Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali?

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Un saluto a tutti, sono un possessore di un 7140 inglese originale (niente Baia!) AnnexA dal 2007. Ho tentato di eseguire un upgrade ufficiale dalla 39.04.34 alla 39.04.67 e la linea ADSL (come avevo gia' scritto in un precedente msg) era diventata ballerina. Ogni 6 / 8 ore andava giu' eseguendo un resynch. COsa inaccettabile quando invece la 39.04.34 nonostante gli errori praticamente e' un mulo che non si ferma mai con DSL line type (driver):
1.35.53.10!

Per la cronaca ecco i dati degli ultimi 6 giorni con il FW 39.04.34:

Loss ofSignal Loss ofFrame Forward Error Correction Cyclic Redun-dancy Check No Cell Delineation Header Error Control
CPE 0 0 1648056 5915 0 0
COE 47 58 111 100 0 249

AVM mi ha risposto che il mio supporto era scaduto e che al massimo potevo tornare indietro. Mi ha quindi inviato la recover del mio FW funzionante. Ho tentato quindi di passare a quello del 7170 (tanto la garanzia era andata) mediante i consueti comandi FTP (no telnet, vedi poi). Ma se pur son riuscito a fare tutto, la linea ADSL seguitava a cadere regolarmente Sad

Ecco quindi le mie domande:

  1. Ho letto in molti msg che c'e' una possibilita' di andare in telent con dei comandi dati sulla linea FonA. Ho tentato inutilmente sia col mio 39.04.34 che con quello nuovo del 7170.AnnexA.en.58.04.78. No way. Il consueto #96*7* : "to enable telnet" sembra non funzionare. Dove trovo l'immagine da installare per abilitarlo?
  2. Ammesso che lo installi, poi rimane spazio per montare i fw che ormai sono prossimi agli 8 mega, limite fisico della flash??
  3. Volendo passare ad un FW 7170 con qualche opzione SIP in piu' (mi interessa la SIP via WiFi ma anche la segr tel) con driver ADSL ok per Tiscali (PPPoA/VC-Mux)
  4. Sembra di capire che dovrei passare prima ad AnnexB tedesco!! Non c'e' un modo piu' semplice visto che sono gia' AnnexA Inglese (il tedesco mi e' proprio indigesto! FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Icon_biggrin )?
Grazie molte per gli eventuali suggerimenti che potrete darmi.

Luca

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per risolvere i tuoi problemi , se leggi le wiki puoi utilizzare il firmware inglese annex A per il 7170, adattare alcune variabili per il 7140 e inserire il modulo adsl che più ti aggrada (es. 1.35.53.10 che hai nominato).
Puoi fare tutto da solo leggendo wiki e sezione freetz e mettendo in pratica.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:... inserire il modulo adsl che più ti aggrada (es. 1.35.53.10 che hai nominato).
Puoi fare tutto da solo leggendo wiki e sezione freetz e mettendo in pratica.
Ciao!

Avendo letto una montagna di wiki, avevo immaginato la via da te proposta, ma se ho compreso bene, devo necessariamente disporre di un Ubuntu reale o vortuale che sia. Considerata la mia scarsa dimestichezza con Linux (non sono proprio a 0 ma lo mastico poco pur odiando windows ancora non me la son sentita di fare il salto e) speravo di trovare ed adattare un fw gia' pronto all'uso.

Vado comunque a studiarmi la sezione freetz. Vadiamo se la wiki e' a prova di un Linux-principiante come me Smile

Grazie a presto.
Luca

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Guarda che il sottoscritto 3 anni fa era nella tua stessa condizione, ci ho studiato un pò su e ti assicuro che non è così difficile. Ho deciso di no nfare più firmware su "commisisone" altrimenti chi potrebbe imparare non impara nulla ed è sempre dipendente da qualcun'altro per una semplice modifica.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Guarda che il sottoscritto 3 anni fa era nella tua stessa condizione, ci ho studiato un pò su e ti assicuro che non è così difficile. Ho deciso di no nfare più firmware su "commisisone" altrimenti chi potrebbe imparare non impara nulla ed è sempre dipendente da qualcun'altro per una semplice modifica.

Ciao!

Coa Massinge, ci mancherebbe altro che chiedessi un FW custom, pensavo di trovarne uno gia' pronto, ma se non c'e' non mi dispiace farmelo da me. Ho appena finito di scrivermi un Windows Service in PHP (e convertito in exe) e fino a un paio di mesi fa non sapevo neanche ci fosse differenza tra gli Exe ed i Servizi WinZoz Wink

Vado a studiare e ti/vi faro' sapere tra qualche tempo (quando torno dal viaggio di lavoro) Wink

Luca

6FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Empty Ulteriore update Mar Mar 09, 2010 7:44 am

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Luxnews ha scritto:
Vado a studiare e ti/vi faro' sapere tra qualche tempo (quando torno dal viaggio di lavoro) Wink
Luca

Ecco l'andamento dei "lavori" per la creazione di una virtual machine con ubuntu 9.10 + freetz:


  1. Download installaz e config di M$ Virtual PC 2007
  2. Download installaz e config di Ubuntu 9.10 (mediante l'immagine ISO)
  3. Esecuzione delle istruzioni fornite da Massinge qui: istruzioni
Purtroppo pero' sono incappato in un bel problema:

http://freetz.magenbrot.net/gcc-4.2.1-uclibc-0.9.29-freetz-0.6.tar.lzma

non funziona.. almeno da qui (sono a Parigi fino al 10 marzo) Sad

Inoltre non vi dico che giro per far vedere al make il file gia' a suo tempo scaricato contenente i sorgenti di fritz..

Insomma per il momento sono bloccato.

La domanda e' .. ammesso che riesca a portare a termine il make (mostruoso!!) in quale punto trovo dove inserire/sostituire i driver ADSL ? il "make menuconfig" porta con se' un menu' bello consistente con un sacco di ramificazioni, non e' proprio immediato capire dove andare ad inserire i drivers!
Qualche dritta?

Grazie, a presto.

Luca

P.S. Se riesco a generare un'immagine utile poi potrei zipparla e renderla disponibile. Il problema e' che non so se virtual PC spostato su di un'altra macchina funziona come fa VMWare.. unzipped sono a 4 giga pero'!!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

La wiki che devi leggere per il trasbordo di un modulo da un firmware all'altro è questa (secondo metodo):

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Modifica_del_driver_DSL_del_Fritz

(da eseguire dopo aver fatto un make menuconfig completo: non selezionare alcuna opzione, non serve per lo scopo, successivamente dai make).
Il link del file chhe indichi a me risulta funzionante, quale è il problema?
al max scarica il file e mettilo nella sottocartella dl del freetz e poi ridai il make.
Fa sapere.
Ciao!


P.s.: io utilizzo vmware con ubuntu 8.10 LTS e va benissimo, senza alcun problema.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Empty Ripreso il lavoro... Mar Mar 09, 2010 8:03 pm

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:La wiki che devi leggere per il trasbordo di un modulo da un firmware all'altro è questa (secondo metodo):

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Modifica_del_driver_DSL_del_Fritz

.....
Il link del file chhe indichi a me risulta funzionante, quale è il problema?
al max scarica il file e mettilo nella sottocartella dl del freetz e poi ridai il make.

P.s.: io utilizzo vmware con ubuntu 8.10 LTS e va benissimo, senza alcun problema.

Ciao, grazie per la dritta. La provero' piu' tardi. Ieri l'operatore Orange dell'albergo dove sto non mi consentiva l'accesso ai file. La dir la vedevo ma tentando di eseguire il download nisba!

Ora sono al meeting e qui l'operatore funziona, non ha le mille limitazioni di quello dell'albergo (max 200 megabyte/day neanche fosse un 3G/umts!), faro' il possibile da qui poi ti faccio sapere come va.
Ho gia' inserito l'immagine del mio FW in una dir di lavoro. Spero alla fine del make di trovare il comando

./fwmod

che al momento non e' disponibile.

Riguardo al M$ Virtual PC. In effetti avrei dovuto usare un VMWare, ma sul pc di lavoro
avrei potuto inserire solo una vecchissima versione funzionante (mi pare la 5) e con
l'occasione volevo provare come andava Virtual PC.. non mi chiedere di esprimermi pero'..
potrei diventare scurrile Wink)

A presto per gli aggiornamenti e grazie ancora!
Luca

Massinge

Massinge
Admin
Admin

iil comando fwmod è già presente, ma è necessario eseguire tutti i passaggi affinchè il freetz abbia tutti i tools necessari per scompattare e ricompattare il firmware correttamente, per questo è necessario eseguire un ciclo completo di make menuconfig--> make.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:iil comando fwmod è già presente, ma è necessario eseguire tutti i passaggi affinchè il freetz abbia tutti i tools necessari per scompattare e ricompattare il firmware correttamente, per questo è necessario eseguire un ciclo completo di make menuconfig--> make.

Ciao!

Immaginavo ed in effetti me lo sono ritrovato sulla home del freetz (freetz1.1) se ricordo bene.
Ora il problema e' che ho estratto il modulo, ma in quale immagine lo devo inserire? In quella appena generata dentro /freetz1.1/images od in quella presente (downloadata dal sito AVM insieme ai sources) in /freetz1.1/dl/fw/ ?

Ad occhio io la inserirei dentro:

/freetz1.1/dl/fw/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image

che sembra il "template" dal quale partire.. ma preferirei avere un tuo consiglio (tanto non vedo il mio 7140 prima di somani sera.. ho tempo Wink)

Grazie, a dopo.
Luca

Massinge

Massinge
Admin
Admin

metti il fw nella cartella principale del freetz:

sul terminale digiti

Codice:
cd freetz1.1

./fwmod -u FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image

ti ritroverai dopo pochi secondi una cartella così denominata:
Codice:

FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image.mod

all'interno della sottocartella original , seguendo il percorso scritto nella wiki (lib/modules/microvoip-dsl.bin) e sostituisci il file.

poi con il comando

Codice:
./fwmod -p FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image

ricompatti il firmware che troverai nella cartella
Codice:
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image.mod

rinomina il file a tuo piacere e invialo al fritz via interfaccia web.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:metti il fw nella cartella principale del freetz:

sul terminale digiti...


Troppa grazia S.Antonio Wink, ho capito. Non mi era chiaro se avrei dovuto rieseguire il make facendo "leggergli" il modulo dsl nuovo (perche' magari doveva essere linkato da qualche parte).

Da quello che hai detto, evinco invece che devo lavorare sull'immagine generata per sostituire il modulo dsl nuovo (che fa schifo Wink) con quello vecchio (che con la mio 7140 e la mia ADSL va benissimo).
Vado subito a fare il ./fwmod ed appena torno a Roma provo a caricarlo sul fritz, poi ti faccio sapere .. se sono stato costretto a qualche recovery d'emergenza o meno ... Smile

A presto.
Luca

P.S. Posso chiederti il nome (anche inventato) considerato che chiamarti Massinge mi suona un po' strano (anche se meno strano di Annex hehehe Wink)

Massinge

Massinge
Admin
Admin

NOn utilizzare l'immagine modificata col freetz, ma quella originale per poter apportare la modifica al solo modulo adsl e nient'altro.
Ciao,
Massimo


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

14FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Empty Freetz nein?? e perche'? Mer Mar 10, 2010 8:11 am

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:NOn utilizzare l'immagine modificata col freetz, ma quella originale per poter apportare la modifica al solo modulo adsl e nient'altro.
Ciao,
Massimo

Scusa Massimo ma non ti seguo.. perche' non dovrei utilizzare l'immagine ottenuta con freetz? Non c'e' da fidarsi?

Poiche' avevo aggiunto un opzione (o 2??) che di default non c'era, avrei preferito usare quella di freetz. Ovviamente non ci tengo a far diventare il mio 7140 un soprammobile. Pero' dopo quest'ammazzata di trafila mi sarebbe piaciuto "divertirmi" un po' con un FW moddato a dovere quindi freetz.. poi se non va allora in subordine passerei al .78 con modificato il solo modulo dsl. Cosa ne pensi?

A presto e grazie!
Luca

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Beh se proprio vuoi.. alllora ti consiglio di scegliere bene i pacchetti che vuoi installare. in ogni caso preparati anche una versione col solo modulo ADSL modificato, è sicuramente più stabile.
Tieniti anche il recovery da parte, potrebbe servire quantomento per resettare impostazioni imperfette o non caricamento corretto del fw moddato.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Beh se proprio vuoi.. alllora ti consiglio di scegliere bene i pacchetti che vuoi installare. in ogni caso preparati anche una versione col solo modulo ADSL modificato, è sicuramente più stabile.
Tieniti anche il recovery da parte, potrebbe servire quantomento per resettare impostazioni imperfette o non caricamento corretto del fw moddato.
Ciao!

Ciao Massimo, ho fatto come hai detto, ma pare non gradisca nessuno dei miei FW "autoprodotti".
Sono passato di nuovo alla "FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image" originale, quella con l'ADSL purtroppo instabile, e di qui non schiodo.
L'errore che ottengo a seguito del tentativo di UPDATE via web e' sempre lo stesso:

"The firmware update failed: An unspecified error occurred during the update."

dopo aver fatto lampeggiare il led INFO per circa 36 volte.

Ho tentato come hai detto tu anche una versione FW nella quale ho modificato solo il modulo dsl rispetto all'immagine originale, ma non c'e' verso!
Avro' sbagliato qualcosa? C'e' qualche check attivo da bypassare, qualche CRC non oportunamente ricalcolato?
C'e' un altro modo per eseguire un FW update a parte quella via interfaccia web standard del fritz? Ma soprattutto c'e' modo di capire il vero errore quale sia?

Ciao e grazie, a presto.
Luca

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Hai impostato uan password all'interfaccia del fritz?
altrimente non ti prende i fw autoprodotti. Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

18FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Empty Pw ok ma ancora non l'accetta... Ven Mar 12, 2010 9:35 am

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Hai impostato uan password all'interfaccia del fritz?
altrimente non ti prende i fw autoprodotti. Ciao!

"Purtroppo" la pw c'e', ho eseguito un restore settings pw compresa. (C'e' anche la segr attivata)

Ha tutte le funzioni necessarie. Forse devo prima resettare tutto. Reinserire la sola PW e riprovare l'upgrade?

Mah.. stasera non so se ce la faccio, crollo dal sonno, domani le provo tutte.

Ciao a presto.
Luca

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Luxnews ha scritto:PW IMPOSTATA...

GLi ultimi aggiornamenti:

Ho resettato tutto.
Ho tentato di installare la versione freetz 1.1.2 invece di 1.1 (le prove di cui sopra), ma non sono riuscito ad ultimare questa sequenza perche' l'immagine necessaria:

FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.76.image

che lo script tenta di scaricare dal sito AVM non e' piu' disponibile ed io non ne ho una copia ne' sono stato in grado di trovarne in giro. Devo attendere necessariamente che modifichino l'svn freetz 1.1.2 in modo che legga sorgenti ed immagine nuovi (78 od 80) altrimenti.

Ho trovato anche un ticket che calzava a pennello col mio problema: http://trac.freetz.org/ticket/624 ma pur essendo chiuso e' ben poco chiaro come sia stato risolto considerato che a me capita il medesimo errore Sad

Appena avro' novita' le postero'.. Per ora rimango con la FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image installata sul mio 7140. In fondo non se la cava male, adesso sembra che vada fuori sincronia ogni circa 10 ore.. a volte pero' anche per piu' volte in un'ora!


Lux

Naf

Naf
Admin
Admin

Hai 2 possibilità, o cambi la configurazione del freetz oppure scarica http://dl.dropbox.com/u/5163326/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.58.04.76.image dal mio dropbox e lo metti nella cartella dl/fw.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? 6542177885

21FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Empty Filen danke! Dom Mar 14, 2010 7:11 am

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Naf ha scritto:Hai 2 possibilità, o cambi la configurazione del freetz oppure scarica http://dl.dropbox.com/u/5163326/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.58.04.76.image dal mio dropbox e lo metti nella cartella dl/fw.

Naf

Appena scaricato! Grazie infinite Naf, adesso lo copio nella dir dl/fw e proseguo.. domani il resto della prova. Cambiare il config con replace del fw non era il massimo.

Saluti e grazie ancora!
Lux

22FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Empty No way.. Dom Mar 14, 2010 6:26 pm

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Luxnews ha scritto:
Naf ha scritto:Hai 2 possibilità, o cambi la configurazione del freetz oppure scarica http://dl.dropbox.com/u/5163326/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.58.04.76.image dal mio dropbox e lo metti nella cartella dl/fw.

Naf

Appena scaricato! Grazie infinite Naf, adesso lo copio nella dir dl/fw e proseguo.. domani il resto della prova.
Lux

Prelevato il file da te inserito in dropbox pare non sia andata. Considerato che il nome era errato l'ho modificato a mano nella speranza che fosse in ENglish (aggiungendo l'"en" mancante. Temo invece che fosse un DEutch altrimenti non si spiega perche' il sistema di patch non si aspetti alcune cose e quindi abortisca il make.

Ho comunque tentato ./fwmod -u e poi il -p del FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.58.04.78.image in mio possesso con il modulo dsl corretto prelevato dalla 47 (che pare sia il migliore), ma anche questo pare non l'abbia gradito. Il mio 7140 prosegue con i soliti 36 lampeggi e poi dice che il FW upgrade non e' andato a buon fine senza ulteriori chiarimenti.

Oggi provero' con la seconda possibilita' descritta nel ticket (che avrei desiderato evitare .. Sad ). Ovvero provero' l'opzione: "Please try trunk with "replace kernel" to see if it works. Otherwise I
will have to disable this option.
"

A dopo per le risultanze.

Lux

P.S. Evitate come la peste bubbonica Virtual PC 2007. Con Ubuntu 9.10 si pianta che e' una bellezza, ha dei tempi di risposta pessimi..!

Naf

Naf
Admin
Admin

Non finisco di stupire me stesso! scusami avevo sbagliato a darti quello Austriaco anziché Inglese: http://dl.dropbox.com/u/5163326/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.76.image

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? 6542177885

24FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali? Empty Eureka per ora funziona !! Lun Mar 15, 2010 3:01 am

Luxnews


nuovo utente
nuovo utente

Naf ha scritto:Non finisco di stupire me stesso! scusami avevo sbagliato a darti quello Austriaco anziché Inglese: http://dl.dropbox.com/u/5163326/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.76.image

Naf

Grazie infinite Naf questa volta la 76 era quella buona!!
Con la corretta versione finalmente sono quindi riuscito ad ultimare la compilazione/patching della 76 freetz!
Ora il problema e' vedere se questo modulo ADSL 1.35.57.10 e' effettivente migliore (o uguale) al mio vecchio dello *.34 che non si fermava mai.
Lo sto usando da un paio d'ore, ma non conta, bisogna aspettare almeno 3 / 4 giorni per avere la sicurezza che sia stabile.

Dunque, appena finita la "make" della da me denominata "FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.76._20100314-123017.freetz.image" ho provveduto mediante ./fwmod -u a spacchettare tutti i moduli, sostituendo il famoso: file DSL 1.35.57.10 ovvero ./original/filesystem/lib/modules/microvoip-dsl.bin con quello prelevato dall'immagine *.47 e poi reimpacchettando tutto con ./fwmod -p .

Dopo che ho esportato sulla macchina reale il file con driver ADSL vecchio ma buono:

"FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.76._20100314-123017.freetz-modulo-ADSL 1.35.57.10.image"

Ho notato che stavo ai minimi termini degli 8 mega!! Un dir mostra:
8.222.720 bytes !!! molto prossimo al limite dei 8.388.608 (1024*1024*Cool ma fortunatamente e' andato tutto ok.
Eseguendo l'upgrade anzi il downgrade perche' tornavo da 58.04.78 a 58.04.76(moddata) ho perso tutta la configurazione che ho dovuto rifare a manella Sad

Purtroppo non mi leggeva quella della .78 pur essendo in teoria identica (eppure ci dovrebbe essere un modo per dire di non controllare la versione dell'export/crc) ne' quella della 39.04.34 poiche' proveniva da un'altra versione (7140 invece che 7170).

Mi ha dato ben 2 warning, qualcosa del tipo:

  1. Questa NON e' un firmware AVM se prosegui perderai tutte le garanzie del mondo Smile
  2. Questo e' un downgrade e pertanto saranno ripristinati (perdendo gli attuali) i settings di default.
In ogni caso e' andata grazie a Massimo e Naf.
Ora mi dovro' studiare cosa fare con tutti gli add on che ho inserito:

  1. Show_advanced_options
  2. Automount degli ntfs
  3. Package_selection-->Standard_packages-->CallMonitor
  4. Package_selection-->Standard_packages-->Dropbear 0.52
  5. Package_selection-->Standard_packages-->Midnight_Commander 4.6.1
A presto per i test delle varie funzionalita' a parte la segr. che gia' funziona. Mi interessa anche il VoIP via wifi. Per ora il Samsung WD6000 (Aladino1 ovviamente moddato per WPA) non lo vede neanche a morire.. vai a capire perche'.. sembra che il login UserID/pw non funzioni, nonostante il dispositivo IP sia in rete Wifi/Wpa 802.11b.

Lux

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma hai fatto le opportune modifiche nel file install?

Comunque puoi caricare il solo kernel sul fritz tramite ftp, hai letto il mio post sul recovery ftp, in sticky nella sezione firmware?


Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.