16
Re: Configurare il telefono su Fritz 7270 il Gio Mar 18, 2010 3:22 pm
Massinge
Admin

NOn ho detto che non si può.. ho detto che non è detto che funzioni bene. Se però mi dici che della linea tiscali non te ne importa granchè, allora il discorso si fa più semplice: tieni il solo fritz box e imposti le chiamate con un numero voip di un qualsiasi operatore (eutelia, messagenet, ecc..) che utilizzi il protocollo sip. Per registrare il mumero sul fritz è semicissimo: una volta registrato sul provider, questo ti fornirà alcuni parametri quali:
numero telefonico
nome utente
password
sip server
da riscrivere tali e quali sul fritz nella sezione dedicata ai numeri di telefono. una volta fatto, nella schermata principale del firmware ti appare un bel pallino verde in corrispondenza del numero che hai registrato. NOn devi far altro che telefonare, se hai solo quel numero non ha importanza che imposti altro, su tutte le uscite del fritz potrai rispondere o chiamare da quel numero.
Ciao!
numero telefonico
nome utente
password
sip server
da riscrivere tali e quali sul fritz nella sezione dedicata ai numeri di telefono. una volta fatto, nella schermata principale del firmware ti appare un bel pallino verde in corrispondenza del numero che hai registrato. NOn devi far altro che telefonare, se hai solo quel numero non ha importanza che imposti altro, su tutte le uscite del fritz potrai rispondere o chiamare da quel numero.
Ciao!
Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex
...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5

Donazioni