Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 1:47 am

Ospite


Ospite

Ciao a tutti!
Spero possiate darmi una mano per il problema con il mio FritzBox 4020 EM.
ho attivato il WiFi con range al 100% ma la gittata del segnale è di soli pochi metri...come mai? ho installato l'OS 6.83

praticamente basta cambiare stanza e il segnale è piu debole o scompare e il flusso di dati diventa degradato rallentando di conseguenza la velocità... io ho EOLO a 10MBit ma appena cambio stanza passa a 3/4... con test effettuati con applicazione Speedtest

qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va o se il 4020 ha qualche difetto?

Grazie a tutti!
Smile

2Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 2:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao Cotequinio.
Spiegaci bene come sei connesso, hai Eolo Wimax, o LTE ???
Sei sicuro che non sia la connessione di Eolo che si abbassa ???
Alla wifi sei connesso in 802.11n, o b/g ?? e a che velocità ti risulta connesso ???
Purtroppo per il wifi ci sono tanti fattori che ne possono degradare le prestazioni.
Il fatto di cambiare stanza potrebbe essere un problema se hai delle pareti in cemento armato che potrebbero fare da gabbia di Faraday, o altri disturbi radio alla stessa frequenza.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

3Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 3:27 am

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Ciao Cotequinio.
Spiegaci bene come sei connesso, hai Eolo Wimax, o LTE ???
Sei sicuro che non sia la connessione di Eolo che si abbassa ???
Alla wifi sei connesso in 802.11n, o b/g ?? e a che velocità ti risulta connesso ???
Purtroppo per il wifi ci sono tanti fattori che ne possono degradare le prestazioni.
Il fatto di cambiare stanza potrebbe essere un problema se hai delle pareti in cemento armato che potrebbero fare da gabbia di Faraday, o altri disturbi radio alla stessa frequenza.

Ciao Danielone!

il problema più grosso è l'ampiezza del segnale che solo dopo 5 metri dal router scompare e quindi un cellulare passa al 4G per esempio...
sul WiFi sono con "tutti i parametri" nel senso che ho scelto l'opzione più ampia, non so se meglio abbassare a standard specifici. Domani posso dare indicazioni piu precise
la velocità ad oggi risulta massima (con test su PC via cavo vado a 10Mbit).
Fino a qualche giorno fa il WiFi prendeva bene tranne in una stanza dove a volte saltava...ora, certe volte, non prende neanche dove prima prendeva alla grande.
ho fatto dei check e non ci sono disturbi di altro genere e ho provato i vari canali (1, 6, 11)...

Dall'AVM danno i soliti manuali dove indicano di mettere la potenza al 100%, di togliere interferenze, di spostare router in una posizione centrale ecc ecc...

4Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 3:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mettilo libero da pareti, quindi non vicino ad angoli, una sola parete dietro va bene, un angolo è un problema, aumentano le onde stazionarie e trasmette male.
Fai come ho fatto io e togli tutte le spunte di miglioramento, io ho lasciato tutto a default e la potenza di trasmissione va bene al 100%.
Per i canali controlla bene lo spetro di frequenza e impostati sul canale più pulito e libero.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

5Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 3:56 am

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Mettilo libero da pareti, quindi non vicino ad angoli, una sola parete dietro va bene, un angolo è un problema, aumentano le onde stazionarie e trasmette male.
Fai come ho fatto io e togli tutte le spunte di miglioramento, io ho lasciato tutto a default e la potenza di trasmissione va bene al 100%.
Per i canali controlla bene lo spetro di frequenza e impostati sul canale più pulito e libero.

Quando dici di togliere le spunte di miglioramento intendi solo lasciare 802.11n e non tutte?

Nel punto attuale, dietro ha un cartongesso e a fianco un piccolo mobile di legno che non credo possa ostacolare...

Grazie mille! Smile

6Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 7:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti connetti solo in 11n è sicuramente meglio, ma anche in G dovresti andare sui 54Mb, ma per miglioramenti, intendevo le impostazioni che si trovano all'interno del menù Wireless>Canale Radio, poi vai su Impostazioni per il canale radio e tutte le voci sotto la Potenza di trasmissione le disabiliti togliendo la spunta.
La posizione va bene.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

7Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 6:59 pm

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Se ti connetti solo in 11n è sicuramente meglio, ma anche in G dovresti andare sui 54Mb, ma per miglioramenti, intendevo le impostazioni che si trovano all'interno del menù Wireless>Canale Radio, poi vai su Impostazioni per il canale radio e tutte le voci sotto la Potenza di trasmissione le disabiliti togliendo la spunta.
La posizione va bene.

Effettuato il tutto come indicato e testato piu combinazioni, ma il risultato non cambia...ieri addirittura con un solo muro che separava il router dal mio ipad ha limitato la connessione...non riuscivo neanche a vedere partita con Premium play.

Ieri in pausa pranzo, su suggerimento AVM, ho aggiornato manualmente a 6.83 ma a questo punto forse meglio tornare a 6.50 (che era l'ultimo aggiornamento che rilevava il router in automatico)

un reset a impostazioni di fabbrica e poi riconfigurazione da 0 potrebbe aiutare?

sembra veramente incredibile... Crying or Very sad

8Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 7:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi provare, un hard reset dopo un aggiornamento non fa mai male, però la 6.83 l'hanno fatta uscire proprio per risolvere alcuni problemi di connessione wifi e per quanto mi riguarda sul mio 7490 li hanno risolti.
Calcola un'altra cosa, potresti avere qualche disturbo a livello radio, nelle vicinanze di casa tua.
Io ho un problema simile con il mio vecchio 7390 che ho passato ai miei genitori che vivono altrove, beh ti dico, a casa mia questo 7390 faceva le fiamme, addirittura arrivava fino in strada con metà segnale e io abito all'ultimo piano.
L'ho portato a casa dei miei genitori che hanno una casa grande più o meno come la mia e il wifi nel punto più lontano della casa, non c'arriva neanche a calci e col vento a favore, mio fratello montò un range extender perché c'erano grossi problemi e parliamo di un appartamento di circa 80mq.
A casa mia, parecchi muri di cemento armato, finestre blindate di ferro, arrivavo fuori in balcone dall'altra parte di casa, chiudendo il blindato, continuavo a navigare senza problemi.
Quindi, vedi cosa riesci a fare, prova anche il downgrade a un firmware inferiore al 6.50 se serve, ma se hai un disturbo radio, o elettromagnetico che ti abbatte il wifi, c'è poco da fare Sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

9Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 7:25 pm

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Puoi provare, un hard reset dopo un aggiornamento non fa mai male, però la 6.83 l'hanno fatta uscire proprio per risolvere alcuni problemi di connessione wifi e per quanto mi riguarda sul mio 7490 li hanno risolti.
Calcola un'altra cosa, potresti avere qualche disturbo a livello radio, nelle vicinanze di casa tua.
Io ho un problema simile con il mio vecchio 7390 che ho passato ai miei genitori che vivono altrove, beh ti dico, a casa mia questo 7390 faceva le fiamme, addirittura arrivava fino in strada con metà segnale e io abito all'ultimo piano.
L'ho portato a casa dei miei genitori che hanno una casa grande più o meno come la mia e il wifi nel punto più lontano della casa, non c'arriva neanche a calci e col vento a favore, mio fratello montò un range extender perché c'erano grossi problemi e parliamo di un appartamento di circa 80mq.
A casa mia, parecchi muri di cemento armato, finestre blindate di ferro, arrivavo fuori in balcone dall'altra parte di casa, chiudendo il blindato, continuavo a navigare senza problemi.
Quindi, vedi cosa riesci a fare, prova anche il downgrade a un firmware inferiore al 6.50 se serve, ma se hai un disturbo radio, o elettromagnetico che ti abbatte il wifi, c'è poco da fare  Sad

Ora provo e poi ti dico come è andato l'hard reset. ho nuovamente contattato anche AVM per dire che tutti i loro suggerimenti (banali e basati su manualetti generici) non hanno prodotto alcun risultato di rilievo...
guardando dal monitor delle interferenze del router però non c'è indicazione del disturbo...forse qualcosa che il router stesso non riesce a rilevare...strano anche perchè wi-fi vicine non ce ne sono... Crying or Very sad
provo questi ultimi colpi e poi ti dico!
un cambio router mi spaventa anche in quanto potrei spendere soldi e ottenere stesso risultato...

Grazie per ora, ci risentiamo!! Wink

10Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 7:30 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vabbè, calcola che hai bisogno di un router ethernet e non modem router, quindi anche volendo provare un Tp-Link, si trovano ad una ventina di euro e hanno le antenne esterne più grandi, diciamo che ti potresti togliere il dubbio, ma se risolvi con quello è sicuramente meglio.
Calcola anche che quel router ha le antenne interne moooooolto piccole, quindi non ti puoi aspettare neanche tutta sta grossa potenza, ma addirittura al cambio stanza c'è un tale abbattimento, mi sembra troppo scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

11Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 8:02 pm

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Vabbè, calcola che hai bisogno di un router ethernet e non modem router, quindi anche volendo provare un Tp-Link, si trovano ad una ventina di euro e hanno le antenne esterne più grandi, diciamo che ti potresti togliere il dubbio, ma se risolvi con quello è sicuramente meglio.
Calcola anche che quel router ha le antenne interne moooooolto piccole, quindi non ti puoi aspettare neanche tutta sta grossa potenza, ma addirittura al cambio stanza c'è un tale abbattimento, mi sembra troppo  scratch

si avevo letto che il 4020 non era cosi potentissimo ma avendo una casa non enorme e non su piu piani mi accontentavo. prima copriva il 90% della casa e mi andava bene, ora copre solo piu 2 stanze su 4 e mi sembra troppo poco Laughing

Potrei pensare di farmi prestare anche un router da un amico che magari ne ha uno vecchio per vedere...
sempre AVM, senza spendere capitali, cosa potrei acquistare?

ciaooooo
Smile

12Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 8:23 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per fare una prova e non diventare povero, potresti prenderti questo:

TP-Link TL-WR841N


Se invece vuoi qualcosa di più evoluto con doppio SSID a 2,4 e 5 ghz, prenditi quest'altro :

TP-Link Archer C59


Altrimenti per rimanere su AVM, ma con un prodotto migliore del 4020 :

AVM FRITZ! Box 4040


Considera l'eventuale acquisto di un dual SSID, potresti avere appunto problemi di interferenze sulla 2,4ghz e la trasmissione a 5ghz ti potrebbe risolvere il problema.
Le interferenze non sono date solo da altri SSID vicini, ma anche da cavi elettrici, trasmettitori Audio/Video etc etc etc...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

13Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 8:43 pm

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Per fare una prova e non diventare povero, potresti prenderti questo:

TP-Link TL-WR841N


Se invece vuoi qualcosa di più evoluto con doppio SSID a 2,4 e 5 ghz, prenditi quest'altro :

TP-Link Archer C59


Altrimenti per rimanere su AVM, ma con un prodotto migliore del 4020 :

AVM FRITZ! Box 4040


Considera l'eventuale acquisto di un dual SSID, potresti avere appunto problemi di interferenze sulla 2,4ghz e la trasmissione a 5ghz ti potrebbe risolvere il problema.
Le interferenze non sono date solo da altri SSID vicini, ma anche da cavi elettrici, trasmettitori Audio/Video etc etc etc...

ottimo!
Grazie mille per le indicazioni!

sulla 5GHz ho letto che però è molto vulnerabile agli ostacoli...quindi il raggio è ppiu limitato...forse ho letto male?

ho visto anche questo che allettava che è in offerta anche se si spende leggermente di piu

https://www.amazon.it/dp/B00KO15KV4/ref=twister_B01MQJUEHN?_encoding=UTF8&psc=1

grazie per tutti i consigli, stasera faccio un po di prove di reset/configurazione e vediamo...

al limite procedo ad un nuovo acquisto! Very Happy

14Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 9:32 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, parliamo anche di quasi 120 euro lol!
Con quella somma ci prendi anche qualcosa di marca tipo Asus, o Linksys.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

15Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 10:00 pm

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Beh, parliamo anche di quasi 120 euro  lol!
Con quella somma ci prendi anche qualcosa di marca tipo Asus, o Linksys.

Asus, o Linksys? esempi su Amazon?
io vorrei anche gestire una VPN (ho Express VPN) che non riesco con il 4020 anche se in teoria si potrebbe

grazie mille! Very Happy

16Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Gio Mag 11, 2017 10:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

[quote="cotequinio"]
DANIELONE ha scritto:Asus, o Linksys? esempi su Amazon?

Scrivi su Amazon: asus router wifi

e stessa cosa per Linksys.
Ti tirerà fuori una serie di modelli, leggi le varie prestazioni e a questo punto cerca il modello che gestisce la VPN.
Cmq il 4040 gestisce la VPN e la configurazione la trovi qui :

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/2275_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-con-Shrew-Soft-VPN-Client/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

17Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Ven Mag 12, 2017 1:56 am

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:
cotequinio ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Asus, o Linksys? esempi su Amazon?

Scrivi su Amazon:   asus router wifi

e stessa cosa per Linksys.
Ti tirerà fuori una serie di modelli, leggi le varie prestazioni e a questo punto cerca il modello che gestisce la VPN.
Cmq il  4040 gestisce la VPN e la configurazione la trovi qui :

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/2275_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-con-Shrew-Soft-VPN-Client/

un amico mi ha suggerito Huawei e Dlink come router...su Amazon però non ci sono prodotti soddisfacenti...
Suspect


18Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Ven Mag 12, 2017 11:52 am

cgf


medio
medio

cotequinio ha scritto:Ciao a tutti!
Spero possiate darmi una mano per il problema con il mio FritzBox 4020 EM.
ho attivato il WiFi con range al 100% ma la gittata del segnale è di soli pochi metri...come mai? ho installato l'OS 6.83

praticamente basta cambiare stanza e il segnale è piu debole o scompare e il flusso di dati diventa degradato rallentando di conseguenza la velocità... io ho EOLO a 10MBit ma appena cambio stanza passa a 3/4... con test effettuati con applicazione Speedtest

qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va o se il 4020 ha qualche difetto?

Grazie a tutti!
Smile

ho avuto un problema analogo proprio ieri

segnale molto basso, spostato stanza il Fritz e la copertura è quadruplicata.
Sarà stato il muro, dei cavi di corrente che corrono dentro di esso, le congiunzioni delle travi... non lo voglio sapere, al cliente andava bene anche in quella [nuova] posizione che ho sfruttato con una presa rj45 vuota presente sul muro collegata al patch panel nella stanza precedente.

19Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Ven Mag 12, 2017 6:42 pm

Ospite


Ospite

Purtroppo ho provato a spostare in 3 punti differenti ma nulla, il segnale era sempre limitato a pochi metri.

ieri sera come consigliato ho effettuato un reset (il downgrade non ho potuto farlo in quanto i tool sono per windows e ho un Mac).

la cosa strana è che ieri ho fatto anche due spped test e i risultati erano imbarazzanti (vedere sotto)

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Img111


Questa mattina mi sono alzato e il wi-fi prendeva nuovamente bene e anche in cucina (ambiente piu lontano) prendeva bene e i test effettuati mi davano velocità massima (come da mio contratto con EOLO). vedere immagine sotto

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Img210


a questo punto credo sia qualche campo magnetico che mi abbatte il segnale... devo provare con qualche rilevatore o sapete se ci sono app per Iphone che permettono di verificare e identificare segnali di disturbo che il 4020 non rileva nella interfaccia utente?

Grazie a tutti!!! Smile

20Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Ven Mag 12, 2017 10:01 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vedrai che è come ti ho detto io, per caso hai tralicci con cavi elettrici che ti passano sopra, o vicino casa ??
Hai qualche ripetitore radio di qualche servizio ??
L'unico modo serio che hai per fare quello che dici è quello di rimediare un analizzatore di spettro, o un oscilloscopio, o chiamare un tecnico che li possiede, ma a questo punto i costi lievitano.
Direi che una prova con uno dei router a 5ghz che ti avevo segnalato è d'uopo.
Sicuramente hai il telefono con la 5Ghz, secondo me risolvi.
Altrimenti devi comprare qualcosa di più potente dello sblatero di frequenza che rompe le scatole, quindi potresti prendere qualche Access Point serio, o quasi.
Dato che il discorso potenza non può esistere perché i router omologati per il mercato italiano trasmettono tutti ad un massimo di 100mW, devi andare su un maggior numero di antenne e con più guadagno.

Ho visto su amazon questi modelli :


AFOUNDRY Dual Band Wireless AC Gigabit Router


Questo ce l'ha un mio amico e dice che è devastante, ma costa :

Asus RT-AC5300

Questo pure non è male e costa molto meno :

Asus RT-AC87U

Questo pure bella bestia in AC2600:

Sitecom WLR-9500 AC2600


Non fare caso che ti ho postato tutti link amazon, lo utilizzo per pura e semplice praticità, in caso, cerca anche su altri lidi, magari tramite trova prezzi, riesci a spuntare anche prezzi migliori.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

21Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Ven Mag 12, 2017 10:15 pm

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Vedrai che è come ti ho detto io, per caso hai tralicci con cavi elettrici che ti passano sopra, o vicino casa ??
Hai qualche ripetitore radio di qualche servizio ??
L'unico modo serio che hai per fare quello che dici è quello di rimediare un analizzatore di spettro, o un oscilloscopio, o chiamare un tecnico che li possiede, ma a questo punto i costi lievitano.
Direi che una prova con uno dei router a 5ghz che ti avevo segnalato è d'uopo.
Sicuramente hai il telefono con la 5Ghz, secondo me risolvi.
Altrimenti devi comprare qualcosa di più potente dello sblatero di frequenza che rompe le scatole, quindi potresti prendere qualche Access Point serio, o quasi.
Dato che il discorso potenza non può esistere perché i router omologati per il mercato italiano trasmettono tutti ad un massimo di 100mW, devi andare su un maggior numero di antenne e con più guadagno.

Ho visto su amazon questi modelli :


AFOUNDRY Dual Band Wireless AC Gigabit Router


Questo ce l'ha un mio amico e dice che è devastante, ma costa :

Asus RT-AC5300

Questo pure non è male e costa molto meno :

Asus RT-AC87U

Questo pure bella bestia in AC2600:

Sitecom WLR-9500 AC2600


Non fare caso che ti ho postato tutti link amazon, lo utilizzo per pura e semplice praticità, in caso, cerca anche su altri lidi, magari tramite trova prezzi, riesci a spuntare anche prezzi migliori.

Per i cavi che dici mi sembra strano perchè non ci sono stati lavori o altro ultimamente, e non mi passano tralicci sopra casa ecc...sono in un centro storico di un paesino. C'è una rete di quelle regionali "elsynet" che però c'è sempre stata. è arrivata una nuova inquilina al piano sopra che però non usa una sua WiFi, magari ha installato qualcosa che può dar fastidio...qualche fornetto o altro ma mi sembra incredibile...

Forse una attivazione di un antifurto con accensione dei sensori? so che a volte potrebbero dare problemi

a questo punto provo a vedere con un router piu potente per sovrastare il tutto...provo a vedere qualche amico se ne ha uno da prestarmi per fare qualche verifica prima di andare su un prodotto a 100 carte o piu...
Smile Wink

22Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Ven Mag 12, 2017 10:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non quotare tutte le righe, per rispondermi clicca su postreply in basso a destra, altrimenti diventa una carta geografica.

Sono sempre più convinto per il disturbo radio a quella frequenza, rimedia un access point a 5ghz e prova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema range WiFi FritzBox 4020 EM 16047937936

23Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Ven Mag 12, 2017 10:27 pm

Ospite


Ospite

Very Happy grazie, quotavo sempre ed in effetti non era molto pratico poi leggere...

procedo e vi aggiorno!

grazie di tutto!! Wink

24Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Empty Re: Problema range WiFi FritzBox 4020 EM Lun Mag 15, 2017 9:45 pm

Ospite


Ospite

Ciao Ragazzi!
sunto del weekend e dei test fatti...

1) Testato con cellulare e diverse app se ci sono interferenze esterne ma nulla
2) Il Wi-Fi a volte prende bene e a volte male...va un po ad intermittenza...
2) Provato a mettere un router recuperato (anche se vecchio) e prende meglio ed è stabile...quando l'AVM non prende in cucina il router vecchio prende (ha circa 10 anni quello vecchio)

a questo punto direi che è il router ce sta battendo i ciocchi e procederò con la sostuzione

se ci sono suggerimenti ulteriori sono ben accetti! I router pensati sono questi:

https://www.amazon.it/dp/B019ZMMZ8I/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3NIG8ZVMEQBAN&coliid=IAE4JMNC4DKJ5

https://www.amazon.it/dp/B00BUSDVBQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3NIG8ZVMEQBAN&coliid=I1I4M55BJ8D4RW

https://www.amazon.it/dp/B00KO15KV4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3NIG8ZVMEQBAN&coliid=I1DXD9XXNJ52Y6&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B00KPP9ZFQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3NIG8ZVMEQBAN&coliid=ITA1D6MLRTCCX

che ne pensate?

Grazie a tutti!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.