Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connettere 7490 a linea ISDN e ADSL separate

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Palazz


nuovo utente
nuovo utente

Vorrei comprare il 7490 dopo aver letto i test, tutti piuttosto positivi.
Oggi in casa ho una linea ISDN (con attaccato un telefono ISDN singolo) ed una linea ADSL separata per Internet.
Non mi è chiaro come collegare queste due linee separate (ISDN e ADSL) al 7490 dato che c'è una borchia sola nel 7490. Ci vuole una specie di splitter inverso per congiungere le due linee e farle entrare insieme nell'unica interfaccia entrante disponibile del 7490 ? Si possono creare delle interferenze tra la linea ISDN e la linea ADSL ?
In caso si possa fare c'è già un cavo di questo tipo disponibile nella scatola del 7490 ?

Mi rendo contro che l'ISDN non è molto diffuso in Italia e quindi ci sono poche esperienze, quindi vi ringrazio già adesso per qualsiasi informazione potete contribuire.

PS ho la linea ISDN a casa come retaggio del passato quando ancora non c'era l'ADSL in zona. Ma vorrei tenerla perchè oggi uso un telefono ISDN ed una cuffia Plantronics per fare le conferenze telefoniche, con una qualità ed una stabilità della voce ancora inarrivabile da altre soluzioni (la zona è digital divide ed i cellulari funzionano male).

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao Palazz, come primo messaggio in questo forum viene richiesta la presentazione nell' apposita sezione, dopo puoi cominciare a postare senza problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connettere 7490 a linea ISDN e ADSL separate 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Palazz ha scritto:PS ho la linea ISDN a casa come retaggio del passato quando ancora non c'era l'ADSL in zona. Ma vorrei tenerla perchè oggi uso un telefono ISDN ed una cuffia Plantronics per fare le conferenze telefoniche, con una qualità ed una stabilità della voce ancora inarrivabile da altre soluzioni (la zona è digital divide ed i cellulari funzionano male).
Sono d'accordissimo con te!
Anche io avevo una linea ISDN a casa e la qualità della fonia era inarrivabile sia dalle linee RTG che dai vari VoIP.
Adesso a casa non ce l'ho più perché ormai nemmeno più uso il telefono di casa, ma in ufficio ce l'ho ancora, anche se ho faticato a gestirla vista la scarsa offerta di centralini/telefoni rispetto alle altre tecnologie.

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Palazz, come detto da Danielone dovresti presentarti nella sezione apposita Wink
Comunque per rispondere alla tua domanda, considera che il 7490 viene fornito con un cavo ad Y che ha un estremità con 8 pin che viene inserita nella porta DSL/TEL, mentre le altre 2 estremità hanno connettori 8 pin ma nel caso di quella DSL in Italia viene utilizzata collegandola al filtro ADSL con un adattatore RJ-45->RJ-11 in dotazione, mentre l'altra estremità (quella nera) nel tuo caso la potrai inserire nella borchia per fare in modo che il 7490 possa gestire la/le numerazione/i ISDN permettendoti di chiamare anche tramite il tuo attuale telefono ISDN collegato alla porta S0, tramite telefoni standard collegati alle 2 porte FXS oppure tramite fino a 6 cordless DECT o tramite telefoni IP (anche smartphone con l'app fritz!app fon).
Se non dovesse arrivare perché troppo distanti puoi crimpare tu partendo da un cavo LAN seguendo questo schema: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/56_Disposizione-dei-pin-dei-cavi-degli-adattatori-e-delle-porte/

Palazz


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per l'informazione Raid085. Volevo sapere esattamente questo. Adesso ordino il 7490. La famiglia è già impaziente perchè l'attuale router di backup è lentissimo e ed è già quasi in atto una rivoluzione qui. Speriamo che la velocità sia come anticipato nei vari benchmark.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Palazz ha scritto:Grazie per l'informazione Raid085. Volevo sapere esattamente questo. Adesso ordino il 7490. La famiglia è già impaziente perchè l'attuale router di backup è lentissimo e ed è già quasi in atto una rivoluzione qui. Speriamo che la velocità sia come anticipato nei vari benchmark.

Palazz è il secondo messaggio che scrivi senza esserti presentato, sei stato già avvisato una volta, se non ti presenti nell'apposita sezione ti verrà cancellato l'account.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connettere 7490 a linea ISDN e ADSL separate 16047937936

7Connettere 7490 a linea ISDN e ADSL separate Empty centralino isdn su 7390 come repeater Sab Apr 28, 2018 3:31 am

anturio


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera,
credevo di essere il primo ad avere un problema così singolare....
Ho una linea fibra telecom al primo piano ed una linea isdn con borchia Isdn Nt1-plus Telecom (punto-multipunto) e 3 numeri al piano di sotto. Sulla fibra ho montato il 7490. Sotto collegherò un 7390 in modalità repeater senza fili. Quest'ultimo quindi prenderà la connessione dal primo. Vorrei integrarci il centralino isdn e utilizzare in outbound un numero voip.
La domanda è: come posso integrare il centralino nel 7390? Ho letto la guida https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/135_Utilizzare-un-centralino-ISDN-con-il-FRITZ-Box/
ma quando dice
"Registrare nel centralino i numeri di telefono così come vengono mostrati nelle impostazioni del centralino ISDN nell'interfaccia utente del FRITZ!Box (vedi figura)"
di preciso cosa si deve fare?
È possibile se il 7390 non è collegato alla porta dsl? In fondo la configurazione dei numeri è nella borchia o no?

Attendo vostri pareri

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.