Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!!

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Feb 06, 2017 6:28 am

DANIELONE

Guru
Guru
Promemoria primo messaggio :

Godete popolo, finalmente dalla Germania si sono ricordati anche di noi, ci hanno fatto soffrire con la 6.60, ma ci hanno passato quasi in contemporanea con la Germania direttamente alla 6.80. cheers cheers cheers
A primo impatto, alcune cose non sono state ancora tradotte, tipo ho resettato il contatore e mi ha scritto tutto in tedesco.
Da subito ho notato una sincronizzazione di 10Mb più veloce rispetto a prima, purtroppo sono appena rientrato a casa, quindi per il resto datemi il tempo di capire.
Stay tuned study

51 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Dom Ott 08, 2017 8:33 pm

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno,
Lungi da me l'idea di scambiare un Forum con un centro di assistenza. Mi scuso con te e tutti gli utenti se  Ieri con il  doppio post ho dato la percezione di voler avere una. Risposta in tempi brevi. Ti ringrazio ancora della gentilezza e colgo l'occasione senza fretta per farti l'ultima domanda: ho letto che dall'interfaccia web si può aggiornare e/o cambiare il firmware senza tools esterni... Mi confermi che potrei caricare il firmware internazionale da interfaccia web? Grazie della risposta in anticipo e mi scuso ancora se approfitto della vostra pazienza free :-)
Buona Domenica

52 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Dom Ott 08, 2017 9:39 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Si certo, puoi aggiornare il firmware direttamente dall'interfaccia web, ma non a ritroso, ad esempio, se vuoi installare una Beta, o un firmware superiori di release, lo puoi fare, se vuoi tornare indietro, devi scaricarti il Recovery disponibile sul sito FTP di AVM.

53 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 4:23 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
Grazie mille delle informazioni.
Fino ad ora ho letto le guide su Wiki ed ho tentato di cambiare il firmware tedesco se non sbaglio ver. 06.83 con la stessa versione internazionale sia tramite FTP sia tramite RuKernelTool ma non è andata a buon fine.
Scheda configurata come da guide ma l'installazione si interrompe con un riferimento alla FAQ che non comprendo. Ritenterò ancora

EDIT:

Sto provando ora tramite interfaccia web: carico il file ma poi mi chiede un codice o una password....non riesco a capire cosa è.....
EDIT: sembra che con il firmware FRITZ.Box_7490.113.06.90 RuKernelTool non lo digerisce in quanto i nuovi Fritz Box hanno una flash NAND invece di NOR. Consigli? Soluzioni alternative?

54 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 6:55 am

DANIELONE

Guru
Guru
Prima di installare la beta, cerca di installare prima il firmware internazionale seguendo scrupolosamente le wiki e vedrai che ci riesci, una volta fatto, puoi provare la beta.

55 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:18 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
il problema è che  la versione FRITZ.Box_7490.113.06.90 è già installata quindi dovrei fare un downgrade visto che la versione internazionale è 06.83 ...
Ho scaricato FRITZ.Box_7490.06.30.recover-image.exe ma non riesce a trovare il router.....sto impazzendo :-) ...

56 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:20 am

DANIELONE

Guru
Guru
Riesci ad entrare in FTP dopo 5 secondi dall'attacco dell'alimentazione ??

57 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:25 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
Niente da fare

58 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:26 am

DANIELONE

Guru
Guru
Se non ti permette di entrare entro pochi secondi dall'accensione, forse è da buttare.
Ma fammi capire, hai dentro il 6.90 e funziona ??

59 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:35 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
Mba non credo perchè accedo all'interfaccia web senza problemi....e comunque sono confuso perche la versione tedesca e la 06.83

60 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:37 am

DANIELONE

Guru
Guru
Ti sbagli, la versione tedesca è arrivata a 6.90

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.7490/firmware/deutsch/

61 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:39 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente

62 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:41 am

DANIELONE

Guru
Guru
Hai il 6.83 non il 6.90.
Il fatto stesso che ti parte senza problemi, vuol dire che stai sbagliando qualcosa.
Stai utilizzando un cavo di rete corto e schermato come quello giallo, o rosso che danno nella scatola ???

63 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Lun Ott 09, 2017 7:47 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
Si sto usando quello giallo di serie.... Non ho altro. Con me qui....

Edit:

le due schermate del tool usato:

https://i11.servimg.com/u/f11/19/78/76/64/fritz_10.jpg
https://i11.servimg.com/u/f11/19/78/76/64/frotz_10.jpg

Edit:

Spedita mail ad AVM con richiesta spiegazioni a riguardo prodotto venduto in Europa senza possibiltà di scelta interfaccia in lingua almeno in Inglese, riconosciuta come lingua internazionale.

AVM Risposta:
VERBATIM: <<....In effetti un FRITZ!Box acquistato in germania, è dotato di firmware solo in tedesco. Questo per un motivo ben preciso: al di fuori della Germania, non può funzionare: il FRITZ!Box tedesco è impostato per creare connessioni internet sulla base dell'Annex B, mentre in Italia lo standard è Annex A.
In altre parole non è tecnicamente possibile installare un firmware internazionale, che comprenda quindi anche la lingua italiana o ingelese: non Le resta che tornare in negozio e restituire il router dietro rimborso del prezzo pagato>>
AMEN
Mi ero innamorato di questo Router ora visto come lavorano i tedeschi ci metterò una pietra sopra. ASUS a vita.

64 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Mar Ott 10, 2017 3:11 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
Router reso. Non credo acquisterò più router AVM. Amen

65 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Mar Ott 10, 2017 3:25 am

DANIELONE

Guru
Guru
Mi dispiace, ma stavi cercando di sbloccare un router nativo tedesco, non so perché non ci sei riuscito, ma non puoi dare la colpa al router.
Trovane magari uno usato in giro nel web e prova un 7490 internazionale, ti assicuro che è difficile trovare dei router che fanno tutte le cose che fanno questi di AVM, ma soprattutto con la stessa stabilità.
Io uso fritz box da oltre 10 anni, non ricordo neanche quanti router ho provato e alla fine sono sempre ritornato indietro sui fritz box.
Fai le tue prove, scegli i tuoi router, ma prova anche un fritz box internazionale senza sbattimenti e altro.
Ciao

66 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Mar Ott 10, 2017 4:32 am

gregrino

nuovo utente
nuovo utente
Sulla base della tua esperienza/conoscenza un'ultima cosa: ci sono grosse differenze hardware tra il 7490 int.  e il 3490 int. a parte gli ingressi per i dect? Non ho bisogno di collegare telefoni ma soltanto di avere una linea stabile ed efficiente. Consigli per gli acquisti?
Grazie mille

67 Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! il Mar Ott 10, 2017 10:10 am

DANIELONE

Guru
Guru
Il 7490 gestisce il VoIP e la fonia analogica, il 3490 no, tutte le altre funzioni sono uguali.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: