Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

TIM FIBRA MODEM AGCOMBO NAS QNAP 269P E 7490 IN CASCATA A AGCOMBO

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maxland


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera a tutti, ho provato a cercare un po in giro ma senza successo, sono convinto che qui riuscirò a risolvere il mio problema.
Avevo un Netgear D6300 con cui stavo bene ma un giorno mi sono deciso di complicarmi la vita ed ho comprato un Fritz 7490. ;-)
Connessione Fastwb joy, tutto perfetto tranne per il fatto che il NAS Qnap collegato al Fritz non vuole sapere di essere visto dall'esterno. Upnp abilitato, Porte aperte manualmente nulla! Il vuoto non va!
Telefoni voip vanno alla grande! I figli riesco a controllarli col tempo quindi sono felice lo stesso.
Un giorno mi voglio fare male e attivo la fibra tim. Penso chissenefrega del voi tim ho gia 4 numeri miei.... e tac mi assegnano un numero talmente facile che manco il ministero delle comunicazioni ha. Decido di tenerlo.
Attivo la fibra mi portano linea e modem AGCOMBO quello verticale per intenderci. La fibra va benissimo adesso ho un fritz con la fastweb joy e il TIM AGcombo con collegato il NAS che va finalmente!
Poi penso e mi chiedo ma perchè pagare due linee tolgo fastweb. Iniziano i problemi!
Dunque potrei collegare tutto con il fritz ma avrei due problemi il primo è che continuerò a non vedere NAS da fuori e il secondo che il numero fantastico di TIM me lo perdo.
Potrei collegare tutto sotto TIM e vendere il fritz... AGCOMBO non ti permette di gestire nulla nemmeno gli altri voip e DECT.
Quindi vorrei collegare il fritz in cascata al tim. Mi è stato detto che la connessione più veloce e pulita è la pppoe connettendo AGCOMBO via lan su LAN1 del fritz. Fatto! Imposto la connessione come pppoe passtrouth si collega ma non ho in indirizzo ip diverso da quello del TIM quindi non è una passtrough. Guardo in rete e tutto è fatto secondo le guide. Il nulla! PERCHE'???

maxland


nuovo utente
nuovo utente

Risolto!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao Max e benvenuto nel forum.
Io avevo fastweb fino a pochi mesi fa e posseggo un QNAP TS-212 e l'ho sempre raggiunto dall'esterno.
Il problema con fastweb è che quando sei sotto fibra, ti conviene chiedere l'IP pubblico, altrimenti ti assegnano un IP nattato che non ti permette di fare nulla, praticamente sei nella loro LAN.
Per quanto riguarda TIM fibra, non so come lavorano, dovresti attendere qualcuno che ce l'ha e lo stà usando, se guardi nel forum c'è più di qualcuno che ha TIM con fritzbox.
Occhio al QNAP se hai attivato l'HTTPS e non cambi la porta, lo fai lavorare con la 443 che utilizza anche il 7490, quindi ti conviene cambiare porta nel QNAP, poi la apri dal menù abilitazioni del 7490.
Se non ricordo male dovrebbe esserci anche un sistema per mettere il router in cascata ad un altro router per far andare il VoIP tramite il loro router, come si fa anche con altri operatori, ma io ad esempio sul router tiscali ho dovuto smanettare un pò con la config.
Quindi fai un pò di prove e facci sapere.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

TIM FIBRA MODEM AGCOMBO NAS QNAP 269P E 7490 IN CASCATA A AGCOMBO 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.