Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Navigazione a "scatti" con Fastweb vdsl e 3490

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FrancescoRM


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Ho Fastweb da un anno e mezzo circa, e a dicembre scorso stufo delle performance ridicole dell'adb fornito ho acquistato un 3490.
Il fritz ha funzionato dal primo giorno fino a circa un mese fa. Tornato da una settimana di ferie ho trovato la linea che andava a singhiozzo. Questi i sintomi :

1) pagine che si aprivano 1 volta si e 3 no
2) Alcuni siti (tipo Facebook e YouTube) si aprivano con molta più frequenza degli altri. Però magari non si caricavano completamente.
3) speedtest a velocità pienissima quando funzionante
4) aprendo la home di YouTube e un tot di video a caso in altre tab alcuni partivano, altri no. Quando partivano caricavano tutto senza problemi.
5) l'interfaccia del fritz si apriva sempre correttamente, sia dall'interno che con ip pubblico da fuori
6) la vpn dall'esterno si instaurava sempre, anche se poi la navigazione soffriva ovviamente delle stesse pecche
7) il gioco online con Xbox va benissimo.
Teoricamente se la connessione cadesse dovrebbe disconnettermi dal server, ma questo non succede mai.
8 ) tutto questo sia in Wi-Fi che con Ethernet.

Tutto ciò anche riavviando il 3490. Ho quindi dato la colpa a Fastweb, e mi sembrava un problema di instradamento. Loro mi hanno mandato un tecnico Telecom, che ha controllato e verificato che la linea fosse effettivamente a posto. E mi ha suggerito di provare a vedere se con l'adb la situazione tornava normale.
Ho quindi fatto questa prova e verificato che la linea ritornava completamente funzionante.
A quel punto ho resettato il 3490 alle condizioni di fabbrica, riconfigurato il 3490 e lo stesso ha ripreso a funzionare senza problemi.
Passate circa 2 settimane e mezzo il problema si è ripresentato. A questo punto pensando il 3490 fosse rotto me lo sono fatto sostituire da amazon (fenomenali devo dire) e ho ripristinato il backup fatto. Inutile dire che ora navigo col router di Fastweb Sad

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.