Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proposta di firmware con Truecaller

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Proposta di firmware con Truecaller Empty Proposta di firmware con Truecaller Ven Set 02, 2016 4:45 am

lucy16


medio
medio

Avete mai utilizzato Truecaller? Lo sto testando e funziona bene: identifica il nominativo del chiamante quando non è presente nella rubrica del telefono.

Sarebbe molto utile se per i prossimi firmware si potesse collegare il servizio al firmware

Che ne dite?

2Proposta di firmware con Truecaller Empty Re: Proposta di firmware con Truecaller Sab Set 03, 2016 8:32 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Molto interessante. Ti consiglio di proporlo alla ditta produttrice di fritz e firmware vedrai prenderanno in considerazione, sono molto cordiali e disponibili ad ogni suggerimento.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Proposta di firmware con Truecaller 6542177885

3Proposta di firmware con Truecaller Empty Re: Proposta di firmware con Truecaller Dom Set 04, 2016 5:13 am

lucy16


medio
medio

Già fatto! Confermo l'ottima disponibilità del supporto tecnico italiano.
Ho suggerito 3 soluzioni

1) sfruttando l'OTTIMA  funzionalità di leggere varie rubriche in cloud come gmail, l'utente potrebbe creare un account e quindi una rubrica di soli contatti di scocciatori; il fritz dovrebbe disporre della possibilità di bloccare i numeri contenuti in un account: tale soluzione non stravolge il firmware e mi sembra semplice
2) la seconda è forse più raffinata, cioè riuscire ad interagire con una vasta comunità di utenti che utilizzano per esempio "Truecaller" oppure "Dovrei rispondere" (app in play store di android); certo, l'utente dovrebbe visualizzare il feedback del chiamante che non ha in rubrica ( e quindi non conosce) e decidere se rispondere o bloccare il numero(feedback creato dalla comunità di utenti); in tal caso si potrebbe implementare sui loro telefoni, messaggi visuali di feedback
3) la possibilità di utilizzare contemporaneamente la soluzione 1 e 2, e sarebbe il massimo!

Qui in Italia stiamo impazzendo nel ricevere telefonate di marketing pur avendo aderito al "registro delle opposizioni"

4Proposta di firmware con Truecaller Empty Re: Proposta di firmware con Truecaller Dom Set 04, 2016 8:32 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io ho creato due rubriche: una normale e una di numeri telefonici bloccati, così non ho problemi di limite numerico.
Funziona molto bene e blocca tutto.

5Proposta di firmware con Truecaller Empty Re: Proposta di firmware con Truecaller Dom Set 04, 2016 10:15 pm

lucy16


medio
medio

Hai ragione; il suggerimento 1) è già possibile e lo sto già utilizzando da una decina di giorni: me ne ero dimenticato con i miei 80 numeri circa bloccati

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.