Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurare voip fibra infostrada sub fritz 7490

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

tabalori

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho un fritz 7490 la fibra Fttc infostrada, vorrei come tanti usare solamente il fritz senza mettere il tecnicolor in cascata. Sono riuscito ad estrapolare i dati dal tecnicolor (SIP URI,USERNAME,PASSWORD e altro) ma non c'è verso di far funzionare il voip, ho provato a metterli un po' in tutti i modi ma nulla.
X caso qualcuno un po più esperto mi saprebbe aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente

silicio71

nuovo utente
nuovo utente
[quote="silicio71"]
Bonny.air ha scritto:Very Happy Very Happy ....fortunatamente non serve che gli dica nulla  cheers cheers .....funziona tutto!!!!

dunque, ho collegato il fritzone in cascata al technicolor, fatto l'aggiornamento dell'os, quindi ho provato le tue configurazioni, ma non andava
allora ho fatto come diceva l'altro utente UMBY, reset di fabbrica e atteso che si riavviasse, seguito l'assistente e selezionato il provider Infostrada.... magicamente dopo i soliti riavvii ha funzionato tutto, anche il VoIP
Che dire, stracontento, già ero pronto a fare il reso all'amazzone e invece.... cheers
Grazie veramente a tutti
Ora vediamo come va Very Happy

Ciao, io ho il router d-link 5582 fornito da infostrada, funziona lo stesso la tua procedura?

ok risolto, grande avm, e grazie a bonny.air

fly74

nuovo utente
nuovo utente
silicio71 ha scritto:
silicio71 ha scritto:
Bonny.air ha scritto:Very Happy Very Happy ....fortunatamente non serve che gli dica nulla  cheers cheers .....funziona tutto!!!!

dunque, ho collegato il fritzone in cascata al technicolor, fatto l'aggiornamento dell'os, quindi ho provato le tue configurazioni, ma non andava
allora ho fatto come diceva l'altro utente UMBY, reset di fabbrica e atteso che si riavviasse, seguito l'assistente e selezionato il provider Infostrada.... magicamente dopo i soliti riavvii ha funzionato tutto, anche il VoIP
Che dire, stracontento, già ero pronto a fare il reso all'amazzone e invece.... cheers
Grazie veramente a tutti

Ciao, io ho il router d-link 5582 fornito da infostrada, funziona lo stesso la tua procedura?

Ho il tuo stesso problema, router ricevuto dlink dva-5582, non sono riuscito a far funzionare il voip con il 7590 (immaginando fosse lo stesso che per il 7490), come hai risolto?

tom.s

nuovo utente
nuovo utente
fly74 ha scritto:
silicio71 ha scritto:
silicio71 ha scritto:

Grazie veramente a tutti

Ho il tuo stesso problema, router ricevuto dlink dva-5582, non sono riuscito a far funzionare il voip con il 7590 (immaginando fosse lo stesso che per il 7490), come hai risolto?

Ciao ragazzi, stesso dilemma ma con il mitico FB 7390 (mi hanno spedito l'odioso D-Link). Ho provato il reset di fabbrica ma, mentre non ho problemi per internet, sulla VOIP mi incaglio sulla password che mi è stato impossibile recuperare. Qualcuno è riuscito a risolvere? Grazie in anticipo...

DANIELONE

Guru
Guru
Prova ad abilitare le impostazioni automatiche per l' ISP in uno dei menù dei dati di accesso e fai il reset del router e vedi se da infostrada ti pushano tutte le impostazioni.

tom.s

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Prova ad abilitare le impostazioni automatiche per l' ISP in uno dei menù dei dati di accesso e fai il reset del router e vedi se da infostrada ti pushano tutte le impostazioni.

Grazie per la velocità di risposta: a quel che vedo SERVIZI PROVIDER (così appare sul menù dati accesso) è tutto già preimpostata su impostazione automatica da parte del provider...riprovo ma con non molta speranza...possibile non riuscire a trovare sta maledetta password?!

DANIELONE

Guru
Guru
La cosa è complicata e lunga e non è detto che risolvi, l'unica speranza è che ti pushano la configurazione in automatico.
Potresti provare a fare una cosa, visto che ti hanno dato il D-Link, potresti provare a chiamarli e chiedere se c'è modo di farti pushare la configurazione giusta per il tuo 7390 visto che ora ti starando inviando i dati per il D-Link.
Loro non si espongono con i dati e tu risolvi, provare non costa nulla.

tom.s

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:La cosa è complicata e lunga e non è detto che risolvi, l'unica speranza è che ti pushano la configurazione in automatico.
Potresti provare a fare una cosa, visto che ti hanno dato il D-Link, potresti provare a chiamarli e chiedere se c'è modo di farti pushare la configurazione giusta per il tuo 7390 visto che ora ti starando inviando i dati per il D-Link.
Loro non si espongono con i dati e tu risolvi, provare non costa nulla.

Hai ragione. Ho provato e incredibilmente mi ha risposto uno vispo che mi ha dato la password (dicendo che ad alcuni la vedono e ad altri no...)!! Ho finto di avere un 7490 invece che 7390 dicendogli che a loro non cambiava nulla. Ad un primo tentativo non sembra funzionare ma adesso mi ci metto sotto e provo altri parametri. Stay tuned!

DANIELONE

Guru
Guru
AZZ....che stiano cambiando le cose ????
Speriamo... Shocked
Comunque hai bisogno della user (di solito numero di telefono), della psw e del server di connessione che sono facilmente reperibili in giro.
Facci sapere se riesci, parecchi utenti infostrada ci stanno rimettendo la pelle lol!

tom.s

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:AZZ....che stiano cambiando le cose ????
Speriamo... Shocked
Comunque hai bisogno della user (di solito numero di telefono), della psw e del server di connessione che sono facilmente reperibili in giro.
Facci sapere se riesci, parecchi utenti infostrada ci stanno rimettendo la pelle  lol!

HO FATTO GOOOOOLLLLL!!!!! armeggiando ho risolto e tutto va!!

per completezza di info:

provider: altro provider
numero voip:39055....
nome utente: 39055...
registrar: sip.infostrada.it
server proxy: voip.libero.it

se vi danno la password come hanno fatto a me, funziona!! e io ho il 7390....

grazie Danielone!

DANIELONE

Guru
Guru
king cheers

Molti saranno contenti Cool

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: