Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490

+38
Fireflyer78
zioercules
Cioran
andreas73
Giuseppe
PC2000
Toni60
francobis
thered
mikelekele
Herrnobiz
gioele
Vince_i67
tom.s
fly74
silicio71
DANIELONE
HappyCactus
-Nemesis-
marcben
lbit
intek
edl
caps64
realista
ariostoi
Bonny.air
UMBY
JaneAusten
Rand0m
topten72
Alex_Johnson
saticula
effeci
ixneo76
rohrl
Pretoriano
tabalori
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

tabalori


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho un fritz 7490 la fibra Fttc infostrada, vorrei come tanti usare solamente il fritz senza mettere il tecnicolor in cascata. Sono riuscito ad estrapolare i dati dal tecnicolor (SIP URI,USERNAME,PASSWORD e altro) ma non c'è verso di far funzionare il voip, ho provato a metterli un po' in tutti i modi ma nulla.
X caso qualcuno un po più esperto mi saprebbe aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente


silicio71


nuovo utente
nuovo utente

[quote="silicio71"]
Bonny.air ha scritto:Very Happy Very Happy ....fortunatamente non serve che gli dica nulla  cheers cheers .....funziona tutto!!!!

dunque, ho collegato il fritzone in cascata al technicolor, fatto l'aggiornamento dell'os, quindi ho provato le tue configurazioni, ma non andava
allora ho fatto come diceva l'altro utente UMBY, reset di fabbrica e atteso che si riavviasse, seguito l'assistente e selezionato il provider Infostrada.... magicamente dopo i soliti riavvii ha funzionato tutto, anche il VoIP
Che dire, stracontento, già ero pronto a fare il reso all'amazzone e invece.... cheers
Grazie veramente a tutti
Ora vediamo come va Very Happy

Ciao, io ho il router d-link 5582 fornito da infostrada, funziona lo stesso la tua procedura?


ok risolto, grande avm, e grazie a bonny.air

fly74


nuovo utente
nuovo utente

silicio71 ha scritto:
silicio71 ha scritto:
Bonny.air ha scritto:Very Happy Very Happy ....fortunatamente non serve che gli dica nulla  cheers cheers .....funziona tutto!!!!

dunque, ho collegato il fritzone in cascata al technicolor, fatto l'aggiornamento dell'os, quindi ho provato le tue configurazioni, ma non andava
allora ho fatto come diceva l'altro utente UMBY, reset di fabbrica e atteso che si riavviasse, seguito l'assistente e selezionato il provider Infostrada.... magicamente dopo i soliti riavvii ha funzionato tutto, anche il VoIP
Che dire, stracontento, già ero pronto a fare il reso all'amazzone e invece.... cheers
Grazie veramente a tutti
Ora vediamo come va Very Happy

Ciao, io ho il router d-link 5582 fornito da infostrada, funziona lo stesso la tua procedura?


ok risolto, grande avm, e grazie a bonny.air
Ho il tuo stesso problema, router ricevuto dlink dva-5582, non sono riuscito a far funzionare il voip con il 7590 (immaginando fosse lo stesso che per il 7490), come hai risolto?

tom.s


nuovo utente
nuovo utente

fly74 ha scritto:
silicio71 ha scritto:
silicio71 ha scritto:
Bonny.air ha scritto:Very Happy Very Happy ....fortunatamente non serve che gli dica nulla  cheers cheers .....funziona tutto!!!!

dunque, ho collegato il fritzone in cascata al technicolor, fatto l'aggiornamento dell'os, quindi ho provato le tue configurazioni, ma non andava
allora ho fatto come diceva l'altro utente UMBY, reset di fabbrica e atteso che si riavviasse, seguito l'assistente e selezionato il provider Infostrada.... magicamente dopo i soliti riavvii ha funzionato tutto, anche il VoIP
Che dire, stracontento, già ero pronto a fare il reso all'amazzone e invece.... cheers
Grazie veramente a tutti
Ora vediamo come va Very Happy

Ciao, io ho il router d-link 5582 fornito da infostrada, funziona lo stesso la tua procedura?


ok risolto, grande avm, e grazie a bonny.air
Ho il tuo stesso problema, router ricevuto dlink dva-5582, non sono riuscito a far funzionare il voip con il 7590 (immaginando fosse lo stesso che per il 7490), come hai risolto?

Ciao ragazzi, stesso dilemma ma con il mitico FB 7390 (mi hanno spedito l'odioso D-Link). Ho provato il reset di fabbrica ma, mentre non ho problemi per internet, sulla VOIP mi incaglio sulla password che mi è stato impossibile recuperare. Qualcuno è riuscito a risolvere? Grazie in anticipo...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova ad abilitare le impostazioni automatiche per l' ISP in uno dei menù dei dati di accesso e fai il reset del router e vedi se da infostrada ti pushano tutte le impostazioni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

tom.s


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prova ad abilitare le impostazioni automatiche per l' ISP in uno dei menù dei dati di accesso e fai il reset del router e vedi se da infostrada ti pushano tutte le impostazioni.

Grazie per la velocità di risposta: a quel che vedo SERVIZI PROVIDER (così appare sul menù dati accesso) è tutto già preimpostata su impostazione automatica da parte del provider...riprovo ma con non molta speranza...possibile non riuscire a trovare sta maledetta password?!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La cosa è complicata e lunga e non è detto che risolvi, l'unica speranza è che ti pushano la configurazione in automatico.
Potresti provare a fare una cosa, visto che ti hanno dato il D-Link, potresti provare a chiamarli e chiedere se c'è modo di farti pushare la configurazione giusta per il tuo 7390 visto che ora ti starando inviando i dati per il D-Link.
Loro non si espongono con i dati e tu risolvi, provare non costa nulla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

tom.s


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La cosa è complicata e lunga e non è detto che risolvi, l'unica speranza è che ti pushano la configurazione in automatico.
Potresti provare a fare una cosa, visto che ti hanno dato il D-Link, potresti provare a chiamarli e chiedere se c'è modo di farti pushare la configurazione giusta per il tuo 7390 visto che ora ti starando inviando i dati per il D-Link.
Loro non si espongono con i dati e tu risolvi, provare non costa nulla.

Hai ragione. Ho provato e incredibilmente mi ha risposto uno vispo che mi ha dato la password (dicendo che ad alcuni la vedono e ad altri no...)!! Ho finto di avere un 7490 invece che 7390 dicendogli che a loro non cambiava nulla. Ad un primo tentativo non sembra funzionare ma adesso mi ci metto sotto e provo altri parametri. Stay tuned!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

AZZ....che stiano cambiando le cose ????
Speriamo... Shocked
Comunque hai bisogno della user (di solito numero di telefono), della psw e del server di connessione che sono facilmente reperibili in giro.
Facci sapere se riesci, parecchi utenti infostrada ci stanno rimettendo la pelle lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

tom.s


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:AZZ....che stiano cambiando le cose ????
Speriamo... Shocked
Comunque hai bisogno della user (di solito numero di telefono), della psw e del server di connessione che sono facilmente reperibili in giro.
Facci sapere se riesci, parecchi utenti infostrada ci stanno rimettendo la pelle  lol!

HO FATTO GOOOOOLLLLL!!!!! armeggiando ho risolto e tutto va!!

per completezza di info:

provider: altro provider
numero voip:39055....
nome utente: 39055...
registrar: sip.infostrada.it
server proxy: voip.libero.it

se vi danno la password come hanno fatto a me, funziona!! e io ho il 7390....

grazie Danielone!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

king cheers

Molti saranno contenti Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

111configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 Empty password per 7490 Sab Ott 21, 2017 11:56 am

Vince_i67


nuovo utente
nuovo utente

Pretoriano ha scritto:
tabalori ha scritto:
Pretoriano ha scritto:
tabalori ha scritto:La mia password sarà lunga 20 o 30 carateri quindi è criptata affraid
Cavoli e dove lo trovo un router zyxel x provare?? l'unica cosa che potrei fare è andare all'infostrada e vedere se me lo cambiano...
A me hanno attivato tutto nel girto di 15 giorni, però non avevo linea telefonica

OK,buone notizie,sono riuscito a registrare il numero voip del amico mio sul mio Fritz. Non ho provato a fare o ricevere telefonate ma il fatto che il numere si è registrato è già una bella cosa.

Si, prova a chiedere a Infostrada se te lo possono sostituire,non si sa mai.

Proverò a fare così, potresti dirmi come e cosa hai inserito e dove? magari potresti postare le immagini passo passo della configurazione? Grazie

La configurazione è veramente facile,ecco i passi da seguire:

- Vai in Telefonia - > Numeri di telefono - > Aggiungi numero
- in Telefoni Provider scegli "Altro"
- Numero Telefono per la registrazione = 39131xxxxxxxx
- Numero telefono interno = 39131xxxxxxxx
- Username = 39131xxxxxxxx
- Password = XXXXXXX
- Registrar = sip.infostrada.it
- Proxy = voip.libero.it
- Registra via Internet spuntato

Questa è la configurazione che ho usato,e il router ha registrato il numero con successo.
Ciao Pretoriano
la password che hai usato è il numero di telefono senza i prefissi?
A me hanno dato lo Zyxel VMG8823 e nel backup dell'impostazione la password è lunghissima e provando a inserirla nel fritz 7490 il voip non si registra.
Grazie a te e a chiunque possa aiutarmi.
Attendo fiducioso

CIAO

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vince_i67 ha scritto:....A me hanno dato lo Zyxel VMG8823 e nel backup dell'impostazione la password è lunghissima e provando a inserirla nel fritz 7490 il voip non si registra.
Grazie a te e a chiunque possa aiutarmi.
Attendo fiducioso

CIAO


Purtroppo per te è criptata..... Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

gioele


nuovo utente
nuovo utente

ok per zyxel cercate con google routerpassview. Funziona.
per admin : non so se è corretto postare questa info , semmai rimuovi subito con le mie scuse.

Domanda: In ufficio hanno fatto la cavolata di cambiare da adsl Infostrada con numero su doppino analogico (che usavo per i fax) a 3 fibra (Infostrada). Tralascio le vicissitudini, da ultimo linea vdsl collegata ieri primo pomeriggio con modem router zyxel 8823. Ci sono tutte le impostazioni del voip, ma il numero non si registra. Mi hanno detto che ci possono volere 24/48 ore...mah?!
Vi risulta?
inoltre ho scoperto che l'indirizzo del server voip Infostrada viene risolto solo dal dns di Infostrada per cui da linea di altro operatore non funziona comunque a meno di non inserire direttamente l'indirizzo ip.
In ufficio uso un vecchio fritz 7170 dietro lo zyxel che gestisce numerazioni eutelia e (gestiva) il vecchio fisso perché abbiamo un centralino con ingresso isdn. Vediamo se riuscirò a fargli gestire il vecchio numero portato su voip Infostrada.
Spero di essere stato utile.

Herrnobiz


nuovo utente
nuovo utente

Anche io col 8823, routerpassview non estrae niente dalla config salvata; la pass del sip (come pure le altre) è criptata ed infatti appare come
"AuthPassword":"_encrypt_XXXXXXXXXXXXXXXXX"
Ho provato a estrarla da browser togliendo il mascheramento dei puntini ottenendone una di 8 caratteri tutti maiuscoli.. ma poi all'atto pratico non si registra con questa.

mikelekele


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, sono un fiero possessore del FrtizBox 7390, ho a casa la linea Fibra di Infostrada,come altri utenti ho sostituito il loro router Thecnicolor ed in stallato il Fritz.
il problema è nella configurazione della linea voip.
Sono riuscito a estrarre del techicolor il file di configurazione user.ini, scrollando tra le righe alla sezione voip mi da alcune password in chiaro,lunghissime,ma inserendole nel fritz non riesco a registrare il numero di telefono.Credo quindi che la password che vedo vada ulteriormente decriptata.
qualcuno di voi riesce ad aiutarmi..

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova con routerpassview, se riesci, la psw è formata dalla data di attivazione del tuo servizio, quindi fai caso all'anno, il mese e il giorno, ma ci inseriscono anche i secondi, quindi non è facile estrapolarla.
Se non dovesse funzionare, purtroppo per te la storia diventa complicata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

mikelekele


nuovo utente
nuovo utente

Se forse riuscissi a capire il formato della password,tipo HEX,ash,Md5 forse con i convertitori online si potrebbe ricavare.
posso inserire il file del mio routr qui,in modo che qualcuno piu esperto possa dargli un occhiata?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mikelekele ha scritto:.......posso inserire il file del mio router qui,in modo che qualcuno piu esperto possa dargli un occhiata?

Si grazie, così posso mettere la terza linea telefonica lol!

Non è una cosa consigliata mandare in giro i tuoi dati di autenticazione per la fonia, in questo modo, permetti a qualche malintenzionato di connettersi con il tuo telefono, basta trovarsi sotto linea tiscali.

Se hai la guida corretta, ce la puoi fare da solo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

thered


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi un aiuto per favore. Fino a ieri avevo il 7490 e ieri ho montato il 7590, adesso il voip non mi funziona poi, praticamente non hai piu il numero registrato, e la ragazza del 155 mi ha detto che non riesce ad entrare nel mio 7590 per impostare il voip. Adesso ha aperto una segnalazione. Ho provato a seguire la guida ed ad inserire come password una stringa lunghissima composta da caratteri alfanumerici che ho estrapolato aprendo il file di backup fatto con il 7490 con il blocnote alla voce authname = "";
passwd = "$$$sequenza di lettere lunghissima. Il problema che di authname passwd ce ne sono diversi e non so quale usare.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@thered

Non postare la stessa richiesta su 3D multipli, oltre ad essere vietato, non serve.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

francobis


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, dopo aver letto il 3D sono riuscito a registrare il numero sul mio 7490, modem di contratto Zyxel VMG5313, ruoterpassview niente da fare il file di "backup restore" non lo vedeva nemmeno, quindi aperto con blocco note, trovata PW in chiaro e Utente che è il numero con anteposto il 39 e lo 0 in pratica: 3903xxxxxxx il resto dei dati sono quelli postati da tom.s
Problema: riesco a ricevere in entrata normalmente, ma per chiamare in uscita devo interporre alla selezione *122# come posso eliminare questo passaggio?
grazie a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi impostare come numero in uscita quel numero come principale, in questo modo non c'è bisogno di anteporre il numero di selezione che serve nel caso tua abbia altre linee Voip Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

francobis


nuovo utente
nuovo utente

@DANIELONE, non riesco a trovare dove mettere il numero, ho provato in gestione chiamata, niente, propri numeri, niente, in pratica non mi prende l'asterisco ed il cancelletto, se nel prefisso inserisco solo il 122 non va comunque...
puoi spiegare meglio?
grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai abilitato la modalità AVANZATA del menù ???
Trovi la voce della modifica del numero all'interno del menù di ogni telefono configurato.
Questo perché puoi decidere l'entrata e l'uscita per ogni singolo telefono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

francobis


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai abilitato la modalità AVANZATA del menù  ???
Trovi la voce della modifica del numero all'interno del menù di ogni telefono configurato.
Questo perché puoi decidere l'entrata e l'uscita per ogni singolo telefono.
il menù è avanzato, all'interno del menu del singolo telefono, mi da la possibilità di selezionare solo il numero principale, 031xxxxx nel box a tendina ce la voce "selezionare" il mio numero e la casella bianca, ma non si può scrivere niente. mentre nel menu del prefisso globale provider riesco a mettere solo il numero 122, ma asterisco e cancelletto no, non lo accetta, che posso fare ancora?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

francobis ha scritto:..all'interno del menu del singolo telefono, mi da la possibilità di selezionare solo il numero principale, 031xxxxx nel box a tendina ce la voce "selezionare" il mio numero e la casella bianca, ma non si può scrivere niente. mentre nel menu del prefisso globale provider riesco a mettere solo il numero 122, ma asterisco e cancelletto no, non lo accetta, che posso fare ancora?

Nel menù a tendina devi trovare solo tutti i numeri voip che hai configurato, non è modificabile:


configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 Conf12

E questa:

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 Conf_211

Il numero 122 non lo devi mettere da nessuna parte, te lo assegna il router in automatico.

Nel proprio numero in basso alla seconda foto, hai messo il numero in uscita ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 5 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.