Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Infostrada...sempre più penosi e scorretti!!

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Infostrada...sempre più penosi e scorretti!! il Mar Set 05, 2017 6:34 pm

dbaglioni


medio
medio
Buongiorno a tutti
solo per comunicare l'ennesimo problema con questa benedetta fibra di infostrada: non ho linea da sabato notte dopo i tuoni e fulmini a Roma. Domenica mattina col mio amico tecnico "di altro gestore" abbiamo controllato all'armadio in strada...cavi tutti ok, ma non c'è proprio linea sul blocchetto delle porte fibra telecom (in quel cabinet su 48 porte sono occupate circa la metà). Risultato, dopo fatta immediatamente segnalazione al 155, chi ha adsl tutto ok, fibra telecom quindi infostrada nulla!!
Richiamati stamane non sanno ancora niente......non ho parole da aggiungere....anzi si: sto proprio decidendo di passare a fastweb, che in quell'armadio stradale (a circa 50 mt da casa mia) distribuisce la 200 mega a 5 euro al mese in più di ciò che pago io a questi maledetti e scorretti di Infostrada!

Scusate lo sfogo....buona giornata.

Domenico (Roma)

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Ho la fila di colleghi che stanno imprecando contro infostrada, stanno facendo delle vere e proprie zozzerie.
Se puoi andartene sganciati il prima possibile, ma ti avviso, non è che fastweb sia molto meglio, io ho avuto problemi anche con loro, a prescindere dal fatto che il servizio sarà sicuramente migliore rispetto a infostrada, io per l'ennesima volta sono ripassato a Tiscali ed è sempre molto meglio di qualsiasi altro operatore.
Certo, se vuoi provare il super vectoring, fastweb è avanti, ma anche telecom lo sta testando, ma considera che se vuoi andare a quelle velocità, devi prenderti almeno un 7590, o utilizzare uno dei loro router.


_________________

dbaglioni


medio
medio
GRAZIE @Danielone come sempre
ho visto in rete dei commenti non proprio positivi su fastweb.....qui gira gira son tutti uguali! Con questa cavolo di linea infostrada (che poi è la telecom venduta a loro) non faccio in tempo a dire che va tutto bene (ricorda un mio precedente messaggio) che succede qualcosa...!
Secondo te, cosa può esser successo dopo il temporale tra sabato e domenica, hai sentito qualcun altro che ha avuto problemi?

Domenico

dbaglioni


medio
medio
@Danielone
mi parli un po del servizio che tu hai di Tiscali, caratteristiche linea, telefonia, costi, ecc...?

GRAZIE  in anticipo.
Domenico

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Domenico, cerca di evitare doppi post, ma edita il precedente...

Per la linea Tiscali l'ho presa in offerta a 19.90 per un anno e poi 34.90 per sempre e mi danno fibra a 100Mb, telefonate (VoIP) verso fissi e cellulari illimitate e 60 minuti verso estero, con fastweb per le stesse cose pagavo 25 il primo anno e 44 dal secondo anno in poi, il servizio era scadente e la linea cadeva spesso con velocità ridotta sui 60-65, come ho messo tiscali sono passato a 85Mb senza problemi.
In questo momento è l'unico ISP che se te ne vuoi andare dopo un mese, lo puoi fare senza multe, o more di vario genere.
Fanno spesso queste offerte, addirittura ogni tanto tiranto fuori la ADSL più fonia a 9.90 per sempre.
L'unica nota dolente di Tiscali è che se prendi l'offerta fibra, ti ammollano la fonia VoIP e quindi non la puoi gestire direttamente dal fritzbox, ma a me non importa nulla delle telefonate perché in casa con mia moglie abbiamo le telefonate illimitate sui cellulari, quindi la fonia tiscali l'ho proprio eliminata, mantenendo però una linea in ingresso VoIP con Messagenet per le chiamate dei vari parenti.


_________________

dbaglioni


medio
medio
Grazie della cortese risposta Danielone
penserò al suggerimento Tiscali....ma parlando del presente, secondo te, cosa può esser successo dopo il temporale di sabato notte qui a Roma, il mio 7490 si è disconnesso alle 24.10 e non ha più voluto saperne...chissà che cavolo è successo a questo dislam telecom in quell'armadio...oppure il problema è a monte dello stesso...?

Sono proprio demoralizzato

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
A me anni fa quando c'è stato il nubifragio a Roma, andarono sott'acqua tutte le centrali di zona e rimasi 2 giorni senza connessione, ma era successo di tutto.
L'unica che posso pensare è che si sono di nuovo allagate le centrali e devono sostituire i DSLAM, a meno che non ti si è rotto il 7490 per colpa di una scodata di fulmine sull'impianto.
Se ce l'hai prova un altro router.


_________________

dbaglioni


medio
medio
Il mio amico tecnico ha il Golden modem e abbiamo controllato al cabinet in strada: sembra...dico sembra... non ci sia linea all'uscita della porta in fibra (è un blocchetto di 48 porte telecom) e in quelle attive provate, niente linea a nessuno.
Nell'armadio in questione sono ok le adsl e la fibra fastweb.
Chissà.....

(purtroppo non ho nessun altro router fibra da provare, ho solo il mio Netgear che usavo con la vecchia adsl 20mega, e poi al 155 risulta la linea giù per mancanza di portante...almeno così dicono)



dbaglioni


medio
medio
Tanto per essere più chiaro, sul 7490 lampeggia in modo lento il led Dsl (quando invece si allinea lampeggia più veloce), è fisso il led Wlan, è fisso rosso il led Info.

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Eh vabbè, quindi che fanno non intervengono, o te lo devi riparare da solo ???? Shocked


_________________

dbaglioni


medio
medio
Magari fosse
tutto quello che ho potuto fare da solo col mio amico, finora l'abbiamo fatto con molta pazienza e accuratezza, in pratica ho tutto nuovo da dietro al modem alla chiostrina del mio palazzo.

Ciao Danielone GRAZIE, ti aggiorno poi, sempre che si degnino di sistemare il tutto, vediamo in che tempi.......altrimenti quando arriva la fattura di infostrada.....vediamo.....io sono senza servizio dalle ore 0.15 di domenica scorsa!

Ciao
Domenico



DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Richiamali e minacciali che te ne vai se non ti risolvono entro domani, dopodomani disdici.
Cmq mi ricordo che quando si allagò Roma, ero con Tiscali e ripristinarono tutto entro le 48 ore previste.
Altra serietà !!


_________________

dbaglioni


medio
medio
Speriamo bene, domani scadono le famose 72 ore.......ci credi che non ho voglia neanche di comporre il 155...?! Magari domani ci faccio parlare mio figlio.....sarà sicuramente l'ennesima arrabbiatura senza nulla risolvere.

dbaglioni


medio
medio
Nella situazione attuale...a dir poco penosa, mi quasi vergogno ad aver postato in precedenza messaggi dove "elogiavo" la mia linea e chiedevo suggerimenti per migliorarla ancora.....ma cosa ho scritto!?
Non succederà più......

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Si però Domenico, non agitarti e non scrivere doppi post, ricordati di editare il precedente.

Vedrai che in un modo o nell'altro risolvi.
ciao


_________________

dbaglioni


medio
medio
Scusatemi
ma non sono molto pratico.....cosa significa scrivere "doppi post" e come si fa ad editare...
mi serve aiuto.....

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Cioè, non devi scrivere di seguito più volte contemporaneamente, se ti sei dimenticato qualcosa, devi modificare quello che hai già scritto se qualcuno non ti ha risposto e quindi scritto dopo di te.
Per modificare ciò che hai già scritto, se guardi in basso a destra, hai due tasti:

QUOTE e EDIT

devi cliccare su EDIT e avrai la possibilità di andare a modificare quello che hai scritto in precedenza ed eventualmente aggiungere altro.
Tutto qui.


_________________

dbaglioni


medio
medio
GRAZIE Danielone
ho capito; ti aggiorno....è andato via il tecnico telecom da poco (è stato più di un ora) nell'armadio in questione ci sono 4 porte rotte (forse dal temporale) la mia ed altre 3; ha cercato di fare un cambio porta, penso chiamando la centrale....ma non ci sono altre porte libere.....quindi deve passare il guasto ad altra squadra che deve intervenire, se ho capito bene, fisicamente per sostituire ciò che è guasto.

Non mi ha detto i tempi, secondo me ci vorranno altre 48 ore........se va bene!

Ciao buon pomeriggio.

dbaglioni


medio
medio
Buongiorno a tutti
come pensavo, è da domenica scorsa che non ho più il servizio (fibra+voip) da parte di infostrada, per un problema certamente dovuto a Telecom che però non risolve....ed io non posso far altro che lamentarmi col 155...che non mi pena affatto!!
Dopo aver ieri provato a casa del mio vicino di casa, Fastweb a 200mega (ne arrivano al modem fastgate quasi 180, stiamo a 55mt dall'armadio!) oggi invio disdetta ai maledetti e passo con loro, poi magari vedo se riesco a far funzionare anche il 7490 con lo stesso fastweb, verificando le differenze tra i 2 modem.
Vi tengo aggiornati....buona giornata.

Domenico

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Hai fatto bene, ma il 7490 ti arriverà al massimo a 100Mb, non supporta il profilo 35b, per quello dovresti prenderti il 7590.
Farai un bel passo anche "solo" a fermarti a 100Mb Cool


_________________

dbaglioni


medio
medio
Buongiorno
solo per aggiornarVi che ad oggi e dallo scorso 3 settembre sono senza alcun servizio da parte di Infostrada...cosa dire...!?
E' inutile pure fare innumerevoli solleciti al 155 che fa veramente schifo....non serve a niente...i signori della Telecom se la prendono comoda...molto comoda!!!

Buona giornata a tutti

Domenico (Roma)

dbaglioni


medio
medio
Salve a tutti
finalmente "dopo solo 10 giorni" i famigerati scienziati tecnici Telecom, sono intervenuti per sistemare il mio guasto (e non so di quanti altri utenti) sostituendo l'intero Dslam sopra l'armadio e tutto il blocchetto delle porte in fibra dentro il cabinet, probabilmente qualcuna rotta (come la mia) e per aggiungerne altre, hanno impiegato circa 2 ore e mezzo; a detta del tecnico...di poche parole come sempre...dovrebbe esser stato fatto l'upgrade alla 200mega (per i clienti Tim), io non posso vederlo perchè il 7490 è bloccato al profilo 17a, comunque da quando si è riconnesso ieri pomeriggio sta a 103mega in down e 21.6 in up.
E' da marzo che ho questa linea Infostrada fibra/voip (ribadisco...forse il peggior operatore) e il mitico fritz non si era mai collegato a più di 99,5mega.
Staremo a vedere.........
Buona giornata a tutti.

Domenico (Roma)

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Vabbè, meno male che per ora hai risolto, quando passerai a fastweb si vedrà, in caso ti farai il 7590 Cool


_________________

dbaglioni


medio
medio
Buongiorno a tutti e ciao a te @Danielone
volevo chiederti cortesemente un paio di cose:
parliamo di 7490 e del menù "internet", più precisamente di "informazioni DSL" e poi "impostazioni di linea", ti chiedo quali sono dei 4, i cursori da spostare eventualmente verso sinistra se la linea da qualche problema, e comunque per diminuire o eliminare qualche errore presente se i suddetti sono tutti verso destra, dammi un tuo consiglio di impostazioni, finchè rimango con infostrada...nell'attesa di passare a fastweb.
Altra cosa, non so se correlata alla precedente, ho notato nel menù "sistema" e poi "eventi", che il Fritz, senza mai disconnettersi, ogni tanto, indica ad esempio: DSL è disponibile (sincronizzazione esistente con 102600/21600 kbit/s) poi un'altro paio di righe con altrettante velocità simili...cosa succede quando accade questo!? Ripeto...l'apparato non si disconnette....dimmi tu.
Attendo tua risposta, GRAZIE come sempre e buon fine settimana.

Domenico

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Ciao Domenico, il cursore da spostare è il primo, ma se vedi che non cade la linea ed è stabile, io non lo toccherei.

Per quanto riguarda i valori sopra citati " sincronizzazione esistente con 102600/21600 kbit/s ", la prima riga in alto, sta ad indicare la velocità di connessione tra il router e il DSLAM e dovresti essere a 108Mb/s, la voce che hai postato tu, è la velocità "agganciata" reale, ovvero a quanto effettivamente stai andando su internet, quindi 102,6Mb/s in down e 21,6Mb in up e direi che è un gran bella linea, io sono a 108 sul DSLAM, ma sto andando a 86 in down, quindi se non ti cade, direi che vai forte.


_________________

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum