Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dadep


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
attualmente ho una ADSL Wind/Infostrada 20Mb e ne sono contentissimo. Pero' ho visto che allo stesso prezzo potrei passare alla VDSL fibra 100Mb.
Posto che il fritzbox 3490 che ho appena comprato dovrebbe essere compatibile, quello che mi preme sapere e' se posso mantenere i telefoni sulla linea analogica, oppure devo per forza collegarli al modem (cosa che mi obbligherebbe a sostituire il 3490).
Grazie.
Davide

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai tranquillo, la infostrada fornisce il 7490 con la VDSL/fibra, quindi il tuo router lo puoi mandare in pensione.
La fonia la dovrebbero mantenere analogica, ma in caso di VoIP, la potrai gestire tranquillamente dal 7490.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps 15644861961

dadep


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Vai tranquillo, la infostrada fornisce il  7490  con la VDSL/fibra, quindi il tuo router lo puoi mandare in pensione.
La fonia la dovrebbero mantenere analogica, ma in caso di VoIP, la potrai gestire tranquillamente dal 7490.
Ciao

Si lo so che fornisce il 7490, ma il mio non ha nemmeno un mese di vita e mi girererebbero gli zebedei doverlo pensionare.
Inoltre il modem l'ho posizionato in cima ad un mobile alto quasi come il soffitto e quindi i telefoni (uno appeso al muro in cucina e un cordless in camera da letto) in caso di voip non saprei dove metterli.
Comunque ho chiesto anche al supporto Wind e sono in attesa di una risposta.

Grazie.
ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ha un mese di vita, o anche meno e se l'hai preso su amazon, rimandalo indietro lol!
Per quanto riguarda i telefoni, il 7490 è anche stazione DECT, se i tuoi cordless sono DECT, non hanno bisogno di essere collegati alle porte Phone 1 e 2, ma possono essere associati direttamente in DECT, quindi il router lo potresti nascondere dove ti pare.
Cmq per essere veramente sicuri, attendi la risposta di wind, ma quello che ti rispondono gli operatori non sempre corrisponde a verità. Sad
Io quando ho cambiato operatore, sono passato da analogica a VoIP e il nuovo operatore mi aveva detto che avrei potuto mantenere la linea analogica e invece così NON è stato. Sad
In caso decidessi di passare a infostrada, ti consiglio di provare a farti dare conferma scritta del mantenimento analogico e cmq, hai 7 giorni per chiudere il contratto, il problema è il rientro al vecchio operatore che si paga e pure salato, quindi occhio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps 15644861961

dadep


nuovo utente
nuovo utente

Per il cambio operatore non ci sarebbe problema perche' sono gia' wind.
Per tutto il resto aspetto la loro risposta.

grazie ancora ciao.

dadep


nuovo utente
nuovo utente

Mi hanno appena risposto. Purtroppo la linea analogica verra' disabilitata e quindi dovrei rivedere tutto l'ambaradan (sostituire il fritz, comprare almeno un paio di DECT o fritzfon, studiare dove metterli, convincere la moglie).
Peccato.

langellotti


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Vai tranquillo, la infostrada fornisce il  7490  con la VDSL/fibra, quindi il tuo router lo puoi mandare in pensione.
La fonia la dovrebbero mantenere analogica, ma in caso di VoIP, la potrai gestire tranquillamente dal 7490.
Ciao
la fonia nelle vdsl di Infostrada e' rigorosamente voip

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

dadep ha scritto:Mi hanno appena risposto. Purtroppo la linea analogica verra' disabilitata e quindi dovrei rivedere tutto l'ambaradan (sostituire il fritz, comprare almeno un paio di DECT o fritzfon, studiare dove metterli, convincere la moglie).
Peccato.

Il tuo 7490 secondo me lo vendi con un secondo, anzi, quanto vuoi ??? lol!

Per quanto riguarda i telefoni, perché devi comprare tutti i telefoni DECT ???
Dietro hai a disposizione 2 porte phone, dove ci puoi attaccare i telefoni che utilizzi al momento, se poi vuoi fare una cosa più pulita, allora ti posso dare ragione sui DECT.
Tra l'altro si trovano DECT a prezzi veramente irrisori, anche se io preferisco prendere sempre cose AVM che si interfacciano perfettamente e hanno più servizi a disposizione, ma se uno non li usa, esiste il GIGASET che è un ottimo prodotto e costa poco.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps 15644861961

dadep


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:

Il tuo 7490 secondo me lo vendi con un secondo, anzi, quanto vuoi ???  lol!

Per quanto riguarda i telefoni, perché devi comprare tutti i telefoni DECT ???
Dietro hai a disposizione 2 porte phone, dove ci puoi attaccare i telefoni che utilizzi al momento, se poi vuoi fare una cosa più pulita, allora ti posso dare ragione sui DECT.
Tra l'altro si trovano DECT a prezzi veramente irrisori, anche se io preferisco prendere sempre cose AVM che si interfacciano perfettamente e hanno più servizi a disposizione, ma se uno non li usa, esiste il GIGASET che è un ottimo prodotto e costa poco.

Ti ringrazio per l'offerta, ma per il momento non ho le possibilita' ne la voglia di cambiare tutto, anche perche' razionalmente dei 100Mb non me ne farei granche', visto che i miei 20Mb pieni sono piu' ch sufficienti per le mie esigenze.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, avere la fibra allo stesso prezzo della ADSL è quasi un sacrilegio non prenderla, prova a chiamarli e a chiedere se ti lasciano la linea analogica anche se ci credo poco, ma se così fosse, potrai sfruttare il tuo 3490 a pieno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps 15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

dadep ha scritto:Ti ringrazio per l'offerta, ma per il momento non ho le possibilita' ne la voglia di cambiare tutto, anche perche' razionalmente dei 100Mb non me ne farei granche', visto che i miei 20Mb pieni sono piu' ch sufficienti per le mie esigenze.
Non è il download quello che più si apprezza passando dall'ADSL alla VDSL, ma l'upload: tutti i backup che prima necessitavano di ore (cloud vari, whatsapp, ...) con 20 Mb di upload li fai in un attimo.
Non ne parliamo se poi usi VPN o altre connessioni in uscita ... Wink

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dillo a me, tra VPN e NAS sto sempre in giro per casa dal lavoro lol!
Se hai bisogno di questo, DEVI per forza passare a fibra.
Informati magari per gli altri operatori, fastweb e tiscali in alcune zone danno anche la 30Mb in up king


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.