Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Gio Feb 16, 2017 9:54 pm

antanik

nuovo utente
nuovo utente
Ho configurato il Wake on Lan per accendere i PC dal cell anche quando non connessi alla LAN via openDNS ed app apposita.

Tutto funzionava ottimamente con il firmware 6.50 su 7490 infostrada, ora con l'aggiornamento alla 6.80 i magic pakets non passano ed i PC non si accendono.

Qualcuno ha stesso problema ? Soluzioni ?

Grazie :-)

PS: non trovo il link per scaricare il 6.50 e fare il downgrade

2 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Gio Apr 20, 2017 12:37 am

bardadda

nuovo utente
nuovo utente
ciao
hai risolto?

3 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Gio Apr 20, 2017 12:49 am

DANIELONE

Guru
Guru
Trovate il tutto qui :

DOWNGRADE

4 Wake on lan il Ven Nov 17, 2017 3:53 am

raphael99

nuovo utente
nuovo utente
Anch'io sarei interessato a fare il  WOl dall'app dell cellulare, ma sto cercando ovunque e non trovo risposte. Il port mapping (Abilitazione) non mi funziona, tenete presente che ho un IP dinamico e mi appoggio a DDNS.
Qualche suggerimento di dove dare una occhiata?

Edit i pacchetti con lo sniffer non me li rileva nonostante la porta 9 sia abilitata. ver 0.683

5 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Ven Nov 17, 2017 3:58 am

DANIELONE

Guru
Guru
Dalla LAN funziona ???
Se si, potresti considerare di connetterti in VPN, alla fine è un passaggio in più. study

6 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Ven Nov 17, 2017 4:08 am

raphael99

nuovo utente
nuovo utente
Dalla lan funziona bene , anche dall'app del cellulare. Dove posso trovare notizie in merito alla VPN?
Ti ringrazio di aver risposto

7 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Ven Nov 17, 2017 4:13 am

DANIELONE

Guru
Guru

8 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Ven Nov 17, 2017 4:44 am

raphael99

nuovo utente
nuovo utente
Devo darti una buona notizia. Dopo una giornata intera mi hnno accreditato sul sito myFritz.
Da li' posso accedere all'interfaccia web ed accendere il pc desiderato. Un po' macchinoso rispetto a prima dove sfruttavo il IP -MAC binding e mi bastava solo la pressione di un tasto.
Ma la cosa che piu' mi incuriosisce è come mai i pacchetti udp non passino nonostante l'abilitazione della porta 9. Questo tipo di firewall magari sara' il piu' sicuro in circolazione ma è ostico da configurare. Gli altri firewall che avevo su altri apparecchi aprivi la porta e facevi il port forwarding. Tutto molto semplice.
Comunque se mi dici che l'escamotage della VPN ti consente di usare l'app del telefono per fare il WOL/WAN magari ci tento. L'unica preoccupazione è quella di non perdere la configurazione VDSL e Fonia Tim.
Grazie

9 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Ven Nov 17, 2017 6:25 am

DANIELONE

Guru
Guru
Non perdi nulla, la VPN non è altro che un tunnel che ti connette in maniera sicurissima alla rete di casa tua, grazie al router che ha la funzione integrata.
Devi solo seguire la guida che ti ho postato io e ti ci puoi collegare da un qualsiasi PC esterno, come ufficio, o altra abitazione, una volta connesso in VPN, è come se tu avessi il tuo PC, o smartphone direttamente collegato alla rete LAN di casa tua, anche dall'altra parte del mondo, potrai quindi accendere i PC con il WoL, o copiarti dei file da un altro PC ed eventuale server NAS.
Inoltre, una volta collegato in VPN, se ti installi la FRITZ!App Fon, puoi rispondere alle telefonate di casa, ovunque ti trovi.
Qui trovi le varie APP di AVM che puoi scaricare e usare per vari scopi :

https://it.avm.de/prodotti/fritzapp/?pk_campaign=sem-komplett_it

Per l' APP VPN dello smartphone, scaricane una gratuita e prova.

10 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Ven Nov 17, 2017 9:20 am

raphael99

nuovo utente
nuovo utente
Mi hai convinto. Domani ci do' una prova. Chissa' che risolva i problemi di cui parlavamo.
Se sei d'accordo ti aggiorno e , magari, ti chiedo qualche suggerimento.
Ciao

11 Re: Problemi WoL (wake on Lan) con agg. 6.80 il Ven Nov 17, 2017 7:37 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Dai, fai un pò di prove e facci sapere come va.
Prova anche l' APP MyFritz!App 2 che si trova nel play store, io l'avevo installata, sto avendo qualche intoppo, ma è anche colpa della mancanza di tempo.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: