Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3390 e Connessione che si degrada

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 3390 e Connessione che si degrada il Ven Lug 29, 2016 3:14 am

DR.HOUSE


nuovo utente
nuovo utente
Salve a tutti, ho un problema con un Fritzbox 3390 di una mia parente e ADSL 7 mb di telecom, il Fritz aggancia 8120 Kb/s in Down e 480 Kb/s in Up , fin qui tutto bene... portante e velocità attuale coincidono, però con l'andare dei giorni la connessione si rallenta (possono bastare anche 2-3 giorni) scendendo a circa 3000 Kb/s in down e non riesco a capire il perchè di questo degrado sulla velocità di connessione in down scratch

Ho provato a riavviare il Fritz e anche staccare l'alimentatore e riconnetterlo e ho potuto notare che la velocità ritorna al massimo delle sue potenzialità.

Andando a vedere quali differenze ci sono sul SNR margin e l'attenuazione di quando riconnetto il fritz rispetto a quando e acceso da alcuni giorni ed è rallentato si nota che SNR in down è salito a 27 con corrispondente e la velocità scesa a 3 Mega.

Fritz appena avviato valori :

Snr                         Down 13   Up 26

attenuazione          Down 25   Up 13


Fritz dopo qualche giorno e con Adsl scesa a 3 mega :

Snr                         Down 25   Up 26

attenuazione          Down 27   Up 14



L'impianto telefonico è del 2015 quindi nuovo come lo stabile, sul Fritz erano abilitate entrambe le modalità Wi-Fi a 2,4 e 5 ghz , al momento ho disabilitato la 5 ghz, i vari dispositivi mobili Notebook e Tablet ora si collegano con la 2,4 Ghz mentre prima potevano usare anche la 5 ghz, al Fritz non è collegato nessun pc desktop perchè assente, sono collegate 2 smart tv tramite Lan.



Può essere che ciò possa dipendere dalle interferenze delle altre wi-fi attorno (c'è ne sono diverse) e quindi che il fritz aumenti il margine di rumore in Down e che questo comporti un abbassamento della velocità a 3 mega, ma a volte va anche al di sotto pale ????

Per quanto riguarda il canale radio per la trasmissione del Wi-Fi il fritz al momento è impostato in automatico, si sceglie lui il canale che crede meglio di volta in volta.


Tengo a precisare che quando accade Il problema è presente anche sulle smart tv in Lan che chiaramente andando a lanciare un video su yotube questo si blocca continuamente per caricare il video, in pratica il Fritz taglia la velocità di connessione a tutti i dispositivi collegati Lan e non



La diagnostica non mi segnala problemi, e al momento sulla scheda dove si possono settare la stabilità e la velocità massima, ho abbassato di una tacca i vari punti per vedere se i parametri rimangono stabili, fra un paio di giorni ripasso a dare una controllata per vedere se il problema persiste, ma ho come la sensazione di ritrovarmi di nuovo difronte al fritz che aggancia a velocità dimezzata.


Qualcuno esperto può darmi qualche indicazione se c'è qualche altro settaggio da controllare o modificare o da cosa possa dipendere ......... potrebbe essere dipeso dalla centrale cioè da qualche errore loro? (centrale che tra l'altro si trova a meno di 1,5 Km quindi relativamente vicina)


GRAZIE attendo notizie



Ultima modifica di DR.HOUSE il Ven Lug 29, 2016 3:18 am, modificato 1 volta (Ragione : miglior accuratezza nel titolo)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum