Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Ricerca rete Infostrada.

3 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 17, 2017 10:03 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, Ieri mi è arrivato il nuovo fritzbox 7490 come da contratto fibra infostrada, curioso di provarlo ho subito provato a collegarlo alla mia attuale rete con contratto sempre infostrada 7mb ma non mi riesce a trovare la rete. Mi spiego meglio Attualmente ho un ruoter netgear collegato sulla classica tripolare e visto il passaggio alla fibra ho anche eliminato la tripolare in favore di una rj11 e funziona tutto alla perfezione, il problema sopraggiunge quando provo a collegare il Fritz niente puo stare anche ore ma non trova la rete mi riporta sempre l'errore dsl interrotta segnale disturbato ecc ecc ho provato a cambiare da annex A a B ma nulla sempre allo stesso punto. Non credo di aver sbagliato a collegare il doppino alla rj 11 ho messo il rosso allo slot 2 e il bianco al 3, infine ho anche provato ad aprire la presa tripolare infostrada e collegare il rosso al rosso e bianco al verde e sempre stesso problema, ora le cose sono due o il modem è difettoso, oppure non è abilitato alla classica adsl e devo aspettare l'attivazione della fibra. Voi che ne pensate?


51Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 7:10 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

no ancora non mi attivano il tutto, ma anche con la fibra la fonia non è solo Voip da come avevo capito, si può optare per il " ribaltamento prese " o usare le uscite Fon 1 o 2 che sono specifiche per collegare un telefono classico o sbaglio qualcosa ?

52Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 7:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il ribaltamento prese, non è altro che il passaggio della fonia che parte dal router (porta FON 1 ) e viene reimmesso nella borchia telefonica, inviando il segnale telefonico a tutte le prese, ma il VoIP parte sempre dal router, ovvero, VoIP significa VOICE over IP, significa che il telefono non è più con segnale analogico, ma con segnale digitale, quindi viene veicolato dalla linea internet, quindi non si ha più bisogno del filtro ADSL, collegando il telefono non più sulla presa a muro, ma su una delle due prese, o entrambe le prese telefoniche del router a seconda delle linee che vogliamo utilizzare.
Te l'ho spiegata spero nel modo più semplice. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 15644861961

53Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 7:35 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

sisi hai chiarito tutto, in pratica quando avrò la fibra avrò il segnale digitale in entrata dalla rj11 su cui è collegato il Fritz a quel punto esso si occuperà di decodificare il segnale da digitale a analogico e inviarlo o al cavetto nero con cui effettuare il ribaltamento porte o alle 2 porte TEL situate dietro di lui . Quindi ricapitolando al momento che avrò la fibra scollego il filtro che ora mi splitta tel e modem prendo il cordless standard e lo collego alla presa TEL andando a impostare i vari dati della telefonia fissa presenti nel menù del modem. Giusto ?

54Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 8:57 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

colex ha scritto:sisi hai chiarito tutto, in pratica quando avrò la fibra avrò il segnale digitale in entrata dalla rj11 su cui è collegato il Fritz a quel punto esso si occuperà di decodificare il segnale da digitale a analogico e inviarlo o al cavetto nero con cui effettuare il ribaltamento porte o alle 2 porte TEL situate dietro di lui . Quindi ricapitolando al momento che avrò la fibra scollego il filtro che ora mi splitta tel e modem prendo il cordless standard e lo collego alla presa TEL andando a impostare i vari dati della telefonia fissa presenti nel menù del modem. Giusto ?
Se il tuo cordless è in tecnologia DECT puoi anche collegarlo direttamente al Fritz senza usare le porte tel1 e tel2.
A quel punto, la base del cordless ti serve solo per ricaricarlo e puoi lasciare scollegato il suo filo telefonico perché non serve più.

55Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 7:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

colex ha scritto:sisi hai chiarito tutto, in pratica quando avrò la fibra avrò il segnale digitale in entrata dalla rj11 su cui è collegato il Fritz a quel punto esso si occuperà di decodificare il segnale da digitale a analogico e inviarlo o al cavetto nero con cui effettuare il ribaltamento porte o alle 2 porte TEL situate dietro di lui . Quindi ricapitolando al momento che avrò la fibra scollego il filtro che ora mi splitta tel e modem prendo il cordless standard e lo collego alla presa TEL andando a impostare i vari dati della telefonia fissa presenti nel menù del modem. Giusto ?

Si esatto, ma se non hai bisogno di ribaltamento, quindi di avere il segnale telefonico sulle altre prese telefoniche di casa, io lo lascerei così.
Quindi, parti dalla presa telefonica a muro con un RJ11, arrivi al router con RJ45 (quindi usa il cavo a Y ) in questo modo dai segnale al router, poi il tuo cordless, come ti ha già consigliato bigeaster, se è con tecnologia DECT, lo puoi accoppiare direttamente al router senza utilizzare ulteriori cavi e avere una situazione più pulita, se non è DECT, la base del cordless, la attacchi direttamente alla porta FON1 del router, se hai un altro telefono, lo attacchi alla FON2.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 15644861961

56Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Gio Giu 29, 2017 11:57 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Oggi è il grande giorno, che ne dite sinceramente sono leggermente deluso per ora ma può darsi che la linea abbia bisogno di assestarsi ancora. Sono a 160m dalla cabina a cui sono collegato fra l'altro.
Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 310
Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 410

57Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty valori di linea Sab Lug 01, 2017 8:08 pm

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

colex ha scritto:Oggi è il grande giorno, che ne dite sinceramente sono leggermente deluso per ora ma può darsi che la linea abbia bisogno di assestarsi ancora. Sono a 160m dalla cabina a cui sono collegato fra l'altro.
Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 310
Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 410
Ciao.
Dovresti postare i valori di linea che trovi nel menù "Informazioni DSL"--->DSL.
I valori dell'attenuazione indicano la reale distanza (elettrica) dal cabinet....

58Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Lug 01, 2017 8:26 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Dsl10[/url]
Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Impost10[/url]
Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Panora10[/url]
Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Spettr10[/url]

59Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Lug 01, 2017 9:41 pm

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

I valori sono ragionevoli, il downstream è dell'ordine degli 80 Mb/s
a fronte di una attenuazione non eccezionale di 14 dB...
direi che sei nella media, c'è di meglio ma anche di peggio..
Leggermente peggiore è la situazione in upstream...solitamente si raggiungono tutti i 21600 Kb/s erogati dal DSLAM.
L'attenuazione in up di 20 dB dovrebbe consentirlo...
sembra che la linea in quella direzione sia più disturbata.
Non so che dirti, ci sono mille fattori che influenzano questi valori elettrici...
in casa e fuori...qualità dei connettori e dei cavi, interferenze e disturbi, diafonia.....
è anche questione di buona sorte,
anche se, lo penso ma non lo dico, chi sceglie TIM, chissà perché, ha sempre qualche chance in più...
ops, l'ho detto  Very Happy
Continua a monitorare la situazione, vediamo come (e se) stanno tarando la linea....



Ultima modifica di bigeaster il Dom Lug 02, 2017 2:53 am - modificato 1 volta.

60Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Lug 01, 2017 11:07 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Img_2011[/url]
Oggi nuovo test collegandomi via lan...

61Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 3 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Dom Lug 02, 2017 3:09 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

A conferma dei dati precedenti,  la velocità di download è ragionevole mentre quella di upload è bassa.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.