Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ nas e rallentamenti wifi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ nas e rallentamenti wifi Empty FRITZ nas e rallentamenti wifi Dom Mar 26, 2017 10:05 pm

skynaples


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a Tutti.
Due domande dopo aver collegato un fisco Ssd con un box usb 3 e configurato una cartella Nas
A) da Android é possibile leggere direttamente un file su nas ? Se tento di aprire un mp3 o una foto prima da il download e poi lancia il relativo Player. Avevo configurato il nas per accedervi come un disco di rete e non ingolfare il mio cellulare con file che sento/vedo solo ogni tanto. Se fa il download sono costretto ogni volta a cancellarli per liberare memoria
B) Anche se mi sembra stranissimo con il disco usb collegato la velocità di test connessione WiFi scende drasticamente. Senza disco sono sui 59mbps con disco collegato a circa 7/10 mbps ed ha anche de ipicchi più bassi....
Mi date il Vs. parere ?
Grazie
Skynaples

2FRITZ nas e rallentamenti wifi Empty Re: FRITZ nas e rallentamenti wifi Dom Mar 26, 2017 10:33 pm

Ospite


Ospite

skynaples ha scritto:Ciao a Tutti.
Due domande dopo aver collegato un fisco Ssd con un box usb 3 e configurato una cartella Nas
A) da Android é possibile leggere direttamente un file su nas ? Se tento di aprire un mp3 o una foto prima da il download e poi lancia il relativo Player.  Avevo configurato il nas per accedervi come un disco di rete e non ingolfare  il mio cellulare con file che sento/vedo solo ogni tanto. Se fa il download sono costretto ogni volta a cancellarli per liberare memoria
B) Anche se mi sembra stranissimo con il disco usb collegato la velocità di test connessione WiFi scende drasticamente.  Senza disco sono sui 59mbps con disco collegato a circa 7/10 mbps ed ha anche de ipicchi più bassi....
Mi date il Vs.  parere ?
Grazie
Skynaples
per piacere non parliamo di "fisco" ... che tra poco ci saranno da compilare i 730/740 e i mal di testa già iniziano a venire, oltre che certe... "cose" cominceranno a girare vorticosamente !!! Sad Sad Sad
allora...
il test di velocità lo fai con l'app Speedtest dal cellulare o dal pc di turno ??
a quale delle porte USB3 hai collegato il ... "fisco" ??
come tieni impostato il Media server nel 7490 ?
Queste le mie impostazioni
Fammi (facci) sapere...

3FRITZ nas e rallentamenti wifi Empty Re: FRITZ nas e rallentamenti wifi Lun Mar 27, 2017 12:35 am

skynaples


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno da una delle tante vittime del correttore automatico... che poi vallo a capire perché corregge disco con fisco. 😀😁😂
Comunque i test li faccio con lo spedy test da cellulare ma si avverte la differenza anche in semplice navigazione
Ho usato la porta di dietro settata come usb3
Il settaggio del mediaserver é uguale al tuo.
Dal cellulare posso evitare di scaricare i file prima di leggerli ?
Grazie

4FRITZ nas e rallentamenti wifi Empty Re: FRITZ nas e rallentamenti wifi Lun Mar 27, 2017 1:16 am

Ospite


Ospite

Mica te la sei presa per il giochino "fisco" -> "disco" ??? scherzavo...
potrebbe essere interessante leggersi questa paginetta della guida AVM
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/274_Configurare-il-media-server-del-FRITZ-Box/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.