Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di NAT limitato su Xbox One S

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi di NAT limitato su Xbox One S Empty Problemi di NAT limitato su Xbox One S Gio Dic 08, 2016 10:29 am

Itachi91Uchiha


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, recentemente sono diventato possessore di un fritz box 3490.

Premessa: ho fastweb fibra 100 mega fino in casa (ftth) con un hag fastweb tg1100.
Avendo problemi di connessione con la nuova Xbox One S, ovvero che spesso quando la accendevo casualmente non si connetteva ad internet. Ho così deciso su consiglio di altre persone con il mio stesso problema di acquistare un router da mettere in cascata visto che con la ftth non è possibile al momento sostituire il modem che da fastweb.

Problema: Con il nuovo fritz box ho risolto i problemi di connessione, ma riscontro un nuovo problemino. La Xbox One S è stata collegata prima di prendere il fritz box all'hag di fastweb con cavo ethernet e problemi di connessione a parte, aveva però il nat aperto.
Ora per risolvere il problema di connessione di cui parlavo, ho collegato un fritz box in cascata e collegato il cavo ethernet al fritz box.
Ora la console si connette sempre senza alcun problema, ma il nat questa volta rimane limitato o chiuso.

Eppure seguendo alcune guide ho abilitato le porte necessarie che fornisce il sito della xbox, andando sulla pagina del fritz box su abilitazioni.

La console ha un indirizzo ip fisso e ogni abilitazione delle porte l'ho assegnata a quell'indirizzo.
Nonostante questo la console rimane con nat limitato e non so proprio come risolvere.

Qualcuno ha qualche consiglio?

2Problemi di NAT limitato su Xbox One S Empty Re: Problemi di NAT limitato su Xbox One S Ven Dic 09, 2016 12:12 am

Itachi91Uchiha


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto una prova mettendola in exposed host quindi in dmz, ma non cambia nulla rimane con nat limitato.
L'ip è statico e sto dando le abilitazioni sempre allo stesso indirizzo ip della xbox.
Il fatto è che se la collego al modem fastweb al posto del fritz box il nat diventa aperto, ma torna il problema che avevo precedentemente.
Quindi devo tenere per forza la console collegata al fritz box.

Itachi91Uchiha


nuovo utente
nuovo utente

Se qualcun altro avesse il mio stesso problema scrivo qua la soluzione che ho trovato insieme all'assistenza della AVM:

In pratica consiste in questo procedimento
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/3244_Configurare-il-FRITZ-Box-come-client-IP

Nel mio caso il modem router della fastweb mi dava NAT aperto, mentre con il fritz box in cascata e la xbox collegata a esso mi dava NAT limitato.

Così facendo bypassi tutto e non si avrà più il NAT dal Fritz Box ma direttamente dal modem router originale che nel mio caso mi dava NAT aperto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.