Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mar Nov 22, 2016 8:16 pm

tom.fon87

nuovo utente
nuovo utente
Ho un FRITZ!Box 3272 e non riesco ad accedere ne da browser ne in nessun altro modo ma solo da fritznas al mio HD messo sulla usb.
Da Browser mi dice impossibile trovare fritz.nas verificare che il nome sia corretto.
Come posso risolvere?
Grazie

2 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mar Nov 22, 2016 11:09 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Prima di tutto hai abilitato " Memoria (NAS) attiva " ???
L'indice del file è stato Creato ???
Nel menù "Abilitazione rete domestica" hai configurato tutto ???

3 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mar Nov 22, 2016 11:17 pm

tom.fon87

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Prima di tutto hai abilitato " Memoria (NAS) attiva "  ???
L'indice del file è stato Creato ???
Nel menù "Abilitazione rete domestica" hai configurato tutto ???

Si ho fatto.

4 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mar Nov 22, 2016 11:30 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Prova a mandarmi un print screen della tua pagina di configurazione NAS........

5 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mar Nov 22, 2016 11:40 pm

tom.fon87

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Prova a mandarmi un print screen della tua pagina di configurazione NAS........
Questa va bene?

6 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mar Nov 22, 2016 11:49 pm

DANIELONE

Guru
Guru
scratch

prova a scrivere http://indirizzoIProuter.nas
e vedi se va, sembra tutto apposto....

7 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mar Nov 22, 2016 11:58 pm

tom.fon87

nuovo utente
nuovo utente
Non và mi dà errore

8 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mer Nov 23, 2016 12:02 am

DANIELONE

Guru
Guru
A questo punto mi sorge il dubbio, ma sei in rete ??
Prova a pingare il router e vedi se lo raggiungi, io non lo uso mai il nas del router che ho un QNAP, ma quando l'ho provato, mi bastava scrivere FRITZ.NAS e andava senza problemi, tra l'altro viene visto da tutte le periferiche di rete in automatico, persino dalla PS4.

9 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mer Nov 23, 2016 12:07 am

tom.fon87

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:A questo punto mi sorge il dubbio, ma sei in rete ??
Prova a pingare il router e vedi se lo raggiungi, io non lo uso mai il nas del router che ho un QNAP, ma quando l'ho provato, mi bastava scrivere  FRITZ.NAS e andava senza problemi, tra l'altro viene visto da tutte le periferiche di rete in automatico, persino dalla PS4.
Ho Pingato è non mi dà errore.
Come procedo?

10 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mer Nov 23, 2016 1:16 am

DANIELONE

Guru
Guru
Non ti deve dare errore infatti, ti deve rispondere al ping, se ti risponde il router e la configurazione è attiva, non ho altre idee in quanto non sono davanti al router e nella mia rete, stasera quando torno se riesco faccio una prova e ti faccio sapere, a meno che qualche altro utente non ti aiuta prima.
Stay tuned.................

11 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mer Nov 23, 2016 2:23 am

JaneAusten

medio
medio
Controlla, alla voce Media server, che la casella Media server attivo sia spuntata.
Poi controlla se per caso ti sei dato delle limitazioni alla voce Sistema/utenti fritzbox

12 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mer Nov 23, 2016 8:10 am

tom.fon87

nuovo utente
nuovo utente
JaneAusten ha scritto:Controlla, alla voce Media server, che la casella Media server attivo sia spuntata.
Poi controlla se per caso ti sei dato delle limitazioni alla voce Sistema/utenti fritzbox
Ecco alcuni screen per vedere se sbaglio qualcosa

13 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Mer Nov 23, 2016 8:33 am

DANIELONE

Guru
Guru
Prima di tutto prova a togliere le limitazioni nelle sorgenti multimediali, a me sembra tutto configurato correttamente, ti segnalo comunque la guida di AVM per quel tipo di config.

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/26_Configurare-una-memoria-USB-collegata-al-FRITZ-Box/

14 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Gio Nov 24, 2016 8:57 am

tom.fon87

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Prima di tutto prova a togliere le limitazioni nelle sorgenti multimediali, a me sembra tutto configurato correttamente, ti segnalo comunque la guida di AVM per quel tipo di config.

Ho seguito la guida ma niente da fare.
Come risolvo? non so più che fare riesco ad accedere al nas solo tramite interfaccia fritzbox

15 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Gio Nov 24, 2016 9:02 am

DANIELONE

Guru
Guru
Ascolta, se hai eseguito passo passo la guida e non ti funziona, hai delle restrizioni di rete, forse nel pc, non so che dirti se non vedo il pc, l'unica cosa che ti posso dire è di provare da una console, o da un altro pc, magari con altro sistema operativo.
Se hai ancora problemi, scrivi alla AVM e apri un ticket spiegando il problema.

16 Re: Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272 il Ven Nov 25, 2016 12:03 am

JaneAusten

medio
medio
Hai provato con una pennetta usb ad esempio o altro hd? Sull'altra porta stesso problema? Hai provato a settare le porte in green mode o viceversa?

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: