Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490

+38
Fireflyer78
zioercules
Cioran
andreas73
Giuseppe
PC2000
Toni60
francobis
thered
mikelekele
Herrnobiz
gioele
Vince_i67
tom.s
fly74
silicio71
DANIELONE
HappyCactus
-Nemesis-
marcben
lbit
intek
edl
caps64
realista
ariostoi
Bonny.air
UMBY
JaneAusten
Rand0m
topten72
Alex_Johnson
saticula
effeci
ixneo76
rohrl
Pretoriano
tabalori
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

tabalori


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho un fritz 7490 la fibra Fttc infostrada, vorrei come tanti usare solamente il fritz senza mettere il tecnicolor in cascata. Sono riuscito ad estrapolare i dati dal tecnicolor (SIP URI,USERNAME,PASSWORD e altro) ma non c'è verso di far funzionare il voip, ho provato a metterli un po' in tutti i modi ma nulla.
X caso qualcuno un po più esperto mi saprebbe aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente


DANIELONE


Super Mod
Super Mod

francobis ha scritto:..all'interno del menu del singolo telefono, mi da la possibilità di selezionare solo il numero principale, 031xxxxx nel box a tendina ce la voce "selezionare" il mio numero e la casella bianca, ma non si può scrivere niente. mentre nel menu del prefisso globale provider riesco a mettere solo il numero 122, ma asterisco e cancelletto no, non lo accetta, che posso fare ancora?

Nel menù a tendina devi trovare solo tutti i numeri voip che hai configurato, non è modificabile:


configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 Conf12

E questa:

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 Conf_211

Il numero 122 non lo devi mettere da nessuna parte, te lo assegna il router in automatico.

Nel proprio numero in basso alla seconda foto, hai messo il numero in uscita ???

francobis


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
francobis ha scritto:..all'interno del menu del singolo telefono, mi da la possibilità di selezionare solo il numero principale, 031xxxxx nel box a tendina ce la voce "selezionare" il mio numero e la casella bianca, ma non si può scrivere niente. mentre nel menu del prefisso globale provider riesco a mettere solo il numero 122, ma asterisco e cancelletto no, non lo accetta, che posso fare ancora?

Nel menù a tendina devi trovare solo tutti i numeri voip che hai configurato, non è modificabile:


configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 Conf12

E questa:

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 Conf_211

Il numero 122 non lo devi mettere da nessuna parte, te lo assegna il router in automatico.

Nel proprio numero in basso alla seconda foto, hai messo il numero in uscita ???

Grazie DANIELONE! molto gentile, ora ho capito, e funziona regolarmente!
Problema risolto!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

francobis ha scritto:Grazie DANIELONE! molto gentile, ora ho capito, e funziona regolarmente!
Problema risolto!!!

Dajeeeeeee....... Wink

Fatti il backup della configurazione mi raccomando. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

-Nemesis-


medio
medio

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi da dove posso ricavare la password del VoIP?
Premetto che sto usando un Fritz!Box 7490 che non è di Infostrada, ma è mio.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a chiamare infostrada e richiedi il push della configurazione per 7490, è un router che forniscono anche loro.
Non ti dovrebbero creare problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

-Nemesis-


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Prova a chiamare infostrada e richiedi il push della configurazione per 7490, è un router che forniscono anche loro.
Non ti dovrebbero creare problemi.

Ciao, ma quelli non sanno manco di cosa stiamo parlando, figurati; seguono la lista della spesa... lol!

Un altro metodo per avere la password del VoIP ci sarebbe?

francobis


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, prova a guardare la procedura che ho postato io, sempre ammesso che tu abbia il modem Infostrada dove estrapolare il file configurazione.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

-Nemesis- ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Prova a chiamare infostrada e richiedi il push della configurazione per 7490, è un router che forniscono anche loro.
Non ti dovrebbero creare problemi.

Ciao, ma quelli non sanno manco di cosa stiamo parlando, figurati; seguono la lista della spesa... lol!

Un altro metodo per avere la password del VoIP ci sarebbe?

E' stato già fatto da altri utenti e ha funzionato, a meno che non hanno smesso di fare questa cosa da una settimana a questa parte, non dovresti avere problemi. Wink

Cmq si, ci sono altre guide come ti ha suggerito Francobis.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

-Nemesis-


medio
medio

francobis ha scritto:Ciao, prova a guardare la procedura che ho postato io, sempre ammesso che tu abbia il modem Infostrada dove estrapolare il file configurazione.

Ciao,
potresti postarmi la tua procedura per favore?
Ma poi si potrebbe estrapolare con OGNI modem Infostrada, o solo con alcuni modelli?

-Nemesis-


medio
medio

Io ho cercato, con tutta la buona volontà, ma la procedura dell'utente "francobis" per estrapolare i dati VoIP non l'ho trovata. Qualcuno che potrebbe postarmela?
Grazie. Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Aspetta che ti risponde lui, non fare doppi post e edita il precedente.
Nel frattempo se cerchi anche su google, vedrai che di cose ne trovi tante.
Potrebbe anche essersi sbagliato e aver postato altrove la guida.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

-Nemesis-


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Aspetta che ti risponde lui, non fare doppi post e edita il precedente.
Nel frattempo se cerchi anche su google, vedrai che di cose ne trovi tante.
Potrebbe anche essersi sbagliato e aver postato altrove la guida.

Ne sto cercando online, di guide, ma per adesso ho trovato solo quella che prevede l'utilizzo di uno script Python, che, tra l'altro, da quanto ho capito, sarebbe valida solo per chi ha la VDSL o Fibra di TIM (io ho un contratto con Wind Infostrada); inoltre, non mi risulta poterlo eseguire sotto ambiente MacOS (non uso Windows per scelta lol! ). Al massimo dovrei ricorrere alla virtualizzazione di un OS, visto che lo stesso script è compatibile anche con GNU/Linux, o, ancora, a un'installazione nativa coesistente in dual-boot con MacOS (sempre di una distro Linux).

Intanto che continuo a surfare sul web, attendo che qualcuno mi indichi la procedura corretta anche per MacOS... lol!

-Nemesis-


medio
medio

@DANIELONE

Forse sto vaneggiando lol! , ma avrei un'idea:

ho recuperato un file di back-up (.export) del Fritz!Box 7490 di Wind Infostrada; aprendolo con TextEdit (su MacOS), mi sono portato alla configurazione del lato VoIP e ho trovato quello che cercavo, solo che ovviamente la password risulta criptata. Sarebbe possibile copiare quella parte di codice all'interno del file di back-up, solo quella relativa all'utenza assegnatami dal provider, e incollarla nel file di back-up salvato in precedenza dal mio Fritz!Box, e, conseguentemente caricare sul MIO apparato il nuovo file così "customizzato"? O incorrerei in danni? lol!

-Nemesis-


medio
medio

I parametri VoIP nel mio Fritz!Box sono riuscito a inserirli importandoci un file di back-up che avevo.
Ora resta estrapolarli per poter portare il numero di linea fissa in mobilità anche sullo smartphone.
Attendo che qualcuno mi aiuti nell'impresa... lol!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nemesis, hai fatto un triplo post, ti ho detto di non effettuare post multipli, EDITA il precedente.
Ora ti becchi un'ammonizione, vedi di rinsavire.
Per la psw usa un qualsiasi decripter.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

francobis


nuovo utente
nuovo utente

-Nemesis- ha scritto:
francobis ha scritto:Ciao, prova a guardare la procedura che ho postato io, sempre ammesso che tu abbia il modem Infostrada dove estrapolare il file configurazione.

Ciao,
potresti postarmi la tua procedura per favore?
Ma poi si potrebbe estrapolare con OGNI modem Infostrada, o solo con alcuni modelli?

Ciao, evidentemente non hai letto tutto il tred, so che è noioso, ma io l'ho fatto ed è stato utile per risolvere il mio problema, che è anche il tuo.
Ricapitolando sei riuscito a configurare il modem in uso per la telefonia Voip? io ho seguito inserito il numero voip, il Registar sip.infostrada.it, Server proxy voip.libero.it, la pw l'ho trovata con il file config del router zyxel di contratto, tramite blocco note, (certo non è che ti appare sul piatto di argento), la devi intravedere in mezzo a tutto il resto....
Poi ogni singolo device collegato devi impostare il numero di uscita e via con le telefonate...

-Nemesis-


medio
medio

Sì, sono riuscito con un vecchio file di back-up dal quale ho importato sul mio Fritz solo le impostazioni VoIP.
Esistono pseudo-update per attivare telnet sul 7490 per poter poi ricavare la password VoIP con la guida seguente, postata da "Massinge":

https://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_ritrovare_le_password_dei_provider_VoIP

?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il Telnet dal firmware 6.30 è stato disattivato, come ti avevo già scritto prima, se hai a disposizione la psw criptata, utilizza un qualsiasi decrypter che trovi su google, se leggi qui nel forum, qualcuno ha risolto in maniera molto semplice.
Prima di fare domande, ma soprattutto di domandare 10 volte la stessa cosa su 3D diversi, cerca di fare un giro con il tasto CERCA e leggiti i post già esistenti, lo so che la pappa bella pronta è più veloce, ma così non impari nulla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

-Nemesis-


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Il Telnet dal firmware 6.30 è stato disattivato, come ti avevo già scritto prima, se hai a disposizione la psw criptata, utilizza un qualsiasi decrypter che trovi su google, se leggi qui nel forum, qualcuno ha risolto in maniera molto semplice.
Prima di fare domande, ma soprattutto di domandare 10 volte la stessa cosa su 3D diversi, cerca di fare un giro con il tasto CERCA e leggiti i post già esistenti, lo so che la pappa bella pronta è più veloce, ma così non impari nulla.

I decrypter li ho già provati e non servono a niente! Very Happy
Ho già cercato su google e ho già letto svariati post qui sul forum, quindi direi che prima di accusare qualcuno, bisognerebbe saperle, le cose, e non è che perchè si è moderatori o amministratori implica potersi riservare il diritto di sparare a zero gratuitamente.

Ora adotta pure le tue misure, come hai già fatto in precedenza, non m'importa Wink , ma sappi che io ho SOLO espresso la mia, siamo in un paese libero, e se si pone il veto a esprimere la propria, allora non parliano di libertà di espressione, in questo paese.

Detto ciò ho risolto da solo.

Buona giornata! Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mica siamo in dittatura, ti ho scritto quelle cose perché hai fatto più volte la stessa domanda in 3D diversi ed è una cosa vietata oltre che fastidiosa in tutti i forum non solo in questo.
Altri utenti, anche in altri forum, hanno aperto la psw con dei semplici decrypter, se tu non ci sei riuscito, o non hai scaricato quello giusto, non può essere un mio problema, o di altri utenti del forum.
Come ho già ripetuto decine di volte, i forum sono dei luoghi gestiti da volontari appassionati con famiglia e figli che tolgono a loro del tempo per rispondere alle vostre domande, spesso le persone se ne approfittano pensando di avere il diritto di fare 1000 domande e aspettarsi delle risposte anche abbastanza rapidamente.
Però il discorso che ti ho fatto sopra della pappa pronta, a quanto pare ha funzionato, perché a tua detta, HAI RISOLTO !!!
Lo scopo di questi forum, è anche quello di far capire alle persone che esistono i motori di ricerca, che bisogna cercare prima di tutto da soli su google, yahoo, bing, etc etc etc.....se si è sfigati, o si scrivono le parole sbagliate e non si trova nulla, solo allora si tenta la strada del forum, ma spesso mi ritrovo a rispondere anche a domande semplici, bastava scrivere su google la parola chiave per far uscire di tutto, ma la pappa pronta è sempre la migliore soluzione.
Io stesso come utente di questo forum agli inizi ho fatto le mie domande stupide, poi ho imparato ad usare quel misterioso tasto "CERCA" e i motori di ricerca e puff, come per magia ho cominciato a trovare le cose con più facilità e velocità.

Detto ciò, non per mio interesse perché io ho già risolto a modo mio, spiega agli altri nel forum come hai risolto il problema, se ti va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

-Nemesis-


medio
medio

-Nemesis- ha scritto:
Ho già cercato su google e ho già letto svariati post qui sul forum...
...ho risolto da solo

Il passo appena citato mi sembra sufficientemente sintomatico di quello che ho precedentemente già fatto e di come io abbia risolto (da solo = senza ausilio di terzi).
A me sembra però che ci si stia appigliando soltanto a uno stralcio, di quello che ho scritto, e per questo inviterei magari a riportare tutto, pedissequamente, per non far passare un messaggio erroneo, difforme rispetto al mio operato, solo per il gusto di prendersi la ragione dove non sta; se, al contrario, ci troviamo di fronte a un caso di analfabetismo, quello non potrei biasimarlo, in quanto, si sa, è una piaga sociale altamente diffusa tra gli italiani, ma allora sarebbe palese che lo sfigato non è di certo il sottoscritto, visto che parlo e scrivo in modo corretto e perfettamente comprensibile.
Mi permetto di far della morale visto che sono stato il primo a esserne il bersaglio: scrivere maiuscolo equivale ad urlare, e chi milita dietro a un forum dovrebbe saperlo meglio di un utente qualunque, dando l'esempio di quella che è la condotta più confacente alla community, piuttosto che lasciare spazio alla polemica e all'accusa gratuita.

Detto ciò, e mi avvio all'epilogo di questa inutile disquisizione, se dall'altra parte ci si vuole per forza avvalere del diritto dell'ultima parola, si continui pure col monologo, perchè:

1) non ho altro da aggiungere;
2) ho di meglio da fare che perder tempo con le cause perse;
3) sono allergico a chi spara a zero e contravviene a quella che è la buona educazione;
4) siamo off topic;
5) penso che la non curanza è spesso l'arma più congeniale, ergo non darò importanza a ogni altra eventuale replica e non ne seguirà un'altra mia.

Per tutto questo, IO passo, più chiaro di così, altrimenti stavolta si attinga alla pagina 777 di televideo!

È stato un piacere! lol! lol!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I miei maiuscoli non sono urla, ma enfasi, si urla quando si scrive tutto un concetto, o una frase in maiuscolo, quindi prima di fare morali e battute ripensa bene 3 volte e poi riparti.
Quando ho chiesto di spiegare come fosse stato risolto il problema, non era per me, ma per il forum, per altre persone che troveranno un precedente, i forum servono a questo, creare precedenti per le persone come te che verranno !!!
Come ho già detto prima e a quanto pare devo ripetermi, ti ho redarguito perché non sei stato alle regole di tutti i forum, non solo di questo, quindi, prima di parlare di ignoranza, che non è dettata dalla mera perfezione linguistica, ma dall'ignorare dei concetti di base, che in questo caso sono, il non aver mai letto le regole DEI forum e non averle rispettate.
Credo tu possa leggere i miei molteplici interventi nel forum, accorgendoti che spesso lascio passare parecchie "mancanze" e c'è gente che fa finta, o non vuole capire, continuando a fare "errori".
Dico questo, non perché sono un moderatore, ma perché non ho tempo da perdere con queste idiozie inutili, nonché polemiche sterili che non portano a null'altro che non sia l'ignorare il buon comportarsi in determinati ambienti.
Conoscere paroloni e fare tanto il forbito non ti serve a nulla, anzi, dato il comportamento che hai avuto, direi che hai ancora molto da studiare sul BON TON nei forum.
Ti ricordo inoltre che qui dentro nessuno è tenuto a risponderti, o ad aiutarti se non ne ha tempo, o voglia, si farà ASAP.
Finisco col dire che non hai ancora spiegato come hai risolto il problema, scrivere :

Ho già cercato su google e ho già letto svariati post qui sul forum...
...ho risolto da solo....


non aiuta nessuno................


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

148configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 Empty Risolto Psw per 7590 Infostrada Dom Mar 04, 2018 1:12 pm

Toni60


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera. Infostrada mi ha dato un dlink molto penoso, quindi cercando ho trovato questa soluzione....programma client SSH PuTTY. Ti permette di entrare nel router da riga comando. Con "?" Appare elenco comandi.
Allora quando da terminale siete riusciti ad accedere al ssh, non usate il comando "show" (apre una sottocartella in cui mi ero perso) ma inserite "?".

Questo è un comando di aiuto che vi suggerirà quali diverse opzioni intraprendere (tra cui anche "show").

Tra queste ci dovrebbe essere anche un'opzione che descrive tutta la configurazione del sistema.

Nel mio caso si trattava del comando 'showRunningConfigScript' (che però non riuscivo a trovare nelle opzioni di''show''!)

Una volta che l'intera configurazione è apparsa sul terminale, cercate la password (non oscurata Smile ) vicino al username del SIP.
A questo punto i giochi sono fatti. Avete recuperato la psw in chiaro.
Dopo di che ho seguito quanto postato in questo sito è il mio Fritz funziona alla grande.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fantastico, cos'è questo il modo di infostrada per dare la psw in chiaro ai loro utenti ??? lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 6 15644861961

PC2000


Avanzato
Avanzato

Suppongo l'accesso via SSH è stato fatto sul modem DLink fornito da Infostrada, giusto?

Toni60


nuovo utente
nuovo utente

Esatto ti colleghi al dlink (ma funziona con tutti i Router) e lanciando PuTTY ti chiede nome è psw del Router (tipo admin. Admin) e dopo si lancia il comando che ho indicato. A questo punto con pazienza copi tutte le righe anche su un World e trovi ciò che serve. Ovvero la psw in chiaro. SSH lavora come amministratore del dispositivo e legge tutte le impostazioni. Attenti a non modificare per errore.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.