Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Voglio cambiare l' Ultimo Miglio. Come ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Voglio cambiare l' Ultimo Miglio. Come ? il Lun Apr 24, 2017 9:25 am

happyvoip3

avatar
Avanzato
Avanzato
Seguo le regole di questo forum e prima di fare domande doppioni mi documento sul passato. Una regola ingrata ma sinceramente scopro (spesso) che la risposta alla mie problematiche è  gia' stata scritta in fritz forum.com. Duplice insegnamento: 1) questo forum e' il posto giusto per imparare 2) leggere (tanto) prima di fare domande.

Dopo questa premessa ecco la mia domanda: noto che in questo momento viene venduta molta "illusione" sulle effettive performance di una connessione cablata in fibra. I fornitori onesti dichiarano che nel caso la tua abitazione sia oltre i 500 metri dal cabinet......... "non farti illusioni poco cambierà con la tua attuale velocità di connessione."
Prendiamo quindi da altra prospettiva la questione ultimo miglio. Come riuscire a sostituire il doppino che nessuno vorrà mai cambiare dalla centrale alla tua casa ? Inventiamo questo scenario :
Sede fisica dove arriva doppino con connessione dsl da fornitore AAA. Per esigenze della utenza chiedo a fornitore di servizio BBB altro connessione DSL dichiarando che non si tratta di voltura di utenza ma di avere DSL contemporaneamente da due fornitori diversi. A questo punto che succede ? Il gestore dell'ultimo miglio mi porta un altro doppino o un cavo portante con connessione di fibra ? La normativa ( che non conosco) contempla una casistica di questo tipo ?  Help Me !

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum