Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7490 e compatibilità Cordless Gigaset serie AS

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

skynaples


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho cercato su google ma non sono riuscito a trovare delle indicazioni precise sulla compatibilità del mio 7490 con Gigaset A250, AS160, AS405.
ho scelto di acquistare uno di questi modelli per il costo basso ( ho bisogno di un terminare che mi permetta di telefonare e leggere la rubrica del router, non ho bisogno di ulteriori funzioni avanzate ( trasferimento chiamata, segreteria ecc ecc)

qualcuno ha provato a configurare uno di questi modelli


grazie


DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che io sappia i modelli gigaset DECT, sono tutti compatibili con i Fritz box, anche a livello di rubrica, tant'è vero che ne abbiamo parlato su un altro 3D qui nel forum e ne volevo comprare uno per me, ma ancora non l'ho fatto.
Il più economico si attesta sui 20 euro, vedi i vari modelli qui :

Modelli GIGASET

Dai una letta qui :

https://www.fritzbox-forum.com/t7476-fritz-7490-quale-cordless-dect


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7490 e compatibilità Cordless Gigaset serie AS 16047937936

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora volevo aggiornare questo 3D, oggi mi è arrivato il Gigaset AS160, perfettamente compatibile con il DECT del mio 7590, ma non scarica la rubrica remota dal router, quindi ho dovuto smanettare un pò, ma alla fine, andando nelle impostazioni della BASE che in questo caso è il 7590, si può scegliere la rubrica desiderata e per evitare tutti i giri delle impostazioni si può scaricare sul telefono la rubrica remota senza problemi, quindi confermo la compatibilità piena con i fritz box. Wink cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7490 e compatibilità Cordless Gigaset serie AS 16047937936

skynaples


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto: andando nelle impostazioni della BASE che in questo caso è il 7590, si può scegliere la rubrica desiderata e per evitare tutti i giri delle impostazioni si può scaricare sul telefono la rubrica remota senza problemi, quindi confermo la compatibilità piena con i fritz box.  Wink cheers

per favore puoi postare la procedura per scaricare sul telefono la rubrica.

grazie 1000

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda ora sono a lavoro, ma prova questi passaggi:

impostazioni>Base>Rubrica>Importa Lista

Ovviamente se hai più rubriche puoi caricare quella che vuoi, te la fa scegliere al momento dell'importazione.
Puoi importare anche la singola voce.
La cosa bella è che l' AS160 ha la rubrica locale limitata a 50 voci, mentre importando dal router, a me li ha trasferiti tutti e 108, avevo creato una seconda rubrica scremando numeri vecchi e in disuso.
Diciamo che per 16 euro, questo telefono fa il suo sporco lavoro.
Tra l'altro il router abilita anche la qualità audio HD e l'equalizzatore, poi nel menù DECT, si può abilitare anche il DECT ECO per abbassare le emissioni radio.
Insomma, per chi vuole risparmiare, è un ottimo prodotto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7490 e compatibilità Cordless Gigaset serie AS 16047937936

sonico


nuovo utente
nuovo utente

ciao io ho il 7490 con un gigaset as405, l'ho collegato con la base Fritz ma ogni tanto sul Gigaset compare la scritta Base e perde la connessione.
Per ripristinarla devo per forza spegnere e riaccendere il Fritz.
I telefoni stanno vicino al Fritz non stanno lontano. C'è un modo dal telefono per farlo ricollegare senza il riavvio del Fritz?

Se puo essere di aiuto di telefoni Gigaset ne ho collegati due entrambi AS405 uguali, ogni tanto capita con entrambi ogni tanto uno solo.

Suggerimenti?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.