Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto e Adsl

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto e Adsl Empty Consiglio acquisto e Adsl Ven Feb 26, 2010 9:31 pm

TysonVoip


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
è da poco che sono venuto a conoscenza del Fritz, e sono, ovviamente, rimasto particolarmente colpito dalle sue grosse potenzialità...
Siccome sono in procinto di attivare un abbonamento ADSL, volevo qualche consiglio da voi, su quale provider affidarmi x sfruttare al massimo le potenzialità del Fritz, e che tipo di abbonamento mi conviene attivare...x esempio ho visto che con Tiscali non potrei sfruttare la parte voce, quindi potrei fare l'abbonamento solo ADSL, e poi affidarmi all'abbonamento Skype x la parte voce...etc...
Inoltre volevo sapere quale modello mi consigliate di prendere, io sono in dubbio tra il 7170 e il 7270, considerando che se non posso utilizzare la parte fonia dell'abbonamento dovrò necessariamente appoggiarmi solo sulla parte VOIP, e quindi con il 7270 potrei sfruttare la sua predisposizione x i cordless voip, a differenza del 7170, dove, se nn ho capito male, sarei poi costretto ad usare un powerline che mi riempia le porte lan dove collegare i vari telefoni....
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e di ricevere aiuto da voi....

Grazie

2Consiglio acquisto e Adsl Empty Re: Consiglio acquisto e Adsl Ven Feb 26, 2010 10:28 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mi sa che non hai bene presenti le caratteristiche dei due modelli da te citati.
Le differenze sostanziali tra i due modelli si possono riassumenre in questo modo per la telefonia:
-7170 possibilità di collegare fino a 3 telefoni analogici (cordless o meno) e possibilità di collegare telefoni isdn (fino a 8 se non erro) tramite un apposito cavo denominato BUS ISDN S0;

7270: stesse caratteristiche ma le porte analogiche sono 2 anzichè 3, però in più si ha la possibilità di utilizzare il fritz come BASE DECT per APPOSITI cordless che consentano di utilizzare una base differente dalla propria (ne puoi collegare fino a 5 utilizzando il fritz come unica base).


I cordless analogichi si possono utilizzare con entrambi gli apparecchi, inoltre se non sei interessato al DECT ed al wireless ,il 7170 arriva fino a 125 Mbps, mentre il 7270 sfruttz la nuova tecnologia N che arriva fino a 300 Mbps, ci sono tanti altri modelli Fritz di costo molto inferiore che svolgono egregiamente il loro mestiere di centralini voip.

Per assurdo per quanto riguarda la telefonia analogica tradizionale potresti acquistare un 5050 ed avere le medesime prestazioni telefoniche che si hanno col più evoluto 7170.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Consiglio acquisto e Adsl Empty Re: Consiglio acquisto e Adsl Ven Feb 26, 2010 11:19 pm

TysonVoip


nuovo utente
nuovo utente

Forse non mi sono spiegato bene, oppure parto da un presupposto errato...
Io attualmente a casa non ho nessun abbonamento nè telefonico nè internet....
Gli abbonamenti VOCE+ADSL di Tiscali, Infostrada..etc per la parte della fonia prevedono il collegamento diretto del telefono al loro router (come io credo)? Oppure utilizzano le normali linee analogiche? Perchè se necessitano del loro router, io avrei pensato di collegarli al fritz tramite l'ethernet (a patto che possano essere configurati,ed è x questo che volevo sapere in base alla vostra esperienza quali gestori sono + problematici), qualora non c'è possibilità di integrare la parte fonia sul fritz, non mi va di utilizzarlo come "semplice" router e quindi penserei di optare x la soluzione di farmi un account voip e utilizzare o i cordless (se prendessi il 7270) o i normali telefoni voip...se invece utilizzano le linee analogiche allora la questione è diversa.

4Consiglio acquisto e Adsl Empty Re: Consiglio acquisto e Adsl Ven Feb 26, 2010 11:59 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Posso parlarti di Tiscali, gli altri operatori non li conosco:
Se sei coperto dalla loro rete la fonia e l'adsl viaggiano nel medesimo doppino come avviene per telecom (la linea fonia è voip ma lato centrale, cioè è in centrale l'apparato voip e non in casa).

Se ricadi in questa fattispecie ilfritz gestisce la fonia in ingresso di tiscali come se fosse una linea telecom e potrai gestirla da un solo apparecchio collegato ad una delle tre prese FON del fritz. potrai quindi integrare linea voip e fissa decidendo tu con quale operatore uscire.
Se la fatti specie di collegameno non è quella citata (cioè linea voip tiscali); dovrai per forza utilizzare il loro router ed in cascata il fritz collegando la LAN del primo con la LAN1 del fritz. Anche in questo caso è possibile integrare il voip di tiscali però in maniera differente: la linea in uscita dell'apparecchio tiscali la colleghi alla linea in ingresso del fritz che gestirà così anche la linea tiscali dda singolo apaprecchio assieme alla linea voip che desideri.
Spero di essermi spiegato bene.
Leggiti i manuali del Fritz, e le wiki, vedrai quante possibilità di configurazione è possibile ottenere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.