Già fatto! Confermo l'ottima disponibilità del supporto tecnico italiano.
Ho suggerito 3 soluzioni
1) sfruttando l'OTTIMA funzionalità di leggere varie rubriche in cloud come gmail, l'utente potrebbe creare un account e quindi una rubrica di soli contatti di scocciatori; il fritz dovrebbe disporre della possibilità di bloccare i numeri contenuti in un account: tale soluzione non stravolge il firmware e mi sembra semplice
2) la seconda è forse più raffinata, cioè riuscire ad interagire con una vasta comunità di utenti che utilizzano per esempio "Truecaller" oppure "Dovrei rispondere" (app in play store di android); certo, l'utente dovrebbe visualizzare il feedback del chiamante che non ha in rubrica ( e quindi non conosce) e decidere se rispondere o bloccare il numero(feedback creato dalla comunità di utenti); in tal caso si potrebbe implementare sui loro telefoni, messaggi visuali di feedback
3) la possibilità di utilizzare contemporaneamente la soluzione 1 e 2, e sarebbe il massimo!
Qui in Italia stiamo impazzendo nel ricevere telefonate di marketing pur avendo aderito al "registro delle opposizioni"