Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi in download con amazon drive

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi in download con amazon drive  Empty Problemi in download con amazon drive Gio Mag 04, 2017 6:32 am

supervito


nuovo utente
nuovo utente

Salve ho un fritzbox 7490 con contratto fibra 100 infostrada. In pratica riscontro problemi con i download da amazon drive, sia da web che da client desktop. Non superò i 200 kb/s. Con altri siti cloud come google drive o microsoft problemi non ne ho. Scarico a quasi 10 mb/s. Naturalmente ho fatto vari test con altri pc, telefoni e tablet che ho in casa, il risultato è sempre lo stesso... Sapete dirmi se magari può dipendere da alcuni filtri o impostazioni del router?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei sicuro non sia una loro limitazione per account gratuiti ??
Hai provato per esempio con il cellulare, o altra connessione (da un amico) per vedere se hai la stessa limitazione ?


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi in download con amazon drive  16047937936

supervito


nuovo utente
nuovo utente

supervito ha scritto:Salve ho un fritzbox 7490 con contratto fibra 100 infostrada. In pratica riscontro problemi con i download da amazon drive, sia da web che da client desktop. Non superò i 200 kb/s. Con altri siti cloud come google drive o microsoft problemi non ne ho. Scarico a quasi 10 mb/s. Naturalmente ho fatto vari test con altri pc, telefoni e tablet che ho in casa, il risultato è sempre lo stesso... Sapete dirmi se magari può dipendere da alcuni filtri o impostazioni del router?

No, ho un account completo a pagamento, 70 euro l'anno. Non ho ancora provato a casa di amici, sicuramente lo farò... Quindi secondo te non dipende assolutamente da qualche restrizione del router?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi sembra strano ci sia una restrizione, o vai, o non vai, la limitazione a 200KB non ha senso scratch

Prova a modificare la prioritizzazione assegnando il tuo PC su applicazioni in tempo reale e nel profilo di connessione imposta ILLIMITATO.
Prima di fare questa modifica, connetti il tuo cellulare via Tethering USB al PC che usi con il cloud, se hai la connessione 4G-LTE è anche meglio, ma il 3G ce la dovrebbe fare lo stesso.
Se la limitazione è sempre quella, ti hanno limitato loro, se invece vai più veloce, allora c'è qualche impostazione strana nel router.
Un dubbio, hai impostato le porte LAN in GIGABIT ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi in download con amazon drive  16047937936

supervito


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Mi sembra strano ci sia una restrizione, o vai, o non vai, la limitazione a 200KB non ha senso scratch

Prova a modificare la prioritizzazione assegnando il tuo PC su applicazioni in tempo reale e nel profilo di connessione imposta ILLIMITATO.
Prima di fare questa modifica, connetti il tuo cellulare via Tethering USB al PC che usi con il cloud, se hai la connessione 4G-LTE è anche meglio, ma il 3G ce la dovrebbe fare lo stesso.
Se la limitazione è sempre quella, ti hanno limitato loro, se invece vai più veloce, allora c'è qualche impostazione strana nel router.
Un dubbio, hai impostato le porte LAN in GIGABIT ??

Dunque, ho provato utilizzando la connessione LTE in tethering dal mio telefono ed ho provato anche a casa di un amico, per mia sorpresa il download da Amazon Drive va benissimo. A questo punto la causa è da imputare al router. Ci sarà qualche limitazione per forza... Ma la cosa strana è che succede solo utilizzando i servizi Amazon Drive. Per quanto riguarda il discorso della porta LAN settata in gigabit, ho controllato ed impostata correttamente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fare una cosa, abilita l' UPNP sul PC da quale ti connetti e controlla le porte che richiede aperte.
Secondo me devi aprire qualcosa scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi in download con amazon drive  16047937936

supervito


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prova a fare una cosa, abilita l' UPNP sul PC da quale ti connetti e controlla le porte che richiede aperte.
Secondo me devi aprire qualcosa scratch

Ho abilitato l'UPNP, purtroppo non so come verificare quali siano le porte aperte che richiede. Puoi spiegarmi gentilmente come fare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ora non posso collegarmi in remoto sul router che sono un pò impicciato a lavoro, ma una volta che hai aperto il servizio, nella stessa maschera delle abilitazioni, cerca il nome del tuo pc, clicca sualla matita e all'interno in basso, trovi la maschera dove hai abilitato l' UPNP e le relative porte aperte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi in download con amazon drive  16047937936

supervito


nuovo utente
nuovo utente

La spunta è attiva su Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo. Come unica regola, ho quelle delle porte tcp/udp per emule (testate e funzionanti)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho letto in giro che qualcuno ha avuto problemi di apertura porta e scaricava basso, su questo forum anche se datato 2016, un altro aveva il tuo stesso problema, magari prova a scrivere a loro se hanno avuto precedenti del genere con alcuni router.
Se hai impostato il profilo illimitato, la rete è ok, l'unica cosa che posso pensare è un problema sul loro firewall, ti hanno inserito in una sorta di QoS e se non apri determinate porte, non vai oltre.
Ovviamente è il frutto della mia mente malata, ma ad oggi con tutte ste reservation sui Mac Address, filtri e quant'altro, ne capisce qualcosa solo chi ci lavora dentro.

LEGGI QUI


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi in download con amazon drive  16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.