Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aprire porte a fritz 4020 per emule

+4
mcasto
DANIELONE
ocho
frizzi
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Aprire porte a fritz 4020 per emule Ven Nov 25, 2016 4:46 am

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,ho fatto la procedura per aprire le porte di emule sul fritz 4020.

Entrato dentro il router.
Internet
Abilitazioni
Abilitazioni porte
Nuova abilitazione porta
Abilitazione porta per altre applicazioni e ho attivato,


ma niente ho sempre le freccette gialle,collegamento basso.
qlq puo' aiutarmi dove sbaglio?

2Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Ven Nov 25, 2016 11:29 pm

ocho

ocho
medio
medio

Hai assegnato un IP fisso al computer con il quale utilizzi emule?
Hai associato la regola che hai creato all'indirizzo IP di quel computer?

Ciao

3Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Sab Nov 26, 2016 5:18 am

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

Potresti spiegarmi come fare?

4Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Sab Nov 26, 2016 7:10 am

ocho

ocho
medio
medio

frizzi ha scritto:Potresti spiegarmi come fare?

Te lo spiegherei volentieri ma dovresti darmi alcuni dati:
- sistema operativo utilizzato
- schema di collegamento, in particolare se il 4020 è collegato ad un modem/antenna/altro router
- indirizzo IP del 4020

Ciao

5Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Sab Nov 26, 2016 8:21 am

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

ocho ha scritto:
frizzi ha scritto:Potresti spiegarmi come fare?

Te lo spiegherei volentieri ma dovresti darmi alcuni dati:
- sistema operativo utilizzato
- schema di collegamento, in particolare se il 4020 è collegato ad un modem/antenna/altro router
- indirizzo IP del 4020

Ciao


si l'ip del pc è sempre lo stesso,poi quedsti dati me li da' il router quando configuro le porte...
e...
Hai associato la regola che hai creato all'indirizzo IP di quel computer?,non capisco che vuoi dire..

6Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Sab Nov 26, 2016 8:40 am

ocho

ocho
medio
medio

Se non mi spieghi com'è fatta la tua rete non riesco a risponderti (domande 1 e 2, soprattutto la 2).
Se il router che va all'esterno non è il 4020 non è su questo che devi operare.
Ciao

7Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Dom Nov 27, 2016 10:13 pm

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

il 4020 è un router a cui arriva il cavo dell'antenna di EOLO, a cui io mi collego in wi.fi.

8Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Dom Nov 27, 2016 10:17 pm

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

il 4020 è un router a cui arriva il cavo dell'antenna di EOLO, ed io mi collego in wi.fi.
quindi ho solo il router senza modem o altro.
S.O W7

9Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Lun Nov 28, 2016 12:25 am

ocho

ocho
medio
medio

Ciao.
Prima devi controllare la configurazione di rete del PC.

- vai in centro connessioni di rete e condivisioni
- modifica impostazioni scheda
- se sei collegato in wifi, tasto destro sulla scheda WiFi e scegli PROPRIETÀ’
- seleziona protocollo internet IPv4 e poi clicca su proprietà
- scegli “Utilizza il seguente indirizzo IP”
- scrivi un indirizzo che sia compatibile con quello del router, cambiando soltanto il numero finale (per esempio: router 192.168.0.1 e indirizzo IP del PC 192.168.0.2)
- subnet mask 255.255.255.0
- gateway: l’indirizzo IP del router
- scegli “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e scrivi nel primo 88.149.128.12 e nel secondo 88.149.128.22
- chiudi le schede cliccando su OK

Adesso devi operare sul router:

- entra nell’interfaccia del router
- vai alla scheda INTERNET, sottoscheda ABILITAZIONI
- seleziona ABILITAZIONI PORTE
- nuova abilitazione porta
- scegli altre applicazioni
- denominazione, puoi scrivere emule TCP
- protocollo: TCP  da porta 4662 a 4662
- a computer: scegli il tuo PC nell’elenco
- a indirizzo IP: inserisci l’indirizzo IP che hai scelto per il tuo PC
- a porta: 4662
- OK
- nuova abilitazione porta
- scegli altre applicazioni
- denominazione, puoi scrivere emule UDP
- protocollo: UDP  da porta 4672 a 4672
- a computer: scegli il tuo PC nell’elenco
- a indirizzo IP: inserisci l’indirizzo IP che hai scelto per il tuo PC
- a porta: 4672
- OK

Se non ci salti fuori posso aiutarti via Teamviewer, magari contattami tramite messaggio privato. Ho anch'io Eolo, con la procedura che ti ho illustrato funziona tutto.
Ciao

10Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Lun Nov 28, 2016 3:30 am

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

stasera provo appena posso grazie 1000 per la pazienza che hai..... Very Happy

11Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Nov 29, 2016 11:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per evitare di fixare l'ip sul tuo pc, puoi andare nel menù rete del router, cercare la lista dei pc connessi in rete, selezionare l'icona della matita, all'interno trovi una flag da mettere che ti consente di assegnare al tuo pc sempre lo stesso IP in quanto il router effettua una reservation a livello di MAC Address.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aprire porte a fritz 4020 per emule 16047937936

12Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Nov 14, 2017 9:34 am

mcasto


nuovo utente
nuovo utente

salve visto che sono da poco anchio un utente nuovo , e ho lo stesso problema non riesco a aprire le porte di emule ,ho seguito i consigli qui descritti , ma nulla
ho eolo collegato al modem 4020, e una connessione wifi e un pc con win 10
a chi posso chiedere ulteriori info
oppure degli screenshot da farmi vedere come inpostare al meglio emule o utorrent

13Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Nov 14, 2017 9:45 am

ocho

ocho
medio
medio

mcasto ha scritto:salve visto che sono da poco anchio un utente nuovo , e ho lo stesso problema non riesco a aprire le porte di emule ,ho seguito i consigli qui descritti , ma nulla
ho eolo collegato al modem 4020, e una connessione wifi e un pc con win 10
a chi posso chiedere ulteriori info
oppure degli screenshot da farmi vedere come inpostare al meglio emule o utorrent

La prima domanda è: sei sotto NAT di Eolo o hai chiesto indirizzo IP pubblico?

14Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Nov 14, 2017 9:57 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Eolo è sotto NAT (quasi) sempre.
Se non riesci ad ottenere un IP pubblico (magari gratis con la scusa di un sistema di sorveglianza o antifurto o altro che sennò non funziona, magari qualcuno può darti migliori consigli) non avrai mai un ID alto.
Ma le aperture funzionano, e sono facili da fare.
Ad un amico che è sotto Eolo sono riuscito a configurare sia eMule che le aperture sul firewall, ma l'ID rimane basso senza speranza.
Lui non può chiedere l'IP pubblico perché usa la connessione di un vicino che gentilmente glielo consente.

Edit: io arrivato in ritardo...

15Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Nov 14, 2017 10:17 am

mcasto


nuovo utente
nuovo utente

faccio la domanda aeolo per ottenere un ip pubblico ?

16Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Nov 14, 2017 10:23 am

mcasto


nuovo utente
nuovo utente

mi daresti una mano a configurare utorrent almeno?

17Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Nov 14, 2017 7:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@mcasto

Evita i post doppi, edita quello precedente.

uTorrent trovi 1000 guide su google, basta solo cercare, ma la cosa importante è che devi abilitare l' UPNP sul 4020 per il pc che lo utilizza, ma la cosa ancora più importante è che se non chiedi e ottieni l'ip pubblico, sarai limitato se non bloccato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aprire porte a fritz 4020 per emule 16047937936

18Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty anch'io ho lo stesso problema. Mer Dic 06, 2017 5:13 pm

melga10


nuovo utente
nuovo utente

il mio fritzbox è attaccato al modem di eolo e come sistema operativo ho win10.
Ho fatto la stessa procedura di "frizzi" ma anche a me le frecce di emule rimangono gialle. Mad

19Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mer Dic 06, 2017 7:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' normale che hai problemi su emule, Eolo lavora su rete nattata, dovresti chiedere di aprire le porte al tuo ISP, ma non credo ti apriranno mai delle porte per Emule Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aprire porte a fritz 4020 per emule 16047937936

20Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Dom Gen 28, 2018 1:57 pm

Tharpan


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, stesso problema con emule con 4020 ed eolo, da quello che ho capito anche se faccio tutta la procedura perfettamente non riesco ad ottenere un id alto a causa delle rete nattata, e l'unico modo e' ottenere un ip pubblico da loro, quindi il consiglio e' provare con la scusa delle telecamere giusto?

P.S. per danielone, ho visto che prima scrivevi che avevi eolo, ma ora giustamente sei passato a Tiscali dallo speed test in firma, come hai fatto ad evitere le mille penali che mette eolo anche dopo i 2 anni di contratto? Ho visto che se si disdice prima dei 2 anni sono quasi 200 euro addirittura!! Grazie per le risposte!!!

21Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Dom Gen 28, 2018 10:17 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Tharpan

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aprire porte a fritz 4020 per emule 16047937936

22Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Tipo NAT 1 fritz box Lun Gen 29, 2018 4:50 am

Giuseppe zanini


nuovo utente
nuovo utente

Salve Ragazzi e buonasera!!! Qualcuno sa come mettere nat 1 su PS4 con il fritz ? Insomma quali porte aprire per BO3 , rainbow e fortnite ? Grazie mille in anticipo e buona domenica 💪🏻

23Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Lun Gen 29, 2018 6:42 am

Tharpan


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@Tharpan

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.

Scusami non avevo notato il messaggio in alto! Presentazione eseguita!!!

24Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Gen 30, 2018 9:40 am

Giuseppe zanini


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno mi riesce a rispondere per aprire le porte di BO3 , FORTNITE e RAINBOW così da avere il nat 1 su play station? Perché ora ho nat 2 con il 7590 :/

25Aprire porte a fritz 4020 per emule Empty Re: Aprire porte a fritz 4020 per emule Mar Gen 30, 2018 9:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tharpan ha scritto:Salve a tutti, stesso problema con emule con 4020 ed eolo, da quello che ho capito anche se faccio tutta la procedura perfettamente non riesco ad ottenere un id alto a causa delle rete nattata, e l'unico modo e' ottenere un ip pubblico da loro, quindi il consiglio e' provare con la scusa delle telecamere giusto?

P.S. per danielone, ho visto che prima scrivevi che avevi eolo, ma ora giustamente sei passato a Tiscali dallo speed test in firma, come hai fatto ad evitere le mille penali che mette eolo anche dopo i 2 anni di contratto? Ho visto che se si disdice prima dei 2 anni sono quasi 200 euro addirittura!! Grazie per le risposte!!!

Allora, prova con la scusa delle telecamere e allarme, fai presente che ne hai bisogno e vediamo che ti dicono.
Io non avevo Eolo, lo aveva un mio amico, ho altri con Linkem e un altro operatore che non ricordo come si chiama, tutti purtroppo con connessioni nattate, ma alcuni di loro ti aprono le porte, tranne quelle critiche tipo la SSH, telnet e non so quali altre.

@Giuseppe zanini

Mio figlio gioca a Fortnite e i vari Dragonball e mi è bastato abilitare l'UPNP per avere NAT 2 e gioca senza problemi.
Se hai ulteriori problemi, cerca di capire quali porte ti servono aperte e aprile manualmente, altrimenti se te la senti di rischiare, metti la PS4 come EXPOSED HOST, fai questa prova per vedere se risolvi il problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aprire porte a fritz 4020 per emule 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.