Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490 - Da 87 in down a 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 7490 - Da 87 in down a 7 il Lun Mar 13, 2017 10:27 am

JenkaStudio


nuovo utente
nuovo utente
Buonasera,
circa 1 mese fa, ho attivato un contratto fibra con Infostrada per 100mb.
Per le prime due settimane viaggiavo a 87 in down e 17 in up.
Nelle settimane seguenti la mia connessione è rallentata drasticamente, difatti ora viaggio a 7 in down e 17 in upload.
Il problema principale è che penso di non aver toccato nulla.

Questi sono i dati che il mio dispositivo Fritz 7490 registra:


Mentre qui lo speedtest (io stesso mi sono accorto del rallentamento della connessione):


Suggerimenti?

2 Re: Fritz 7490 - Da 87 in down a 7 il Mar Mar 14, 2017 2:22 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ti colleghi in wi-fi o cavo ??


_________________

3 Re: Fritz 7490 - Da 87 in down a 7 il Mar Mar 14, 2017 8:00 am

JenkaStudio


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Ti  colleghi in wi-fi o cavo ??
Ho lo stesso risultato sia in Wifi che in ethernet. Ieri notte alle 01:23 ho rifatto lo speedtest ed ho ottenuto questo:

4 Re: Fritz 7490 - Da 87 in down a 7 il Mer Mar 15, 2017 8:42 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Iscriviti al sito della AGCOM e scaricati il Nemesys, fai i test che ti chiede, poi chiami la wind e gli dici che tramite gli speedtest del solito sito speedtest.net e Nemesys di AGCOM, hai gravi perdite di velocità e qualità della linea, vedrai che ti risolvono il problema.

A me è capitato con tiscali, tutte le sere dalle 18 alle 23 passavo da quasi 90Mb a 5-6Mb, li ho chiamati e mi hanno detto che era la congestione della linea e che erano tutti connessi in quel momento, allora me li sono mangiati vivi e gli ho detto che se non mi risolvevano il problema, avrei cambiato operatore visto che i test AGCOM ti permettono di chiudere il contratto prima dei 24 mesi obbligatori per inadempienza contrattuale.
Dal giorno dopo, ho una linea spettacolare, mai avuto più problemi di abbassamenti.


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum