Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurare voip fibra infostrada sub fritz 7490

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

tabalori


nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho un fritz 7490 la fibra Fttc infostrada, vorrei come tanti usare solamente il fritz senza mettere il tecnicolor in cascata. Sono riuscito ad estrapolare i dati dal tecnicolor (SIP URI,USERNAME,PASSWORD e altro) ma non c'è verso di far funzionare il voip, ho provato a metterli un po' in tutti i modi ma nulla.
X caso qualcuno un po più esperto mi saprebbe aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente


Pretoriano


nuovo utente
nuovo utente
saticula ha scritto:ti ringrazio Pretoriano per la risposta, ti chiedo la telefonia di infostrada  va con il fritiz

Infostrada (o meglio dire il corriere F.lli de Prisco)ha fatto un casino con la consegna del modem che ancora non ho ricevuto.Comunque tu segui tutto alla lettera e vedrai che funziona Wink.

saticula


nuovo utente
nuovo utente
Miticoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pretoriano


nuovo utente
nuovo utente
saticula ha scritto:Miticoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Facci sapere se funziona tutto. Very Happy

tabalori


nuovo utente
nuovo utente
Pretoriano ha scritto:
saticula ha scritto:Miticoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Facci sapere se funziona tutto. Very Happy

Si facci sapere se funziona!! anche io sto aspettando il modem, si sono sbagliati e mi hanno rimandato un technicolor affraid
Volevo ucciderli, spero che questa sia la volta buona!!

saticula


nuovo utente
nuovo utente
ciao ragazzi ...innanzitutto un grazie a Pretoriano per la dritta della configurazione voip di infostrada (VDSL) sul mio 7390 di provenienza tedesca  (oh dovuto rimapparlo FRITIZIOS 06.30) finalmente questa sera sono riuscito dopo tanti tentativi , prima oh configurato  internet e poi per il voip.......

saticula


nuovo utente
nuovo utente
anch'io avevo un tecnicolor dopo un temporale e andato, e mi anno ridato lo stesso .per la verità sono andato in prestito da un amico che aveva xz.. oh estrapolato e va tutto...

Alex_Johnson


nuovo utente
nuovo utente
Salve,
ho attiva a linea infostrada unlimited 50/10 mbit anche sulla mia linea telefonica Smile
Mi hanno fornito uno zyxel 5313 b10b.
Vorrei acquistare un Fritz!Box 7490.
Mi sono estrapolati i dati della telefonia Voip tramite la configurazione di backup anche io.
A quanto pare infostrada utilizza oltre al numero di registrazione, user e password del numero, i server di registrazione sip.infostrada.it e il proxy server in uscita voip.libero.it.
Il server STUN non è necessario configurarlo?

saticula


nuovo utente
nuovo utente
ti posso assicurare che sul 7390 va tutto il 7490 non so

tabalori


nuovo utente
nuovo utente
Se infostrada non sbaglia piu ad inviarmi il modem, vi farò sapere se funziona il voip sul 7490, ma visto che sul 7390 funziona non vedo perchè non dovrebbe andare sul suo fratello maggiore...
Per quel che riguarda il server STUN penso che il campo si possa lasciar vuoto, vedo che chi ha già provato non l'ha nemmeno menzionato nella configurazione.

topten72


nuovo utente
nuovo utente
If I have 2 numbers eg. 999-888 and 222-333, whether FB7490 can receive calls from both numbers and forward them further through VoIP PBX or only to the number that is connected to the DSL line?

Alex_Johnson


nuovo utente
nuovo utente
Ragazzi Venerdì 28 botta da matto e ho acquistato da mediaworld il Fritz!Box 7490. Ho configurato tutto a mano, connessione e telefonia sip voip con i parametri di infostrada che abbiamo a disposizione. Funziona tutto alla grande.
Un altra bella notizia, vi comunico che negli ultimi giorni Infostrada ha cominciato a distribuire e vendere il Fritz!Box 7490 ai propri clienti.
Dopo aver scoperto questa cosa ho effettuato un restart di fabbrica con procedura automatica di riconfigurazione insieme al 155. Il servizio infostrada è compatibile al 100% con il 7490 anche se si acquistasse il modem/router privatamente e non da loro.

Rand0m


nuovo utente
nuovo utente
Anche io sto pensando all'acquisto del 7490. Ho notato che in effetti da pochi giorni é stato inserito nell'elenco dei modem Infostrada alla pagina manualistica. Prima l'ultimo inserito in ordine di tempo era lo Zyxel, ora é proprio il 7490. Una domanda per te che hai già provato: fermo restando che si può configurare manualmente inserendo i parametri estratti dallo Zyxel, non so se ho interpretato bene la tua ultima frase. Tu hai resettato alle impostazioni di fabbrica il 7490 e questo, DA SOLO, si é impostato facendo funzionare vsdl e VoIP senza che tu dovessi inserire i parametri a mano?

JaneAusten


medio
medio
Rand0m ha scritto:Anche io sto pensando all'acquisto del 7490. Ho notato che in effetti da pochi giorni é stato inserito nell'elenco dei modem Infostrada alla pagina manualistica. Prima l'ultimo inserito in ordine di tempo era lo Zyxel, ora é proprio il 7490. Una domanda per te che hai già provato: fermo restando che si può configurare manualmente inserendo i parametri estratti dallo Zyxel, non so se ho interpretato bene la tua ultima frase. Tu hai resettato alle impostazioni di fabbrica il 7490 e questo, DA SOLO, si é impostato facendo funzionare vsdl e VoIP senza che tu dovessi inserire i parametri a mano?
Sapete a quanto lo vende infostrada?

Alex_Johnson


nuovo utente
nuovo utente
Confermo si può procedere tranquillamente con l'autoconfigurazione.
Ho due consigli da dare:
1) il cavo che fornisce in scatola AVM è a Y con adattatore rj11-rj45. Consiglio di acquistare un cavo rj-45-rj11 o di realizzarvelo con gli appositi plug.
Meno adattatori meglio è.
2) Dopo aver effettuato l'autoconfigurazione ed esservi accertati dell'avvenuta connessione ad internet, andate sul link registrazioneadsl.infostrada.it e rieffettuate la registrazione inserendo numero fisso e indirizzo e-mail forniti per il contratto.

Per quanto riguarda il prezzo del modem/router 7490 da parte di infostrada non saprei che dirti. Credo si aggiri intorno ai 200 euro come la maggior parte dei rivenditori ufficiali, Amazon compreso. Consiglio di andare ad un punto vendita Wind Infostrada per avere delucidazioni in merito.

65 Evvvvviva il Gio Nov 03, 2016 2:23 am

effeci


nuovo utente
nuovo utente
Confermo che resettando il 7490 alle impostazioni di fabbrica, dopo il wizard di prima configurazione in cui indicare come provider Infostrada, il router si riavvia un paio di volte e poi come per magia si allineano sia internet che voip... Per una volta bisogna fare i complimenti al provider che conferma di essere il più neutrale a livello di hardware utente. Ora mi resta da estrarre username e password dal Fritz, si può fare?

Alex_Johnson


nuovo utente
nuovo utente
Ho provato dal fritz a salvare la configurazione su un file di testo, gli user name e password relativi all'utenza voip sip, li da criptati. Se hai lo zyxel lo puoi fare tranquillamente, li non sono criptati.
Facci sapere nel caso riuscissi a decriptarli con qualche software.

JaneAusten


medio
medio
Infostrada sta consegnando il 7490 come router Very Happy

UMBY


nuovo utente
nuovo utente
Salve ho fatto il backup dello Zyxel e poi l'ho aperto con blocco note, andate al rigo 259 (spero di aver contato bene) e trovate la dicitura "AuthPassword", quella è la vostra password di Fibra Infostrada. A questo punto portate il fritz box a impostazioni di fabbrica (io ho un 7390) e nella configurazione voip mettete questi dati:
Altro provider
numero di telefono per la registrazione 39060000000 (39 seguito da prefisso e numero telefonico)
numero di telefono interno 39060000000 (uguale a prima)
password (quella che avete trovato al rigo 259 del backup)
registrar : sip.infostrada.it
proxy : voip.libero.it

basta così
registra via internet deve rimanere spuntato

A me funziona tutto con il 7390
Ho sbattuto la testa per due settimane, ma è più semplice di quanto si pensasse
Spero di essere stato utile

UMBY


nuovo utente
nuovo utente
Dimenticavo una cosa, se avete il fritz fon deve essere abilitato in DECT prima di mettere i dati Smile  Basketball

Bonny.air


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti,
premetto che di modem nè capisco poco o niente, pertanto portate pazienza Very Happy
dunque, anche io ho appena preso il 7490 (e mi dispiacerebbe renderlo, visto anche il prezzo cui l'ho preso) e ho la fibra di Infostrada, oggi ho provato a connettermi e ho visto che la parte DSL è ok, allineato a 50-10, ma purtroppo per internet non c'è stato verso di riuscire a configurarlo.
Ho provato anche con un paio di operatori dell'assistenza ed entrambi alla fine mi hanno detto che non è possibile configurare il modem con la loro linea...cosa stranissima ho detto, visto che anche loro ce l'hanno fra gli apparecchi che danno in comodato.
La risposta è stata che quelli loro sono già predisposti per lavorare con infostrada, mentre quelli "esterni" no.
Leggendo tutti i post sopra, soprattutto quegli ultimi, deduco invece che sia possibile navigare e anche avere la linea voce.
Ho provato a reimpostare il set di fabbrica, ma non è cambiato nulla....forse dovrei provare a fare un aggiornamento dell'OS mettendolo in cascata sull'attuale Technicolor?
Per recuperare i dati di cui parlavate sopra nel Technicolor come si dovrebbe fare?
(intanto ho mandato una mail all'assitenza di AVM....non si sa mai Smile )

Scusatemi ancora se le mie sono domande scontate, ma come dicevo, non sono proprio ferrato sui modem.

Ringrazio subito per la disponibilità e lo spazio concessomi.

Ciao

Pretoriano


nuovo utente
nuovo utente
Bonny.air ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che di modem nè capisco poco o niente, pertanto portate pazienza Very Happy
dunque, anche io ho appena preso il 7490 (e mi dispiacerebbe renderlo, visto anche il prezzo cui l'ho preso) e ho la fibra di Infostrada, oggi ho provato a connettermi e ho visto che la parte DSL è ok, allineato a 50-10, ma purtroppo per internet non c'è stato verso di riuscire a configurarlo.
Ho provato anche con un paio di operatori dell'assistenza ed entrambi alla fine mi hanno detto che non è possibile configurare il modem con la loro linea...cosa stranissima ho detto, visto che anche loro ce l'hanno fra gli apparecchi che danno in comodato.
La risposta è stata che quelli loro sono già predisposti per lavorare con infostrada, mentre quelli "esterni" no.
Leggendo tutti i post sopra, soprattutto quegli ultimi, deduco invece che sia possibile navigare e anche avere la linea voce.
Ho provato a reimpostare il set di fabbrica, ma non è cambiato nulla....forse dovrei provare a fare un aggiornamento dell'OS mettendolo in cascata sull'attuale Technicolor?
Per recuperare i dati di cui parlavate sopra nel Technicolor come si dovrebbe fare?
(intanto ho mandato una mail all'assitenza di AVM....non si sa mai Smile )

Scusatemi ancora se le mie sono domande scontate, ma come dicevo, non sono proprio ferrato sui modem.

Ringrazio subito per la disponibilità e lo spazio concessomi.

Ciao

Ciao,non credo una parola di quello che hanno detto quelli dell'assistenza,ma vediamo se possiamo risolvere.Premetto che io ho un fritzbox 7390,ma l'OS  e le impostazioni sono lo stesso.Come prima cosa entra nella interfaccia del router (di default 192.168.178.1) e vai a INTERNET ---> IMPOSTAZIONI ACCOUNT ---> dal Menu a tendina seleziona ALTRO OPERATORE ----> configura tutto come negli screenshot allegati.
USERNAME = benvenuto
PASSWORD= ospite
Seguendo tutto alla lettera dovrebbe funzionare anche la conessione internet,comunque vada tu tienici aggiornati.

Bonny.air


nuovo utente
nuovo utente
Pretoriano ha scritto:

Ciao,non credo una parola di quello che hanno detto quelli dell'assistenza,ma vediamo se possiamo risolvere.Premetto che io ho un fritzbox 7390,ma l'OS  e le impostazioni sono lo stesso.Come prima cosa entra nella interfaccia del router (di default 192.168.178.1) e vai a INTERNET ---> IMPOSTAZIONI ACCOUNT ---> dal Menu a tendina seleziona ALTRO OPERATORE ----> configura tutto come negli screenshot allegati.
USERNAME = benvenuto
PASSWORD= ospite
Seguendo tutto alla lettera dovrebbe funzionare anche la conessione internet,comunque vada tu tienici aggiornati.

Ciao e grazie per la risposta e la celerità.

Ho visto le immagini, oggi purtroppo non ho la possibilità di provare ma domani sicuramente ci metto le mani.
Anche uno dei tecnici mi aveva detto di spuntare la VLAN, ma l'ID non sapeva quale mettere...mi ha fatto provare con 1, ma non andava  Crying or Very sad chiaramente.
Per il VOIP invece, leggendo sopra, dovrei estrapolare i dati che mi servono dal mio attuale technicolor.....immagino che nella procedura di backup mi crei un file, quindi editarlo con un notepad e poi seguire la guida dell'utente UMBY.
Proverò, sperando che vada tutto.

Intanto ancora grazie, vi terrò informati.
Ciao

Pretoriano


nuovo utente
nuovo utente
Bonny.air ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta e la celerità.

Ho visto le immagini, oggi purtroppo non ho la possibilità di provare ma domani sicuramente ci metto le mani.
Anche uno dei tecnici mi aveva detto di spuntare la VLAN, ma l'ID non sapeva quale mettere...mi ha fatto provare con 1, ma non andava  Crying or Very sad chiaramente.
Per il VOIP invece, leggendo sopra, dovrei estrapolare i dati che mi servono dal mio attuale technicolor.....immagino che nella procedura di backup mi crei un file, quindi editarlo con un notepad e poi seguire la guida dell'utente UMBY.
Proverò, sperando che vada tutto.

Intanto ancora grazie, vi terrò informati.
Ciao

Mi dispiace ma per il telefono nulla da fare con il Tecnicolor,i dati sono criptati.Pero il file di backup potrebbe tornare utile per ricavare un eventuale VLAN ID,nel caso in qui il valore che uso io non funzioni.Per editare i file di backup ti consiglio Notepad ++.

Bonny.air


nuovo utente
nuovo utente
Pretoriano ha scritto:

Mi dispiace ma per il telefono nulla da fare con il Tecnicolor,i dati sono criptati.Pero il file di backup potrebbe tornare utile per ricavare un eventuale VLAN ID,nel caso in qui il valore che uso io non funzioni.Per editare i file di backup ti consiglio Notepad ++.

Urca...brutta notizia quella del telefono.....e chi glielo dice a mia moglie Laughing
ma è possibile che questi dati VOIP non siano recuperabili? col technicolor mi ricordo che inizialmente il telefono non funzionava, poi dall'assistenza me lo hanno attivato, forse possono fare una procedura analoga col Fritz....li chiamerò per provare anche questa.

Grazie, anche per il sw notepad++, che già uso Wink

Pretoriano


nuovo utente
nuovo utente
Bonny.air ha scritto:
Pretoriano ha scritto:

Mi dispiace ma per il telefono nulla da fare con il Tecnicolor,i dati sono criptati.Pero il file di backup potrebbe tornare utile per ricavare un eventuale VLAN ID,nel caso in qui il valore che uso io non funzioni.Per editare i file di backup ti consiglio Notepad ++.

Urca...brutta notizia quella del telefono.....e chi glielo dice  a mia moglie Laughing
ma è possibile che questi dati VOIP non siano recuperabili? col technicolor mi ricordo che inizialmente il telefono non funzionava, poi dall'assistenza me lo hanno attivato, forse possono fare una procedura analoga col Fritz....li chiamerò per provare anche questa.

Grazie, anche per il sw notepad++, che già uso Wink

Il Tecnicolor è un loro modem ,quindi possono anche fare la configurazione da remoto,ma per il Fritzbox non credo che ti forniranno alcun dato VoIP.Prova ad aggiornare il Fritz con l'ultimo firmware e contatta il loro centro assistenza (quello di AVM al telefono) chiedendo se ci sia disponibile un file di autoconfigurazione per la Fibra Infostrada su Fritzbox 7490.

Bonny.air


nuovo utente
nuovo utente
Pretoriano ha scritto:

Il Tecnicolor è un loro modem ,quindi possono anche fare la configurazione da remoto,ma per il Fritzbox non credo che ti forniranno alcun dato VoIP.Prova ad aggiornare il Fritz con l'ultimo firmware e contatta il loro centro assistenza (quello di AVM al telefono) chiedendo se ci sia disponibile un file di autoconfigurazione per la Fibra Infostrada su Fritzbox 7490.

Giusto, non ci avevo pensato.
Proverò semmai anche l'assistenza AVM, anche se rimarrebbe fuori sempre il discorso telefono....e qui la vedo nera, ci sarà da combattere con la moglie Crying or Very sad

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum