Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio modem fibra Infostrada

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cambio modem fibra Infostrada il Mer Set 27, 2017 4:38 am

Hipster73


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum ed anche un pochino ignorante per quanto riguarda l'argomento fibra e router. Spero che qualcuno mi aiuti a fare un po' di chiarezza in merito alla possibilita di effettuare in futuro,un cambio di modem, poichè quello fornitomi da infostrda ieri ,dopo aver fatto il passaggio da ADSL a fibra,non mi convince molto.
Il modem in questione e' un D-LINK DVA-5582 e le recensioni lette in internet in merito a possibili problemi di stabiità e connessione,mi scoraggiano un pochino, ancor prima che la linea in fibra mi venga attivata. Eccomi qundi interessato ad un router FRITZBOX da acquistare  per migliorare la situazione. Ovviamente non avendo ancora la fibra non posso giudicare personalmente l'effettive carenze del D-LINK,tuttavia a livello conoscitivo, vorrei sapere se il passaggio ad altro modem è possibile o meno e se la tecnologia VOIP per l'uso di due telefoni fssi in casa possa essere riattivata con l'utilizzo dei famigerati codici nascosti (leggevo a tal proposito in diverse pagine internet di questa difficolta di configurazione)....Per farla breve: il passaggio è fattibile? Ci devo smanettare molto? Ci devo sbattere la testa?ne vale la pena? il D-LINK è davvero cosi poco affidabile?Potrò continuare ad usare il telefono di casa?(o meglio mia moglie potra'? si perchè è lei ahimè che usa molto il fisso per comunicare..).
Mi scuso sin da ora con tutti voi se per caso sto riprendendo un argomento già trattato e che, per mia mancanza,non sono stato in grado di ritrovare sul forum.
Vi ringrazio inoltre per l'aiuto che potrete darmi e ne approfitto ancora per risalutarvi.
Hipster 73:) Smile

2 Infostrada il Ven Set 29, 2017 9:14 am

RL55


nuovo utente
nuovo utente
Salve
domani dovrei ricevere il Modem per la Fibra Infostrada, spero che sia un Fritzbox ma sono pessimista perché ultimamente stanno consegnando Dlink 5582. Settimana scorsa è arrivato ad un mio vicino e rispetto a dei test che ho visto del Fritzbox non c'è paragone.
Leggendo la sua mail se non ho capito male è possibile acquistare un Fritzbox e poi configuralo per la linea telefonica, dove ha trovato documentazione o informazioni in merito?

3 Infostrada il Ven Set 29, 2017 9:18 am

RL55


nuovo utente
nuovo utente
Oltretutto con il Fritzbox si possono agganciare i DECT di casa senza fare il ribaltamento della linea

4 WIFI KO il Lun Nov 27, 2017 7:09 am

FEMILLA


nuovo utente
nuovo utente
Buonasera,
sono un utente fibra infostrada da settembre 2017 e purtroppo mi è arrivato il modem D-Link DVA 5582:( , posso assicurarvi che tramite cavo eth ho una banda stabile e regolare ( navigo a 79MB su 100MB), ma a livello di wifi è davvero pessimo. Ho dispositivi che navigano a 6 Mb, nonostante abbia provato tutti i canali radio il problema persiste:x . La cosa che mi fa rabbia è che impongono il loro modem e, qualora si disattivasse anticipatamente, comunque te lo fanno pagare. Sinceramente un modem del genere non dovrebbero nemmeno presentarlo, oggi la maggior parte degli utenti utilizzano il servizio in wifi. Spero che a voi arrivi il Fritz Box! Rolling Eyes

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum