Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

frizbox 7170 problemi dns

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1frizbox 7170  problemi dns Empty frizbox 7170 problemi dns Sab Lug 30, 2016 11:08 pm

winniko


nuovo utente
nuovo utente

ciao ragazzi io non sono per niente un esperto quindi se è possibile ho bisogni del vostro aiuto

mi sono registrato a 2 siti dns duckdns e dyndns


se nel loro sito cambio ip funziona tutto ma ad ogni cambio di ip pubblico anche se configurato nel frizbox mi dice che sono registrato ma se cambia ip pubblico mi da errore cosa posso fare? come faccio a configurarlo bene??? grazie

2frizbox 7170  problemi dns Empty Re: frizbox 7170 problemi dns Mar Ago 02, 2016 4:18 am

winniko


nuovo utente
nuovo utente

proprio nessuno sa aiutarmi???

3frizbox 7170  problemi dns Empty Re: frizbox 7170 problemi dns Sab Ago 06, 2016 10:38 am

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

ciao winniko provo ad aiutarti io
se non ho capito male ti serve un servizio di dns per intercettare la tua rete da fuori avendo un provider che ti fornisce ip dinamico, giusto?

io sul 7390 utilizzo no-ip.org, però per far aggiornare l'ip dinamico ho installato un programmino fornito da tale sito su un pc sempre acceso

se ti serve altro chiedi pure
saluti

4frizbox 7170  problemi dns Empty Re: frizbox 7170 problemi dns Sab Ago 06, 2016 8:13 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

giomond ha scritto:ciao winniko provo ad aiutarti io
se non ho capito male ti serve un servizio di dns per intercettare la tua rete da fuori avendo un provider che ti fornisce ip dinamico, giusto?

io sul 7390 utilizzo no-ip.org, però per far aggiornare l'ip dinamico ho installato un programmino fornito da tale sito su un pc sempre acceso

se ti serve altro chiedi pure
saluti
In teoria la funzione Dynamic DNS sul router serve a fare proprio quello che tu fai con il programmino nel PC.
Altrimenti cosa serve nel router?
Il fatto che a @winniko non funzioni, penso dipenda dalle configurazioni sbagliate, però non avendo il 7170 non posso dirlo con certezza.

In linea di massima, il servizio funziona così:
- ti crei un account su un servizio tipo noip.com
- ti aggiungi un servizio di hostname all'interno dell'account
- nel router, alla funzione Dynamic DNS, abiliti il servizio, inserendo come user l'hostname che hai creato e come psw quella di accesso all'account no-ip.

Così facendo il router "avvisa" il servizio di host di ogni cambiamento di IP, in modo che tu, attraverso l'indirizzo dell'hostname possa connetterti al router o ad altri apparecchi opportunamente configurati all'interno della rete.
Purtroppo essendo un servizio gratuito, da un paio di anni ha dei limiti, ma comunque per molti basta comunque.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.