Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80

+2
bardadda
antanik
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 Empty Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 Gio Feb 16, 2017 9:54 pm

antanik


nuovo utente
nuovo utente

Ho configurato il Wake on Lan per accendere i PC dal cell anche quando non connessi alla LAN via openDNS ed app apposita.

Tutto funzionava ottimamente con il firmware 6.50 su 7490 infostrada, ora con l'aggiornamento alla 6.80 i magic pakets non passano ed i PC non si accendono.

Qualcuno ha stesso problema ? Soluzioni ?

Grazie :-)

PS: non trovo il link per scaricare il 6.50 e fare il downgrade

bardadda


nuovo utente
nuovo utente

ciao
hai risolto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Trovate il tutto qui :

DOWNGRADE


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

4Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 Empty Wake on lan Ven Nov 17, 2017 3:53 am

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Anch'io sarei interessato a fare il  WOl dall'app dell cellulare, ma sto cercando ovunque e non trovo risposte. Il port mapping (Abilitazione) non mi funziona, tenete presente che ho un IP dinamico e mi appoggio a DDNS.
Qualche suggerimento di dove dare una occhiata?

Edit i pacchetti con lo sniffer non me li rileva nonostante la porta 9 sia abilitata. ver 0.683

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dalla LAN funziona ???
Se si, potresti considerare di connetterti in VPN, alla fine è un passaggio in più. study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Dalla lan funziona bene , anche dall'app del cellulare. Dove posso trovare notizie in merito alla VPN?
Ti ringrazio di aver risposto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda se queste informazioni ti sono sufficienti :

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Devo darti una buona notizia. Dopo una giornata intera mi hnno accreditato sul sito myFritz.
Da li' posso accedere all'interfaccia web ed accendere il pc desiderato. Un po' macchinoso rispetto a prima dove sfruttavo il IP -MAC binding e mi bastava solo la pressione di un tasto.
Ma la cosa che piu' mi incuriosisce è come mai i pacchetti udp non passino nonostante l'abilitazione della porta 9. Questo tipo di firewall magari sara' il piu' sicuro in circolazione ma è ostico da configurare. Gli altri firewall che avevo su altri apparecchi aprivi la porta e facevi il port forwarding. Tutto molto semplice.
Comunque se mi dici che l'escamotage della VPN ti consente di usare l'app del telefono per fare il WOL/WAN magari ci tento. L'unica preoccupazione è quella di non perdere la configurazione VDSL e Fonia Tim.
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non perdi nulla, la VPN non è altro che un tunnel che ti connette in maniera sicurissima alla rete di casa tua, grazie al router che ha la funzione integrata.
Devi solo seguire la guida che ti ho postato io e ti ci puoi collegare da un qualsiasi PC esterno, come ufficio, o altra abitazione, una volta connesso in VPN, è come se tu avessi il tuo PC, o smartphone direttamente collegato alla rete LAN di casa tua, anche dall'altra parte del mondo, potrai quindi accendere i PC con il WoL, o copiarti dei file da un altro PC ed eventuale server NAS.
Inoltre, una volta collegato in VPN, se ti installi la FRITZ!App Fon, puoi rispondere alle telefonate di casa, ovunque ti trovi.
Qui trovi le varie APP di AVM che puoi scaricare e usare per vari scopi :

https://it.avm.de/prodotti/fritzapp/?pk_campaign=sem-komplett_it

Per l' APP VPN dello smartphone, scaricane una gratuita e prova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Mi hai convinto. Domani ci do' una prova. Chissa' che risolva i problemi di cui parlavamo.
Se sei d'accordo ti aggiorno e , magari, ti chiedo qualche suggerimento.
Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dai, fai un pò di prove e facci sapere come va.
Prova anche l' APP MyFritz!App 2 che si trova nel play store, io l'avevo installata, sto avendo qualche intoppo, ma è anche colpa della mancanza di tempo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Riapro questo topic:
Ho aperto la porta 9 sul pc windows firewall (UDP)
Ho creato la VPN
Ho abilitato il DDNS
Non riesco a capire se Comodo firewall mi blocca e comunque sia via lan che via 3G i magick packet non passano.
Avete suggerimenti?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato a collegarti via VPN dal cellulare utilizzando la MyFritz APP ???
Prima cerca di risolvere con quella, il problema potrebbe essere altro, magari l'utenza sbagliata, o la password.
Quando hai fatto, se hai risolto, prova ad utilizzare per il PC il client OpenVPN.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Allora, sono riuscito a far passare i pacchetti Magic packet.
Somlo che il pc non si risveglia, che sia attivata la VPN oppure no.
Ricortdo che col vecchio modem avevo bisogno dell'ARP list.
Cosa mi consigli di tentare?

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

EDIT
con VPN attivata (Comodo disinstallato) i magic packket passano via 3g ed attivano il pc. Ultimo passo che mi resta da fare è attivare omodo firewall e fargli digerire la regola. SEI un GRANDE DANIELONE

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Ho esultato troppo presto.
Disinstallato Comodo firewall ma il pc non si risveglia tramite VPN e sotto copertura 3G dal cellulare. Avete qualche idea?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Però in teoria, una volta che hai raggiunto il fritzbox, dovresti riuscire ad accendere il PC, sta cosa è strana. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Però in teoria, una volta che hai raggiunto il fritzbox, dovresti riuscire ad accendere il PC, sta cosa è strana.  scratch

La cosa strana è che via LAN funziona

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai flaggato questa voce in immagine ????

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 Wol10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Si e con l'app MyFritz tutto funziona. Pensavo, se possibile, di farla funzionare da app ios dedicata (Inetwol). Quseta funziona via Lan ma non sotto 3G.
Forse non si puo' fare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fammi capire, con la MyFritz App funziona via telefono e con Inetwol no ????
Se fosse questo, usa la MyFritz App, sarà un limite dell' altra app, magari richiede l'apertura di una porta che non si può aprire, altrimenti non si spiega.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Fammi capire, con la MyFritz App funziona via telefono e con Inetwol no ????
Se fosse questo, usa la MyFritz App, sarà un limite dell' altra app, magari richiede l'apertura di una porta che non si può aprire, altrimenti non si spiega.

No no l'app funziona a meraviglia. Mi spiego meglio. Da Inetwol (app ios) via LAN con VPN attiva su cellulare il pc si accende. E vedo passare i magic packet.
Mentre smpre da Inetwol via 3G con VPN attiva su cellulareil pc non si accende e per giunta non vedo i magic packet tramite l'utility packlet sniffer.
Ho controllato BIOS, Windows firewall, Impostazioni scheda di rete.
Suona strano che via LAN tutto vada a buon fine, mentre se attivo il 3G e provo ad accendere non si vedono i pacchetti passare e quindi non si accende.
Nulla costa usare myFritz, ma era per curiosità in quanto in questo thread era stata affrontata la tematica di usare un app da cellulare, sembrava bastasse attivare la VPN... Sad

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Daniel...ci sono riuscito. E' bastato cambiare porta e ora funziona sia wol da lan che wol da wan. Con l'applicazione.
Consiglio a tutti quelli che vogliano cimentarsi nell'impresa di cambiare porta se qualcosa non funziona.
Grazie dei suggerimenti Daniel

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie a te per aver creato il precedente. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 15644861961

mikrokernel


nuovo utente
nuovo utente

Ho lo stesso problema, e anche cambiando la porta non ho ottenuto risultati.....
Io tento di accendere un NAS dalla LAN funziona da 4G attraverso VPN del FritzBox 7590 non va

PS:magari se dicevi quale porta hai usato giusto per tentare la stessa....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.