Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alice Business 20Mb adaptive e 3490, si può ??

+2
cgf
siroftherings
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Posseggo una linea Alice Business 20Mb adaptive con IP fisso, attualmente utilizzo il router Technicolor TIM TG670 completamente bloccato ed inaccessibile.
Ho voluto prendere un 3490 per vedere se sia possibile utilizzarlo al posto di quello fornito da TIM, ma vedo che la cosa non è così facile edintuitiva come scritto e trovato in rete
Ecco i dati forniti :

IP assegnato : 195.31.xxx.172
SM : 255.255.255.252
DG : 195.31.xxx.173

Punto Punto : 60.86.xxx.70
SM : 255.255.255.254

Encapsulatio IPoATM RCF 1483 Routed


Il tecnico TIM contattato telefonicamente mi ha segnalato che questo tipo di linea NON necessita di User e Passw di accesso (Quelli che tutti mettono in rete) ma che per funzionare con un router NON TIM server un router di quelli più che decenti che possano gestire il discorso del doppio IP (non l'ho mica capito tanto questa cosa), uno è il Punto Punto (che non capisco dove possa inserirlo nella ocnfiguraizone del 3490) e l'altro quello pubblico, oltre a quelli poi privati interni del suo DHCP, i solito 192.168.xxx.xxx

Ora in rete ho visto che parecchi parlano di oruter in cui c'è la possibilità di configurare dei parametri WAN e dei parametri Internet, nella WAN andrebbe messo il Punto Punto, mentre nella sezione Internet andrebbero messi gli IP assegnati, ma nel 3490 io questo NON lo trovo !

NEssuno ha mai configurato una TIM Businss con un Fritz!Box ?? Crying or Very sad Crying or Very sad

Grazie

Luca

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Risposta definitiva NO non si può utilizzare il 3490 con Alice Business 20mb NO ! I fantasmagorici FritxBox pare siano concepiti solo per gestire le linee NON Business, bo sono basito ...

cgf


medio
medio

io ho appena scoperto, comprato ieri, che il 4040 ha la rete wifi ospite solo se a monte esiste un altro Fritz! perché ho comprato il 4040? per averne un altro a monte? Appena posso lo vendo, ovviamente lezione per il futuro.

ocho

ocho
medio
medio

Ho trovato qualcosa in rete, prova a dare un'occhiata, magari una soluzione potrebbe esserci:

UNO
DUE

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Gia viste quelle pagine ma nulla di tutto ciò con il 3490 funziona ...
Il problam principale dei FritzBox è che non hanno la possibilità di configurare WAN e LAN in modo separato

6Alice Business 20Mb adaptive e 3490, si può ?? Empty alice business con 7490 Mar Lug 11, 2017 9:19 pm

aranbonjo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a me 7490 con alice 20mb business funziona bene

ocho

ocho
medio
medio

aranbonjo ha scritto:Ciao a me 7490 con alice 20mb business funziona bene

Il forum serve per condividere le esperienze.
Se salti fuori con una risposta dopo 2 mesi dall'ultimo post, almeno spiega quello che hai fatto, se ne hai voglia.
Soprattutto se riesci a mantenere IP fisso
Very Happy

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Infatti ! Funziona, bene potresti condividere la configurazione e che tipo di Alice 20mb business hai ? LA cosa penso interessi a molti, grazie

marcod


nuovo utente
nuovo utente

ciao qualcuno c'è riuscito ? anche io ho lo stesso problema!

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi è inutile con le nuove Alice Business 20mb i Fritz Box NON FUNZIONANO Inutile chiedere ed acquistarli se avete una ADSL come questa ... anche chi dice che ci è riuscito io non ci credo infatti appena si chiede la configurazione NESSUNO risponde più

rohrl

rohrl
Guru
Guru

rohrl ha scritto:
siroftherings ha scritto:Si delusione totale da questo stra famoso router delle meraviglie, il 3490 Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Si delusione perchè pare sia impossibile per il 3490 gestire in modo corretto la connessione TIMA Alice Busines 20M Adaptiva 1M F Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nulla le ho provate tutte le POCHE configuraizoni disponibili nella sezione Internet e non c'è stato nulal da fare il 3490 vede la linea, vede anche la velocità ma poi è impossibile navigare Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DELUSIONE

Non mi resta che restituirlo al negozioante, ripeto DELUSIONE vera erano anni che volevo provarne uno ed ora questa bruttissima sorpresa, più che un router pare un giocattolo !
Se vuoi viaggiare con una cappotta e su quattro ruote, non ti compri una moto ...
Quella linea, ma dovresti saperlo tu meglio di me, è una linea business con più IP statici e per gestirla servono router particolari, non certo un FritzBox da 130 euro.
Anche io in ufficio mi sono configurato un FritzBox 7490 sulla mia VDSL, ma quella è la linea per navigare (oltre che per parte della fonia).
Sulla mia "vera linea business", ho un Cisco che costa dieci volte più del Fritz.
Non serve prendersela con il 3490, forse è meglio prendersela con chi ti ha venduto la linea o con te stesso che hai proprio sbagliato acquisto.
Il FritzBox NON gestisce le linee con più IP pubblici!!

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

E no e NO !
Io me la prendo ECCOME con il Fritz Box perchè fanno pubblicità MOLTO ingannevole e dato il loro costo, che NON è poco (dato che ci sono apparati che costano meno della metà dei Loro) io mi incazzo eccome e dico che mi hanno deluso, HO PAGATO e quindi POSSO dirlo
Tu sei contento, buon per te ma non puoi dirmi di re che è un buon prodotto perchè NON lo è
Saluti

rohrl

rohrl
Guru
Guru

siroftherings ha scritto:E no e NO !
Io me la prendo ECCOME con il Fritz Box perchè fanno pubblicità MOLTO ingannevole e dato il loro costo, che NON è poco (dato che ci sono apparati che costano meno della metà dei Loro) io mi incazzo eccome e dico che mi hanno deluso, HO PAGATO e quindi POSSO dirlo
Tu sei contento, buon per te ma non puoi dirmi di re che è un buon prodotto perchè NON lo è
Saluti
Non è questione di buono o cattivo prodotto ... semplicemente non è un prodotto compatibile con la tua linea.
Se io ho una linea ISDN e poi mi compro un centralino bellissimo da 2000 euro ma solo per linee RTG o VoIP, mica posso dire poi che fa schifo se non funziona. Very Happy
Anche perché, quando si parla di linee business si finisce a parlare di linee che, a seconda del prodotto e del prezzo, hanno caratteristiche particolari che spesso non hanno riscontro sulle normali linee di casa.
Io ad esempio ho una linea DSL con linea di backup che per essere gestita necessita da un router Cisco che costa come 5/10 FritzBox 7490 e in più da un modem per quella di backup che non so nemmeno come funzioni (porte seriali, ...).
Insomma, io penso soltanto che tu abbia sbagliato acquisto. Wink

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

All'ora non ci capiamo, Loro dicono essere compatibile con qualsiasi ADSL normale ed in FIBRA quindi NON sono io che ho sbagliato prodotto ... OK che per Te sono un utente medio poco esperto ma prima di acquistarlo ho verificato bene e ti dirò di più ho anche scritto direttamente al supporto Fritz e mi hanno detto che Loro per ADSL TIM Business non vedevano controindicazioni ... e per fortuna
Quindi NON solo il prodotto non va con la mia linea ma il Loro supporto NON da SUPPORTO !
Dovrei essere contento ? NO !

rohrl

rohrl
Guru
Guru

siroftherings ha scritto:All'ora non ci capiamo, Loro dicono essere compatibile con qualsiasi ADSL normale
Ti sei risposto da solo.
Ciao

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
siroftherings ha scritto:All'ora non ci capiamo, Loro dicono essere compatibile con qualsiasi ADSL normale
Ti sei risposto da solo.
Ciao

Non capisco se rispondi solo per spirito di contraddizione o leggi quello che scrivo, io ho scritto che prima di acquistarlo HO CONTATTATO DIRETTAMENTE LA FRITZ segnalando id avere una ADSL Alice TIM BUsisnees ed ho chiesto se vi erano controindicazioni, risposta : NO NESSUNA
Ora contento per te che il Tuo Fritz faccia quello che deve ma io continuo a dire che NON è un buon prodotto ne COMPLETO come viene pubblicizzato
Vogliamo anche dire e segnalare la mancanza di un interruttore ?? Agghiacciante

rohrl

rohrl
Guru
Guru

siroftherings ha scritto:
rohrl ha scritto:
siroftherings ha scritto:All'ora non ci capiamo, Loro dicono essere compatibile con qualsiasi ADSL normale
Ti sei risposto da solo.
Ciao

Non capisco se rispondi solo per spirito di contraddizione o leggi quello che scrivo, io ho scritto che prima di acquistarlo HO CONTATTATO DIRETTAMENTE LA FRITZ segnalando id avere una ADSL Alice TIM BUsisnees ed ho chiesto se vi erano controindicazioni, risposta : NO NESSUNA
Ora contento per te che il Tuo Fritz faccia quello che deve ma io continuo a dire che NON è un buon prodotto ne COMPLETO come viene pubblicizzato
Vogliamo anche dire e segnalare la mancanza di un interruttore ?? Agghiacciante  
Non sto né incolpando te, né venerando il FritzBox.
Quello che voglio dirti è che la tua linea richiede dei router particolari.
Da quello che hai scritto adesso, tu hai contattato la Fritz (io non so nemmeno come si faccia) dicendo che tu hai una linea TIM ADSL Business e loro ti hanno detto che andava bene.
Ecco, io penso che l'errore sia stato qui, e non entro in merito di chi: una linea "Tim Business" non vuol dire un c...o, perché ce ne sono di mille tipi diversi e solo alcune vanno con un FritzBox.
Scegli tu adesso di chi è stata la leggerezza nel domandare o nel rispondere in maniera incompleta, ma di sicuro questo secondo me non c'entra nulla con il 7490 che nasce per fare una cosa e quella cosa (non altre) la fa anche bene.
Solo questo volevo dirti ... non esistono router che vanno bene per tutte le linee, semplicemente esistono centinaia di router (FritzBox, Tp-Link, D-Link, ...) che vanno bene per tante linee ADSL standard, ma appena si entra nel professionale non vanno più bene.
E la tua linea che è multi IP, non è una linea standard.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.