Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rientro voce metallica in cornetta su linea TIM

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

charneval


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Ho configurato un FritzBox 7490 solo come centralino di una linea RTG di Telecom ed ho collegato un telefono analogico alla porta fxs e 3 voip, 2 yealink t23p ed 4 gigaset c620h collegati tramite basetta gigaset 510ip pro.

Con il telefono analogico le chiamate hanno una qualità ottima ma con i telefoni ip ho problemi di voce metallica in cornetta. In pratica se alzo il volume della mia voce mi rientrano in cornetta dei disturbi di voce metallica. Chi riceve la chiamata sente bene e non ha problemi.

Ho fatto molti tentativi per tentare di risolvere il problema.
Per prima cosa ho sostituito il filtro della Tim con un filtro migliore, poi ho inserito un gruppo di continuità e fatto delle prove con il gruppo alimentato e con le batterie attive senza alimentazione. Ho collegato solo un telefono ip al fritzbox e solo il telefono analogico staccando la linea adsl e senza il router di Telecom acceso.

Non sono riuscito a risolvere. La voce metallica nei telefoni ip è sempre presente.

Sapreste darmi un consiglio? Ho modo di interagire più in dettaglio sui volumi della voce all' interno del Fritz?

Grazie del supporto.

Andrea

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.