Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Ricerca rete Infostrada.

3 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 17, 2017 10:03 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, Ieri mi è arrivato il nuovo fritzbox 7490 come da contratto fibra infostrada, curioso di provarlo ho subito provato a collegarlo alla mia attuale rete con contratto sempre infostrada 7mb ma non mi riesce a trovare la rete. Mi spiego meglio Attualmente ho un ruoter netgear collegato sulla classica tripolare e visto il passaggio alla fibra ho anche eliminato la tripolare in favore di una rj11 e funziona tutto alla perfezione, il problema sopraggiunge quando provo a collegare il Fritz niente puo stare anche ore ma non trova la rete mi riporta sempre l'errore dsl interrotta segnale disturbato ecc ecc ho provato a cambiare da annex A a B ma nulla sempre allo stesso punto. Non credo di aver sbagliato a collegare il doppino alla rj 11 ho messo il rosso allo slot 2 e il bianco al 3, infine ho anche provato ad aprire la presa tripolare infostrada e collegare il rosso al rosso e bianco al verde e sempre stesso problema, ora le cose sono due o il modem è difettoso, oppure non è abilitato alla classica adsl e devo aspettare l'attivazione della fibra. Voi che ne pensate?


26Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 9:09 am

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Ho visto un 7490 infostrada di una collega e dentro il menù c'era, quindi lo devi avere anche tu, devi cliccare su Cambiare Impostazioni della Connessione, scorrendo in basso fino in fondo.
Ci deve essere per forza.

27Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 9:33 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

Domani riprovo ma sono abbastanza certo che non c'è...

28Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 6:53 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Ecco come ti dicevo non credo si sbagliare io

29Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 7:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Shocked
Prova a togliere la personalizzazione Infostrada e metti altro operatore, forse in quel modo te lo sblocca scratch
Tanto i dati di configurazione li reperisci dove vuoi, sono sempre gli stessi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 15644861961

30Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 7:26 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Già provato stessa storia...

31Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 7:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi sono connesso in remoto al router di un altro collega e direi che c'è chi sta peggio di te :

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Cattur11

Ovviamente con modalità avanzata attivata Shocked

Evidentemente hanno diversi livelli di blocco, se vuoi le full features, ti tocca sbrandarlo Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 15644861961

32Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 8:16 pm

colex


nuovo utente
nuovo utente

Allora era come pensavo è stato impostato qualche blocco da firmware, bhe a questo punto attenderò l'attivazione della linea sperando che tutto vada per bene e poi nel caso vedrò di sbloccarlo.

33Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mer Giu 21, 2017 8:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo è una fregatura, per come sono fatto io, lo avevo sbrandato appena tirato fuori dalla scatola lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 15644861961

34Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Gio Giu 22, 2017 5:30 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

Non c'è alcun blocco.
Basta selezionare "Altro provider di Internet" e poi "cambiare impostazioni della connessione" se vuoi inserire parametri personalizzati.
Però, se sei su rete Infostrada e c'è già la configurazione Infostrada...
perché la dovresti cambiare? ;-)

35Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Gio Giu 22, 2017 5:56 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

Prova a vedere gli eventi dal menù sistema.
Seleziona "Tutte".
Magari da lì si capisce qualcosa in più.....

36Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Gio Giu 22, 2017 6:27 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

Già visto non riportava nulla di interessante se non l'orario di avvio o qualcosa del genere

37Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Gio Giu 22, 2017 7:12 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

colex ha scritto:Già visto non riportava nulla di interessante se non l'orario di avvio o qualcosa del genere
Deve esserci qualcosa riguardante il training della connessione....

18.06.17 00:14:24 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 80841/21600 kbit/s).
18.06.17 00:13:59 Inizia la sincronizzazione DSL (training).

Fagli fare il test diagnostico:
menù diagnosi, poi funzione, poi avvia.
Vediamo che dice.....

38Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Gio Giu 22, 2017 7:15 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

domani riprovo va usciva quanto vi ho detto su

39Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Ven Giu 23, 2017 6:43 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

Domanda al volo a voi che avete questo modem e la fibra infostrada, mica ci sono problemi per il cambio nel dns ? in modo da accedere ai siti bloccati dall'Italia ? nel menù del Friz avevo trovato la voce relativa a tale impostazione.

40Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Ven Giu 23, 2017 7:36 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

colex ha scritto:Domanda al volo a voi che avete questo modem e la fibra infostrada, mica ci sono problemi per il cambio nel dns ? in modo da accedere ai siti bloccati dall'Italia ? nel menù del Friz avevo trovato la voce relativa a tale impostazione.
Di solito, non ho trovato problemi con i DNS di default di Infostrada.
Comunque, puoi mettere quelli di Google in caso avessi qualche dubbio...
(8.8.8.8 e 8.8.4.4)

41Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Ven Giu 23, 2017 7:43 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

Perfetto, non mi resta che attendere che il caro tecnico vada nell'armadietto sotto casa a spostare i cavi prima che lo faccio io visto che tanto è aperto lol! lol!

42Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 24, 2017 2:49 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

Facciamoci una risata, torno a casa collego il fritz ( ore 14.00 ) per verificare quanto detto su e nulla di nuovo, per la fretta mi scordo di staccarlo e il risultato che alle 16.08 aggancia il segnale dsl della 7mb What a Face

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Img_2010

43Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 24, 2017 3:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei allineato a 8Mb lol!
Dopo tutto c'ha messo solo 2 ore lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 15644861961

44Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 24, 2017 3:02 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

Appena mi agganciano la fibra devo trovare il modo per riprisitinare come si devo sto modem perchè così non va per nulla bene non ci possono volere 2 ore per trovare la rete e l'armadietto Telecom si trova a 100m scarsi fra l'altro...

45Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 24, 2017 3:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Con tutti sti post non mi ricordo una cosa, l'hai provato il DSL alternativo nel menù impostazioni di linea ??? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 15644861961

46Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 24, 2017 3:18 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

sisi avevo già provato, sta sera provo a scollegarlo e voglio vedere se rimpiega altre 2 ore per trovare la rete

47Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 24, 2017 3:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Rimetti il driver alternativo e riprova con quello, mi ricordo che parecchi hanno risolto con quello. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 15644861961

48Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Sab Giu 24, 2017 5:21 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

Vediamo il log degli eventi....sono curioso Very Happy

49Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 6:58 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

Allora non chiedetemi come mai, ma ora il Fritz prende la linea nel giro di 30 secondi ho da porvi una domanda visto che il manuale online non mi ha aiutato molto, mettiamo caso voglia collegare un telefono all'uscita TEL1 del Fritz, devo collegare solo il cavo dsl alla rj11 l'altro non sere giusto ? mi basta solo impostare i vari dati all'interno della sezione telefonia ?

50Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 7:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai infostrada Fibra e ti hanno attivato completamente il tutto, la fonia è solo VoIP, quindi puoi collegare l' RJ11 alla presa a muro senza filtro ADSL e l' RJ45 diretto al router e il telefono lo DEVI connettere alla porta Fon1.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 15644861961

51Problema Ricerca rete Infostrada. - Pagina 2 Empty Re: Problema Ricerca rete Infostrada. Mar Giu 27, 2017 7:10 am

colex


nuovo utente
nuovo utente

no ancora non mi attivano il tutto, ma anche con la fibra la fonia non è solo Voip da come avevo capito, si può optare per il " ribaltamento prese " o usare le uscite Fon 1 o 2 che sono specifiche per collegare un telefono classico o sbaglio qualcosa ?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.