Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prestazioni Wifi Fritz!box 7490 deludenti - Risolto con Frixtender!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Salve,
dopo aver modificato il firmware in internazionale del FB 7490 1&1 Tedesco che ho preso usato l'ho messo in casa al posto del TP-Link Archer D7 che uso da un paio di annetti.

A livello di connessione ADSL si è comportato bene (ADSL Infostrada 20 mega) raggiungendo una connessione che sembra stabile a 8.5M (più di 10.5-11 non l'ho mai visto collegare il precedente modem e prima dello switch si connetteva a 7M).

Abito in un appartamento di 100mq di forma rettangolare, al piano più alto (secondo) di una palazzina bifamiliare, il router è posizionato in sala sopra un mobile di 2 metri e collegato via cavo lan a: PC, TV e NAS Synology.

Nell'ingresso ho una telecamera IP wifi 2G che aveva una connessione stabile col router posizionando le antenne inclinate di 45°.

In camera da letto, posizionata dalla parte opposta dell'appartamento ho una SmartTV samsung collegata ad un adattatore WIFI 2/5G Netgear WNCE3001 che era collegato al router TP-Link tramite rete 5G.

I due smartphone di casa e il tablet di mio figlio si collegavano alla rete 2G, o a volte 5G standard AC.

Vengo al punto.

Collegato il Fritz box 7490 la telecamera è stata vista subito (e sembra anche con un segnale migliore), i telefonini ok, il WNCE3001 in camera nisba.
In pratica il segnale 5G arriva a malapena alla porta della camera (circa 7 metri dal router).
Quindi ho collegato il WNCE3001 tramite rete 2G, anch'esso con segnale non eccellente, ma accettabile.

Pultroppo vedere i film sul nas è impossibile, in quanto si bloccano fisso e la TV segnala perdite di connessione.

Inoltre anche il mio smartphone che collego sempre alla rete 2G mi da un segnale bassissimo, mentre col vecchio router era all'80% buono.

Ho provato ad armeggiare nelle impostazioni wifi (premetto che è stato impostato come il suo predecessore a livello di canali, SSID e password), ma non ho notato cambiamenti.

Ultima modifica di andreas73 il Mar Lug 11, 2017 5:44 am, modificato 1 volta

andreas73

nuovo utente
nuovo utente

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Arrivato il kit la scorsa settimana mi sono subito messo all'opera e il risultato è questo:

Rispetto al video-tutorial ho preferito installare a destra le antenne a 2.4G e a sinistra quelle a 5G per direzionarle meglio nel mio caso; questo ha richesto qualche piccola modifica ai passaggi.

Per il momento i collegamenti Wifi in casa sono tornati ai livelli del vecchio router, quindi sono soddisfatto.

N.B. Come vedete dalle foto ne ho approfittato per sostituire il piccolo dissipatore in alluminio di serie con uno più grande.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: