Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti, ho comprato un fritz 3490 ,e dopo aver eseguito la configurazione per una linea adsl alice 20 mega,non si accende il led dsl del modem-router. Adesso sto usando come modem un tp-link e in cascata come router il fritz 3490 e funziona .

lellee


nuovo utente
nuovo utente

quando faccio la configurazione per la linea adsl mi dice:La verifica della connessione Internet è fallita. La connessione DSL è disturbata. Verificare se il cavo DSL è collegato direttamente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao Lellee, per prima cosa evita i post doppi, basta editare il precedente per essere visibile.
Per quanto riguarda il problema della sincronizzazione, se non l'hai già fatto, aggiorna il router all'ultimo firmware disponibile, poi vai nel menù:

INTERNET>>INFORMAZIONI DSL>>IMPOSTAZIONI LINEA e prova il driver DSL alternativo, di solito con utenti TIM si risolve.

Ci sono molti 3D che parlano di questo problema, altri utenti TIM hanno avuto disconnessioni, con il tasto CERCA trovi tutto.

Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega 16047937936

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ciao ,scusa per il doppio post,per quando riguarda il modem ho provato ma non va

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che versione di firmware hai ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega 16047937936

lellee


nuovo utente
nuovo utente

la 6.83

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fare il recovery alla 6.30 e vedi se hai lo stesso problema, anche se ripeto, altri con TIM hanno il 6.83 e cambiando il driver DSL hanno risolto.
Su questo link trovi 2 FW precedenti, in caso provali entrambi:

https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox_3490/english/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega 16047937936

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ok grazie

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ciao,ho provato ha cambiare i 2 driver precedenti che mi hai consigliato,pero' mi da sempre lo stesso errore.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Giusto per scrupolo, hai provato a cambiare cavo ?
Con quale cavo ti stai connettendo al 3490 ?


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega 16047937936

lellee


nuovo utente
nuovo utente

si ho provato ma niente

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come hai detto nell'altro 3D, prova a casa di qualche amico con altro operatore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega 16047937936

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ciao,ho fatto controllare la mia linea dalla tim ed e' tutto ha posto.Poi sul sito della tim ho trovato i parametri da mettere nella configurazione:
   USERNAME: timadsl
   PASSWORD: timadsl
   PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC2516)
   INCAPSULAMENTO: ATM LLC
   NAT: attivo
   VPI: 8
   VCI: 35
volevo sapere se sono giusti.grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non ho TIM, ma se li hai trovati sul sito TIM, immagino siano corretti, però se non vanno, puoi provare anche l'altra configurazione, la VCmux e PPPoA.
Ma se non ricordo male, con il mio fritzbox agganciavo con entrambe le configurazioni all'epoca.
Per il discorso chiamare TIM, al 187 non sanno neanche di cosa parlano, ci sono delle scimmie con domande e risposte scritte, se vuoi fare una prova certa, vai a casa di qualche amico con una connessione NON Tim e vedi se va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega 16047937936

lellee


nuovo utente
nuovo utente

si e' l'unica prova che mi rimane da fare

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

A bene vedo che purtroppo non sono l'unico ad avere problemi con il Fritz! ed il 20Mb di TIM ... Ho aperto anche un altro post perchè la mia è business con IP fisso e credo necessiti di altra configurazione
Speriamo qualcuno possa darmi una mano

cgf


medio
medio

Fino lo scorso anno avevo Alice Business con IP fisso, ma già da prima sostituii il loro router+aladino con fritz  box 7490 ed ho risolto una quantità industriale di problemi, cadeva la connessione ogni tre x due, ogni download era un rischio.
Ovvio che perdetti la 'loro' telefonia voip, a me poteva xxxx meno di meno, anzi, nessuno ha mai saputo quel numero.

Prova a settare il fritz come Telecom_Italia_flat
User Name:   xxyyzzxxyyzz-0013C8-t@alicebiz.it
Al posto della stringa xxyyzzxxyyzz inserisci il MAC Address che trovi sotto il router TIM o nella scatola
Password: alicenewag

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ho scoperto che il mio fritz e' rotto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

lellee ha scritto:ho scoperto che il mio fritz e' rotto

Benissimo Shocked
Almeno hai capito dove sta il problema.
Mandalo in assistenza per la sostituzione così forse risolvi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz 3490 con alice 20 mega 16047937936

lellee


nuovo utente
nuovo utente

si mi hanno fatto fare un autodiagnosi e dai li hanno capito che e ' difettoso, dopo vado da mediaworld e me lo faccio cambiare

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Già fatto ma NON funziona, le nuove Linee Business prevedono Router con più IP in Wan e LAN ed il Fritz NON ha queste configurazioni, impossibile utilizzarlo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.