Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7170+infostrada+spedizione fax con 56K

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17170+infostrada+spedizione fax con 56K Empty 7170+infostrada+spedizione fax con 56K Mar Feb 23, 2010 2:13 am

sgabu77


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti

ho un fritz box 7170 in accoppiata con infostrada business da oltre un anno. e da oltre un anno, ho mandato fax con il pc tramite un normalissimo modem 56 k.
bene. da un mese a questa parte mi da errore di spedizione. Ho provato anche a cambiare modem 56k (pensando fosse lui la causa), ma nulla.
Qualcuno di voi ha avuto altre esperienze del genere?

Mi imbatto nel Forum, e scarico il prg fax fritz in tedesco. Lo installo, lo rendo italiano. provo, e con configurazione 5 riesco a mandarli. Ma per ricevere.... come si fa?
tenendo presente che non ho una linea dedicata, devo per forza non lasciare in automatico la risposta fax, ma deve essere manuale.

Chi mi da una mano...... grzie a tutti da un novello fritziano.....

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Con il 56K bisogna provare con velocità basse e avere la fortuna di riuscire a spedire (non sempre ci si riesce).
Col Fritz Fax la ricezzione è abbastanza semplice: basta cliccare l'apposito pulsante nel programma (non ricordo quale sia perchè al momento non l'ho installato). Secondo me, se hai un 71xx o 72xx, è più comodo ricevere fax su usb e avere l'avviso in email.
Ciao!

p.s: ci si presenta PRIMA nella apposita sezione PRESENTAZIONI, come da regolamento, che sicuramente avrai letto prima di iscrivereti al Forum.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

sgabu77


nuovo utente
nuovo utente

fatto...... la presentazione mi era sfuggita.... dato il mio problema proprio non ci pensavo.

grazie per la risposta massinge, però il problema è che per un anno intero, senza badare alla velocità di trasmisisone, abbiamo mandato centinaia di fax senza problemi.

ora mi da un errore (ho provato sia a cambiare pc che a cambiare modem) di trasmissione. Al 159 non vedono problemi e non mi danno assistenza..... non so più come fare.....

per il tuo consiglio su come ricevere fax......

ho 2 scrivanie con altrettanti cordless collegati al fritz. Uno di questi (dove c'è la segretaria) è tagliato dal modem che intercetta per primo la chiamata. se è fax, tramite windows fax cliccavo sulla nuvoletta e scaricavo il fax.

ho provato una nuova configurazione, ma a parte che metà programma è in tedesco (già un miracolo che una parte sia in italiano... sia ben chiaro non è una critica).. non riesco a scaricare il fax. anche se clicco su fax pooling, mi chiede il numero di telefono...... e da qui son bloccato....

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Fax pooling non è certo il link esatto..
Fax Empfang dovrebbe essere per la ricezione fax.

Ora non ricordo esattamente come era impostato il Fritz!Fax per la ricezione, ma dovrebeb bastare il cliccare sul link o tasto fax empfang per la ricezione immediata.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

57170+infostrada+spedizione fax con 56K Empty Re: 7170+infostrada+spedizione fax con 56K Mar Feb 23, 2010 11:39 am

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

scusa, ma avevi un modem collegato alla linea analogica ?
se si, manda il fax via analogica e non via voip e vedrai che non ne sbaglia uno Wink

sgabu77


nuovo utente
nuovo utente

lonegunman ha scritto:scusa, ma avevi un modem collegato alla linea analogica ?
se si, manda il fax via analogica e non via voip e vedrai che non ne sbaglia uno Wink

scusa... ma non ho afferato il concetto.
io prima avevo un modem interlacciato con un cordless. Ovviamente il modem prendeva la linea principale dal muro. Il cavo, ovviamente poi con il bypass andava al cordells, il quale era collegato al fritz.

Ora, tralasciamo il motivo per i lquale io oggi non posso più madare fax, mentre prima si.

Non ho capito il passaggio da fare. Anche perchè ho provato a mettere codice 4 con il progr tedesco, ma non va.

77170+infostrada+spedizione fax con 56K Empty Re: 7170+infostrada+spedizione fax con 56K Gio Mar 04, 2010 12:29 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Lonegunman suggeriva di collegare il fax direttamente alal linea telecom e non al fritz.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.