tutto.
Al momento la migliore strategia è cambiare.
Se hai questi problemi, fai il test dopo le 21 con Ne.Me.Sys di Agcom e controlla la qualità della linea, se ci saranno problemi, potrai disdire senza pagare multe.


_________________

3 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Ven Ott 06, 2017 9:50 pm

rclaudio


nuovo utente
nuovo utente
Grazie della risposta, sebbene sia drastica. Francamente non ho mai avuto problemi con Infostrada con la quale sono da tantissimi anni, ancora quando era wind. Mi hanno sempre risolto i problemi abbastanza velocemente e ultimamente, con la fibra attivata e modem Zyxel, mi hanno spedito il 7490 a seguito di mie lamentele circa quel modem in copertura wifi e impallamenti vari.
Vedrò come procede con la loro assistenza, nel frattempo se a qualcuno interessa aggiornerò la situazione.
Per tua info, il prog Nemesys su high sierra non funziona, purtroppo, e non ho un pc windows (per mia fortuna... :-) )
Grazie di nuovo

4 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Ven Ott 06, 2017 10:21 pm

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Per il PC winzozz ti do ragione, sono un Linux addicted, ma una macchina winzozz bisogna sempre averla per fare alcune cose purtroppo necessarie, magari anche una macchina virtuale va bene lo stesso.
Per quanto riguarda la drasticità nella mia risposta, era data dal fatto che io quando ero in wind, ho avuto più problemi che altro, non risolvevano mai i problemi e quando gli spiegavo il problema, capendo che era una cosa grave, mi attaccavano il telefono in faccia, ogni volta erano 30-40 minuti di attesa, insomma è stato un delirio per me e molti altri hanno avuto purtroppo le mie stesse esperienze.
Cadute di linea continue e assistenza inesistente, poi la cosa peggiore è la presa in giro quando ti dicono che la colpa è la tua, inutile dire che sono certificato in tutto quello che vogliono e che gli posso spiegare come funziona tutto, la colpa è sempre la mia.
Il top è stato quando mi hanno cablato, sincronizzato a 20 mega pieni, fiero della mia nuova linea che purtroppo ogni mese perdeva 1Mb, fino ad arrivare a 10Mb instabili nel giro di pochi mesi, alla fine ho ceduto e sono ritornato con Tiscali appena ho potuto e puff, come per magia dal giorno prima al giorno dopo, sono passato da 10Mb a 20Mb senza problemi, non solo, per pubblicizzare la loro linea business, mi hanno configurato la 24Mb business che si sono scordati di riportare a 20 per oltre un anno, poi mi hanno ripassato a 20Mb, sempre senza problemi e sempre stabili e sempre con Fritz Box.
Quindi per mia esperienza personale e per le esperienze che riscontro con amici e parenti passati purtroppo per wind, non consiglierò mai infostrada a nessuno e neanche wind per mobile che si sono comportati male anche li, passando da un contratto PER SEMPRE a 6 euro, poi 7 euro e 06 cents, poi 8,06, poi 8,56 fino ad arrivare a 10,06 !!!!
Questa la serietà della wind/infostrada !!!!
Ho una sim mobile regalatami da tiscali da anni, ho 1 centesimo al minuto verso tutti da una vita, mai cambiato ne costi ne condizioni, questa si chiama serietà !!!!
Ora ti ho spiegato il perché della mia risposta drastica What a Face ovviamente opinabile.


_________________

5 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 12:02 am

rclaudio


nuovo utente
nuovo utente
Mah guarda, di opinabile in questo mondo dei servizi c'è tutto e nulla nel senso che tutto dipende dalle esperienza avute. Dal mio canto sono utente Wind sia nel mobile che nel fisso da oltre 15 anni e in entrambi i casi non ho avuto problemi da dover cercare altrove. Ho amici fuggiti disperatamente da Fastweb, chi non è scappato da Telecom Italia, Vodafone non ne parliamo... avevo una sim e per disdirla ho sputato sangue. Insomma, le proprie esperienze guidano le scelte che si fanno e questo è normale. Ora la mia domanda iniziale era semplicemente per capire se il mio problema potesse essere legato a settaggi (non credo), a firmware più o meno performanti o magie da attuare sul fritz, sebbene io credo ci sia poco da settore/cambiare.
Vedremo in seguito che cosa farà Wind, e se lo farà, per risolvermi un problema che se resterà tale potrebbe farmi migrare davvero altrove dopo tanti anni.

Saluto

6 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 12:14 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
La risposta alla tua domanda precedente è quella sopra citata, ultimamente infostrada sta facendo secondo me troppi contratti e hanno saturato le dorsali.
La tua stessa situazione ce l'hanno altre persone che non ha mai risolto il problema, se non andando via verso altro operatore.
Spero per te che ti risolvano a breve, magari il problema è un altro, ma guarda caso, dopo le 21, quando tutti, bene o male dopo cena si collegano, la tua rete va male, non ti sembra strano ?? Wink
Comunque, chiamali a martello e fagli presente il problema, qualche minaccia ci sta anche bene, visto che sono 15 anni che sei in wind, forse ti danno retta Wink


_________________

7 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 12:34 am

rclaudio


nuovo utente
nuovo utente
Li ho contattati tramite Veon e mi hanno richiamato il giorno dopo, poi dopo le loro verifiche mi hanno ricontattato via telefono dicendomi che dovevano fare un hard rest al modem per escludere problemi su quel versante, dfatto questo si sarebbero orientati altrove se non cambiava nulla. Per motivi che ho scritto sopra non posso poi ri-settare il modem con i miei parametri per cui mi hanno detto di chiamarli appena sarò pronto.
Devo onestamente dire che non ho mai dovuto aspettare tempi biblici per ricevere assistenza e vedere risolti i problemi, così è stato anche quando mi sostituirono il modem Zyxel con il fritz 7490 (a onor del vero molti miei colleghi si meravigliarono di questo cambio).
In più quando pagavo 38€ al mese con ADSL, mi ha chiamato un loro operatore proponendomi la fibra e oggi pago 24,90 con tutto incluso (fissi cellulari, europa e USA). Insomma, non posso proprio lamentarmi del loro servizio, sarò una mosca bianca....

8 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 12:47 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Beh direi che forse a Modena essendo una realtà minore più "familiare" e magari le persone sono più cortesi e disponibili rispetto a Roma, potresti anche aver ragione sul loro servizio, altrimenti saresti veramente una mosca bianca.
Cmq, prima di fare qualsiasi cosa, salvati tutta la configurazione e la rubrica del 7490, poi fagli fare quello che vogliono, una volta fatto, appena vedi che è tutto apposto, importa tutti i dati e sei apposto.
Cmq assolutamente non per tirartela, ma questa è una prova che hanno fatto anche ai miei colleghi e non hanno risolto nulla, spero per te che sia risolutiva.


_________________

9 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 1:04 am

rclaudio


nuovo utente
nuovo utente
Non lo sarà certamente, conosco bene gli apparati wifi lavorandoci da anni, non pretendo di fare il Guru ma qualcosa capisco e per questo qualche tecnico con cui ho parlato si è subito calmato smettendo di dire baggianate tipo "cambi il canale della wifi"...
Comunque, essendo a casa ingessato, ho tempo da perdere e sto installando il nemesys sul mio windows in macchina virtuale sul mac e provo a fare i test.

10 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 1:28 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Si ma il Nemesys ti conviene farlo quando cominciano i problemi di connessione, non devi fare il test sotto wi-fi ma solo via cavo, altrimenti neanche parte, l'unica cosa che non ricordo è se funziona come VM su un altro PC perché quando fa il test, non deve vedere altro nella rete, forse se lo natti risolvi, fammi sapere.


_________________

11 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 1:35 am

rclaudio


nuovo utente
nuovo utente
Grazie delle info, se non funziona lo installerò sul pc dell'ufficio e ovviamente farò il test di sera dopo quello con speed test per essere sicuro della lentezza, ma tanto lo so che dopo le 21 si và male. terrò informata questa pagina e comunque mille grazie dell'aiuto prezioso.

12 Re: 7490 e firmware beta 6.88 il Sab Ott 07, 2017 2:05 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
E di che, sempre disponibile quando c'è da parlare male di wind/infostrada lol!

Scherzi a parte, facci sapere com'è andata.
Ciau


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum