Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7270 può generare traffico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz Box 7270 può generare traffico? il Mar Feb 07, 2017 5:35 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente
Salve. Ho il mio Fritz collegato in radiotelefonia.Con la 3. da mezzanotte alle 8 del mattino è free, dalle 8 a mezzanotte 1 giga al giorno poi si paga. Alle 08.07 di ieri avevo già consumato 1 giga e 14 MB!!!!. PC spento e due smartphone in standby, abbiamo dormito fino alle 9 di mattina. Guardo lo storico del traffico internet su fritz, scopro 1,5 giga scaricati in 10 minuti, più 50 MB upload.
La domanda: il router può in autonomia generare tale traffico? Specifico che i miei figli piccoli non hanno smartphone, e abito in campagna isolato, e la connessione wifi è criptata. Secondo voi? Grazie.

2 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Mar Feb 07, 2017 8:33 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente

3 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Gio Feb 09, 2017 2:04 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ti sei risposto da solo con la cronologia.
Se guardi la Settimana Attuale, noterai un consumo irrisorio, se fai il rapporto del tempo online, anche se lo moltiplichi per 10, al massimo potresti aver fatto 500-550MB.
Il router di suo non genera tale traffico, a meno che tu non abbia installato un client torrent all'interno del router con una chiavetta, o HD su USB.
E' più probabile che i telefoni rimasti accesi, abbiano fatto degli aggiornamenti software, tipo firmware, o hanno aggiornato tutte le APP dallo store, credo sia la cosa più probabile.


_________________

4 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Gio Feb 09, 2017 8:37 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente
Non credo proprio. Primo perchè sarebbe esagerato ...una connessione durata 1 ora e 44 minuti circa per 1,5 GB!!!....io nel frattempo ero uscito col telefono. Ho controllato firmware di entrambi (Huawey P9-Lite) e sono gli stessi. Ho controllato traffico wi-fi settimanale di entrambi e al massimo ci sono 60 MB di mia miglie su FB.....non è possibile. Ci deve essere un'altra spiegazione. Non ho client torrent all'interno del router con una chiavetta, o HD su USB, non scarico peer to peer, non ho mai visto una cosa del genere. Unica spiegazione: qualcuno si è attaccato alla mia connessione in WI-FI, anche se criptata, ma col numero che c'è sotto il router, adesso ho cambiato password, oppure, non so come, qualcuno da web si è intromesso, forse la 3 stessa...mah

5 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Gio Feb 09, 2017 9:12 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
nrt ha scritto:Non credo proprio. Primo perchè sarebbe esagerato ...una connessione durata 1 ora e 44 minuti circa per 1,5 GB!!!

A guardare il tuo print screen la connessione è durata 10 ore e un minuto, non 1 e 44 scratch e si è collegato 47 volte !!!

***Unica spiegazione: qualcuno si è attaccato alla mia connessione in WI-FI, anche se criptata, ma col numero che c'è sotto il router, adesso ho cambiato password, oppure, non so come, qualcuno da web si è intromesso, forse la 3 stessa...mah***

Questa è la cosa più plausibile, non solo cambia la password, cambia anche il nome della SSID e DISATTIVA il WPS, ormai ci sono programmi FREE su android che craccano le wi-fi con pochi secondi.

Inserisci una psw rock solid, tipo con numeri lettere maiuscole, minuscole e simboli, non più corta di 12 caratteri e vedrai che il problema non si ripresenta più.
Il router non ha alcuna esigenza di scaricare 1,5GB di roba.


_________________

6 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Gio Feb 09, 2017 6:52 pm

nrt


nuovo utente
nuovo utente
Si vero, ma 10 ore e 47 connessioni di notte, con poco consumo. Quella grossa partita alle ore 08,07 del mattino. Abito in campagna e dubito qualcuno venga qui vicino per connettersi.....però....tutto può essere.

7 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Gio Feb 09, 2017 8:08 pm

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Guarda monitorizzo spesso il mio router per lo stesso motivo, così ho deciso di far staccare il wi-fi dalle 23 alle 15 del giorno dopo, abbiamo questa fantastica funzione, usiamola.
Per il resto, mai visto un consumo così elevato di banda in assenza di apparati connessi.
Un giorno ho notato un picco, lo sai cos'era ??
La playstation 3 e la 4 che hanno passato aggiornamenti firmware, quindi devi considerare tutto quello che hai in casa, fermo restando che la sicurezza non è mai troppa.


_________________

8 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Ven Feb 10, 2017 12:23 am

nrt


nuovo utente
nuovo utente
Grazie. Sono sicuro che unici dispositivi connessi in wi fi due huawey p9 lite. In stand by. Che per altro non registrano nessun traffico così elevato. PS spenta, inoltre non è connessa. Io di notte lo lascio acceso router e wifi, da cell scarico podcast e poi mi addormento...tanto la notte è free. Ma quando esco di casa, non potendo intervenire, spengo tutto. Di giorno monitorizzo con app 3. Non lo capirò mai mi sa. Un'altra cosa.....perché se attacco diretto internet key al usb pc vola a 30MB se passo da router si abbassa a 13MB?

9 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Ven Feb 10, 2017 1:32 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Probabilmente sarà la porta USB che se non ricordo male è 1.0 quindi ha una velocità massima di 12Mb/s se invece è una 2.0 e non va oltre quella velocità, allora è solo un problema di driver, sicuramente ti avrà installato la chiavetta con driver generici e non te la manda oltre quella velocità, a meno che nel punto dove tieni il router non c'è abbastanza segnale, dovresti provare a mettere il router vicino ad una finestra dove di solito hai parecchio segnale e vedere se ti da lo stesso problema.


_________________

10 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Ven Feb 10, 2017 6:12 pm

nrt


nuovo utente
nuovo utente
Grazie. Non saprei che porta usb è. Ma internet key è collegata tramite solita prolunga usb, con cavo per antenna esterna fissata su palo tv. Antenna direzionale. In pratica non cambia nulla, solo router fa da collo di bottiglia. Deve essere come dici. Ciao

11 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Ven Feb 10, 2017 8:23 pm

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ho trovato questo manuale in italiano dove si evince che le porte usb sono 2.0 :

Manuale 7270

Quindi è un problema di driver.


_________________

12 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Ven Feb 10, 2017 11:04 pm

nrt


nuovo utente
nuovo utente
Grazie.....e forse il driver della e392u huawey prevede connessione lte, mentre fritz 7270 3g....non sa p rei come mettere driver

13 Re: Fritz Box 7270 può generare traffico? il Ven Feb 10, 2017 11:11 pm

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Se li trovi per linux, c'è qualche guidarella.
Ti ci connetti in SSH, o FTP e li installi, ma ovviamente è puro hacking lol!


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum