Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Teamviewer wol

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Teamviewer wol Empty Teamviewer wol Mar Apr 18, 2017 7:40 pm

bardadda


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
possiedo un 3390 con indirizzo pubblico di Fastweb.
Il mio problema è nel cercare di risvegliare un pc in modalità sleep attraverso Teamviewer.
Premetto che ho configurato aperture porte come da manuale ma il risultato è negativo.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza con esito positivo ?
Grazie

2Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Mar Apr 18, 2017 7:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Attraverso Teamviewer non ho mai avuto questa esigenza, ma se hai attivato il wakeup on lan nel bios della MB, puoi provare ad accenderlo direttamente dal router nella sezione rete domestica e poi entrando nella configurazione dell'IP interessato.
Prova e facci sapere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamviewer wol 15644861961

3Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Mar Apr 18, 2017 8:11 pm

bardadda


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta sollecita.
Ho già fatto quello che tu mi dici e funziona regolarmente.
Ma quello che vorrei fare è abilitarlo da Teamviewer perchè molto più
veloce e nello stesso tempoanche una sfida per me. Ho aperto la porta 9 con port forwarding al pc interessato. Ma nulla. qualche idea ?
Grazie

4Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Mar Apr 18, 2017 10:30 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ripensandoci, il Teamviewer può essere installato a livello di servizio e di programma, non credo che a PC spento riesca a fare tanto, a meno che non esistono nuove MB di ultima generazione che ne implementano l'utilizzo a livello così "basso".
Mi spiego meglio, la tua MB dovrebbe avere un sistema operativo minimalista che oltre alle solite funzioni da BIOS, abbia installato anche Teamviewer tipo APP, quindi basta avere il cavo di alimentazione e quello di rete connessi e il gioco è fatto.
E' qualche mese che non monto PC a qualcuno e che io sappia non esistono MB con Teamviewer embedded scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamviewer wol 15644861961

5Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Mar Apr 18, 2017 11:27 pm

bardadda


nuovo utente
nuovo utente

su tutti i manuali di Teamviewer spiegano dettagliatamente come fare sia da rete
lan interna che da dominio pubblico esterno. Quindi questo mi fa pensare che sia perfettamente fattibile

6Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Mer Apr 19, 2017 12:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non lo metto in dubbio, ma spiegassero anche come fare a questo punto lol! lol! lol!

Comunque su questo link ne parlano, ma sono un pò impicciato a lavoro e non ho tempo di leggerlo tutto, probabilmente lo avrai anche già letto, ma dacci un'occhiata :

WOL


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamviewer wol 15644861961

7Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Mer Apr 19, 2017 12:31 am

bardadda


nuovo utente
nuovo utente

si già letto ma non mi dice nulla di più

8Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Gio Apr 20, 2017 3:04 am

bardadda


nuovo utente
nuovo utente

aggiornamento sulla situazione:
- ho cambiato l'impostazione della rete da pubblica a privata
- è apparso magicamente nella lista delle porte aperte via UPNP o PCP l'UDP 56985
- in teamviewer impostando questa porta funziona tutto ma impostando la 9 (come da manuale) non va

sono molto confuso....hai qualche spiegazione in merito anche perchè non riesco a capire chi apre la 56985

grazie per l'aiuto

9Teamviewer wol Empty Re: Teamviewer wol Gio Apr 20, 2017 3:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti riuscire a vederlo nella lista delle periferiche connesse, ti dovrebbe visualizzare anche la porta utilizzata e da CHI.
Se hai commutato la linea da pubblica a privata, ti ritrovi dentro la rete fastweb, quindi l'eventuale apertura di porte la devi richiedere a loro per essere nattato all'esterno.
A questo punto non vorrei che fastweb ti crei qualche problema con l'apertura delle porte, o alcune porte in particolare che vengono utilizzate da loro chissà per quale scopo.
Ti mando questo link molto utile :

Lista porte standard

Prova ad utilizzare una porta diversa e in caso chiama fastweb per farti aiutare nell'apertura delle porte, ma se vuoi un consiglio, cerca di risolvere con la connessione pubblica, avrai sicuramente più controllo e potrai fare prove più mirate al tuo scopo, senza dover ogni volta chiamare il 192193 per farti aprire le porte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamviewer wol 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.