Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!!

+10
Acidsoul
jhonny82
antanik
Fabryx73
gigi73
fiorenet
Thalon
matteos1
wifi75
DANIELONE
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Promemoria primo messaggio :

Godete popolo, finalmente dalla Germania si sono ricordati anche di noi, ci hanno fatto soffrire con la 6.60, ma ci hanno passato quasi in contemporanea con la Germania direttamente alla 6.80. cheers cheers cheers
A primo impatto, alcune cose non sono state ancora tradotte, tipo ho resettato il contatore e mi ha scritto tutto in tedesco.
Da subito ho notato una sincronizzazione di 10Mb più veloce rispetto a prima, purtroppo sono appena rientrato a casa, quindi per il resto datemi il tempo di capire.
Stay tuned study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

L'errore preciso che mi segnala negli eventi é:
La telefonia via Internet con 155@sip.infostrada.it via sip.infostrada.it è fallita. Causa:
Forbidden (403)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a chiamare la infostrada, non è che come fece tiscali una volta, hanno cambiato la psw del voip ???
Prima di impazzirti, spiega loro che il router ha avuto un aggiornamento di sistema e non ti funziona più la fonia, magari ti pushano di nuovo la configurazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

il fatto é che non é ke non funziona ma fa come gli pare a volte va a volte no una mezz'oretta dopo riprovo e chiama

io cmq ho aggiornato anche il mio vicino vediamo se lo fa anche a lui

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io di solito dopo un aggiornamento, faccio sempre un bel hard reset e reimporto i dati, cosa che di solito consigliano dopo gli aggiornamenti dei telefoni, essendo tutto linux based, potresti provare.
In caso attendi se il vicino ha problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

gia fatto, si é resettato da solo (anche al mio vicino) qualche giorno fa da solo e ho rimesso tutto a manina.. Un po strani però questi fritz

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho notato che ci sono ancora alcune cose non tradotte e scritte in tedesco, mi sorge il dubbio che abbiano fatto passare questa 6.80 come una beta, piuttosto che FW finale.
Però se non apriamo i ticket, loro non hanno feedback sui vari problemi che stiamo riscontrando e quindi per loro è tutto perfetto e funzionante.
Quindi è importante aprire i ticket anche se pensiamo di rompere le balle al centro assistenza, o vogliamo risolvere da soli.
Bene o male siamo tutti smanettoni e vogliamo fare le cose da soli, ma così facendo, non li esortiamo a fare meglio e quindi aggiornare i FW difettosi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

Grossi problemi con il wifi da quando ho aggiornato. In particolare mi sembra che appena aggancio un secondo dispositivo la rete va in tilt... non riesco neanche ad entrare nel router. Provato a fare un downgrade alla 6.52 ma il pc non mi rileva il fritzbox. Boh!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fantastico Shocked
Vai col ticket alla AVM, li dobbiamo inondare nella speranza che facciano subito un nuovo aggiornamento.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

antanik


nuovo utente
nuovo utente

Confermo instabilità connessione Wifi con 6.80. Ho risolto modificando le impostazioni CANALE da quelle "consigliate" a selezione "Adeguare le impostazioni per il canale radio" lasciando i valori di default, sia per 2.4 che per 5

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ce l'ho impostato così, infatti la 5Ghz va a bomba, mentre la 2,4ghz va malissimo Sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Arrivato aggiornamento 6.83 e sembrano aver risolto i problemi del wi-fi a  2.4ghz, fate un pò di test e postate commenti e impressioni  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Arrivato aggiornamento 6.83 e sembrano aver risolto i problemi del wi-fi a  2.4ghz, fate un pò di test e postate commenti e impressioni  Wink

Aggiornato grazie!! Speriamo bene Very Happy Very Happy Very Happy

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo ancora problemi con il wifi. Ogni volta per risolvere lag e lentezza della connessione devo cliccare su canale radio e poi su aggiornamento canale automatico. Appena il fritzbox decide di scegliere un altro canale ricominciano i problemi. MI sta venendo seriamente voglia di provare un altro router......

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Acidsoul ha scritto:Purtroppo ancora problemi con il wifi. Ogni volta per risolvere lag e lentezza della connessione devo cliccare su canale radio e poi su aggiornamento canale automatico. Appena il fritzbox decide di scegliere un altro canale ricominciano i problemi. MI sta venendo seriamente voglia di provare un altro router......
E perché? Io ho due 7490, non soffro di frenesia di aggiornamento (spesso inutile, a volte deleterio), entrambi hanno il 6.52 e funzionano come due orologi svizzeri.
Wifi compreso! Wink

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Acidsoul ha scritto:Purtroppo ancora problemi con il wifi. Ogni volta per risolvere lag e lentezza della connessione devo cliccare su canale radio e poi su aggiornamento canale automatico. Appena il fritzbox decide di scegliere un altro canale ricominciano i problemi. MI sta venendo seriamente voglia di provare un altro router......
E perché? Io ho due 7490, non soffro di frenesia di aggiornamento (spesso inutile, a volte deleterio), entrambi hanno il 6.52 e funzionano come due orologi svizzeri.
Wifi rcompreso! Wink

Infatti la 6.52 era perfetta! Adesso ho tolto le impostazioni automatiche e fissato il canale radio della 2,5 GHz su 1. Vediamo il risultato. Comunque ho provato a fare un downgrade al 6.52 senza successo

BPSL

BPSL
nuovo utente
nuovo utente

Pero' la 6.52 non aveva quella per me indispensabile riga, nella deviazione chiamate, "devia TUTTE le chiamate a segreteria telefonica". La 6.83 SI CHE l'ha, cosi' ora posso gestire la Rubrica Rompi(testicoli), senza paura di terminare gli spazi in "deviazioni chiamata". Tutti quelli in quella rubrica, vanno in segreteria rompi(testicoli), che gli spara una superczzola prematurata. ;-)
Cosi' mi e' toccato aggiornare: PER ORA, sembra andare tutto. Non ho notato comportamenti strani in wifi, ma non lo uso molto. Indaghero'.
Per la cronaca, non avrei modo di fare il downgrade a 6.52 e non mi pare di averlo visto, nels erver FTP. Idee?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

BPSL ha scritto:Non ho notato comportamenti strani in wifi, ma non lo uso molto. Indaghero'.
Per la cronaca, non avrei modo di fare il downgrade a 6.52 e non mi pare di averlo visto, nels erver FTP. Idee?

Basta cercare meglio Wink


https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox_7490/english/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Acidsoul ha scritto:Purtroppo ancora problemi con il wifi. Ogni volta per risolvere lag e lentezza della connessione devo cliccare su canale radio e poi su aggiornamento canale automatico. Appena il fritzbox decide di scegliere un altro canale ricominciano i problemi. MI sta venendo seriamente voglia di provare un altro router......

Nell'immagine puoi vedere come l'ho impostato io ed entrambe le frequenze lavorano bene senza LAG e cadute, anzi, ho lo stesso ping.

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 Wirele10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Acidsoul ha scritto:Purtroppo ancora problemi con il wifi. Ogni volta per risolvere lag e lentezza della connessione devo cliccare su canale radio e poi su aggiornamento canale automatico. Appena il fritzbox decide di scegliere un altro canale ricominciano i problemi. MI sta venendo seriamente voglia di provare un altro router......

Nell'immagine puoi vedere come l'ho impostato io ed entrambe le frequenze lavorano bene senza LAG e cadute, anzi, ho lo stesso ping.

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 Wirele10

Scusami tu hai tolto le spunte da tutte le varie impostazioni o sbaglio? Queste sono le mie

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 Cattur10

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si ho tolto tutto e funziona senza problemi, prova anche tu, alla fine conviene trovare la nostra migliore configurazione provando e riprovando, dipende sempre dal carico che uno ha dentro casa, o in ufficio, a seconda della location.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ragazzi,


trovandomi in Germania per lavoro e dovendo sostituire il mio router in Italia, mi sono trovato nella catena Saturn con un bundle Fritz box 7490 con telefono C4 a 190 euro.
Era da un po di tempo che mi stavo documentando sull'acquisto di un nuovo router e diciamo che ero orientato al Fritz 7490...ora dopo aver letto differenze tra i vari firmware mi trovo di fronte al dilemma: Cambiare il firmware tedesco con uno internazionale? Quali vantaggi avrei? La lingua non è un problema, ma vorrei capire visto che è ancora imballato e che andrà in funzione in Italia tra un mesetto. Conviene cambiare?
E se si vorrei trovare una guida a prova di cretino :-)...della serie passo passo...
Vi ringrazio del vostro tempo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti conviene aspettare, con l'uscita del 7590 in Italia, il 7490 si sta abbassato di prezzo e col C4 anche qui staresti più o meno sulla stessa cifra, prendendo quello tedesco, in AVM ti potrebbero fare storie per la garanzia come è già capitato ad altri.
Se proprio vuoi prenderlo, il router poi è modificabile inserendo il firmware internazionale, ma se non hai fretta, ti consiglio di prendere il tutto quando torni in Italia.
Qualche giorno fa era in offerta a 169 euro, ora si è rialzato, ma la tendenza è al ribasso.
Piuttosto io considererei di prendere un 7590 se il prezzo è buono, qui costa 280-290 euro, se riuscissi a prenderlo a molto meno, può valere la pena, altrimenti lascia perdere.
Vedi tu.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta ma prima ho dimenticato di dirti che ho preso il router ..quindi ora che mi aspetta? Il 7590 era a 260 Euro ma leggendo qua e la ho visto commenti che non mi hanno convinto.
Per gentilezza se potresti darmi qualche dritta oppure se lascio il firware tedesco rischio che una volta in Italia non funziona? Mi scuso in anticipo per la richiesta in quanto immagino quanta gente ti avrà fatto la stessa richiesta, ma ci son una marea di post a riguardo ed è complicato scegliere la strada giusta. Ci vorrebbe un post semplice semplice con link e spiegazioni.

Grazie ancora

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno che mi da un dritta per favore?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto evita i doppi post, edita il precedente scrivendo EDIT.
Poi ti ricordo che questo è un forum non un centro assistenza che deve rispondere in tempi brevi, è sabato e magari le persone hanno altro da fare.
Per quello che hai chiesto, pensavo di essere stato abbastanza esaustivo prima, i router tedeschi, hanno il firmware tedesco che in Italia funziona senza problemi sulle VDSL in quanto compatibili sia in Annex A che B, ma ovviamente il menù poi è solo in tedesco, ma forse per te non ci sono problemi.
Ovviamente c'è il modo di installarci in un secondo momento il firmware internazionale, ma a quel prezzo, io lo prenderei in Italia.
Non so cosa ti hanno detto, o cosa hai letto riguardo il 7590, l'unica pecca che ha, sembra essere l'incompatibilità con i DSLAM della Tim e per ora può andare fino a 100Mb perché non gestisce il supervectoring (35b) di Tim, ma la AVM stà già lavorando insieme a Tim per risolvere il problema.
Per il resto io mi sto trovando benissimo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!! - Pagina 2 15644861961

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
Lungi da me l'idea di scambiare un Forum con un centro di assistenza. Mi scuso con te e tutti gli utenti se  Ieri con il  doppio post ho dato la percezione di voler avere una. Risposta in tempi brevi. Ti ringrazio ancora della gentilezza e colgo l'occasione senza fretta per farti l'ultima domanda: ho letto che dall'interfaccia web si può aggiornare e/o cambiare il firmware senza tools esterni... Mi confermi che potrei caricare il firmware internazionale da interfaccia web? Grazie della risposta in anticipo e mi scuso ancora se approfitto della vostra pazienza free :-)
Buona Domenica

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.