Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Myfritz e indirizzo pubblico

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Myfritz e indirizzo pubblico Empty Myfritz e indirizzo pubblico Gio Lug 28, 2016 8:15 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Ho un 7490 con VDSL Fastweb e mi trovo benissimo, ma con una sola eccezione: avendo l'IP privato ( ovviamente ) non mi funziona myfritz.

So che la soluzione più immediata è quella di richiedere un IP pubblico ( il cambio dovrebbe essere gratuito ), ma da un lato mi dispiacerebbe perdere l'ulteriore protezione che mi dà essere dentro la rete Fastweb nei confronti di eventuali attacchi provenienti dall'esterno, dall'altro, soprattutto, ho paura di impelagarmi col cambio in possibili disservizi e calo delle prestazioni ( ora ottimali ) della mia linea.
C'è qualcuno che, per caso, si trova nella mia stessa situazione?.... E come l'ha risolta ( se l'ha risolta ).
Grazie anticipate per l'attenzione.

2Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mar Nov 07, 2017 10:08 pm

selidori

selidori
nuovo utente
nuovo utente

Si può rispondere dopo un anno?

Lascia perdere l'IP pubblico: io ce l'ho ma ugualmente non riesco a terminare la registrazione.
Sta tutto il tempo così: Myfritz e indirizzo pubblico Screen



Ultima modifica di selidori il Mar Nov 07, 2017 10:32 pm - modificato 1 volta.

http://www.selidori.com

3Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mar Nov 07, 2017 10:31 pm

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

selidori ha scritto:Si può rispondere dopo un anno?

Lascia perdere l'IP pubblico: io ce l'ho ma ugualmente non riesco a terminare la registrazione.
Sta tutto il tempo così: Myfritz e indirizzo pubblico OJGKvH

Azz... Deve essere telepatia, proprio oggi volevo telefonare per chiederlo... Sad

P.S. Io, comunque, la registrazione l'avevo già fatta quando avevo un altro provider ( Infostrada ), ed il mio account MyFritz risulta attivo nella schermata del Fritz, solo che, ovviamente, adesso con l'indirizzo privato non riesco ad accedervi dall'esterno... Può essere che non avrei il tuo stesso problema...
P.P.S. comunque hai riscontrato problemi-vantaggi-svantaggi con l'indirizzo pubblico rispetto a quello privato?....

4Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mar Nov 07, 2017 10:38 pm

selidori

selidori
nuovo utente
nuovo utente

Interessante.
Magari con un po' di casini potrei almeno terminare la registrazione (penso sia possibile creare un hotspot con il cellulare su rete UMTS, agganciare come client il fritz, fargli terminare la registrazione) ma come dici te se poi non va (ovviamente lo rimetterei nella mia LAN) (NOTA: ora il fritz per me non fa connettività geografica. Dall'altro lato ha il router fastweb (ABD 222 con modulo fibra) che è tutto trasparente e non fa niente (di fatto è un puro MEDIA CONVERTER: da fibra ad eternet) e poi fa internamente tutto il fritz (quindi router, DNS, DHCP, sicurezza, ecc).

skywalkers ha scritto:P.P.S. comunque hai riscontrato problemi-vantaggi-svantaggi con l'indirizzo pubblico rispetto a quello privato?....
Svantaggi nessuno.
Vantaggi non tutti quelli che speravo.

Io dovevo fare 2 o 3 cose necessarie ed alcune opzionali.
Le 2 o 3 cose (che sono alla fine il semplice accesso ai dati in un NAS interno, NAS reale, non quello che si potrebbe avere via porta USB con un HDD o memoria esterna) con un po' di pasticciamenti riesco ad ottenerli, ma le altre opzioni no comunque anche se sulla carta dovrebbero andare.
Diciamo che ci ho lasciato un po' perdere, però essendo gratuito non vedo perchè non chiederlo, sono convinto non sarà per sempre gratuito.

Certo bisognerebbe studiare bene la sicurezza...

NOTA: ho aggiornato il post sopra con il link all'immagine corretta che prima probabilmente non vedevi.

http://www.selidori.com

5Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mar Nov 07, 2017 11:00 pm

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Un momento, fammi capire: quindi tu usi il Fritz A VALLE di un router Fastweb... Ovvio che poi non lo vedi con MyFritz...
No, io ho messo il router Fastweb in cantina ed uso esclusivamente il FRitz ( ho l'FTTH ). A questo punto credo non avrei problemi a connettermi col myfritz se prendo l'IP pubblico....

6Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mer Nov 08, 2017 1:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

skywalkers ha scritto:....uso esclusivamente il FRitz ( ho l'FTTH )

Cosa usi come converter  D/A  ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Myfritz e indirizzo pubblico 15644861961

7Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mer Nov 08, 2017 2:01 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:
skywalkers ha scritto:....uso esclusivamente il FRitz ( ho l'FTTH )

Cosa usi come converter  D/A  ???
Scusa, ho scritto una cazzata: è FTTC.... Embarassed Embarassed

8Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mer Nov 08, 2017 3:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

AH OK lol!

No perché entro pochi mesi tiscali mi porta la FTTH e mi sto cominciando ad informare su quale convertitore posso utilizzare senza mettere le loro mondezze Wink
Sono sempre con la speranza che la AVM tiri fuori il nuovo modello del 5490, magari con doppia gestione di linea, sia Fibra che rame, ma forse sto viaggiando troppo con la fantasia Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Myfritz e indirizzo pubblico 15644861961

9Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mer Nov 08, 2017 9:49 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ciao DANIELONE!
Io ora sono sotto Tiscali FTTH, a Milano, e quindi con ONT (ZTE ZXHN F601) e in cascata, per il momento obbligatoriamente, un Technicolor TG789VAC v2.

Il buon vecchio 7490 è in ulteriore cascata, collegato ad una uscita LAN del Technicolor. Ho disattivato il WiFi del Technicolor, ed ho attivato (come mi pare da te suggerito) la DMZ sull'indirizzo riservato che il Technicolor assegna al 7490.

Quindi MyFritz, anche in questa configurazione, non funziona?

Tieni conto che Tiscali (diversamente da Fastweb, non so gli altri) assegna indirizzi pubblici a ciascun cliente, ovvero verso internet non si risulta NATtati, o almeno non da parte di Tiscali. Il NAT lo fa il router, come più o meno tutti (ovvio, non quelli che operano in Bridge, ma funzionerebbe solo per un host, non per più dispositivi, come ben sai).

Quindi, se lo sai, quali servizi erogati dai Fritz!Box non sono disponibili in questa configurazione?

Non mi hanno ancora migrato la linea telefonica, quindi sono in fase "ibrida".
Nel caso, oltre a suggerire come hai già scritto di cercare in internet, hai altre dritte su come potere recuperare i parametri per usare direttamente il 7490 o altro per migliorare il tutto?

Se ti interessa posso mandarti uno snapshot di cosa è presente nell'interfaccia (personalizzata da Tiscali, ovviamente) del Technicolor, purgata delle info sensibili.

Grazie comunque e ciao!!!

10Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mer Nov 08, 2017 11:02 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono ancora nuovo a quel tipo di tecnologia home use, appena approda dentro casa mia potrei dirti di più, da quello che ricordo il ZTE ZXHN F601 dovrebbe essere un semplice converter D/A forwarder, quindi non dovrebbe filtrare nulla, hai provato a connettere il 7490 diretto tramite la LAN 1 ?
Finché sei senza fonia puoi testare come va tutto il resto.

EDITO:

Hai provato questa guida ???

www.sciax2.it/forum/threads/come-sbloccare-qualsiasi-router-technicolor- per-altri-operatori.691120

Dal lavoro non mi si apre che è filtrata, ma dacci un'occhiata.

Purtroppo dal 31 agosto tiscali ha chiuso Indoona, altrimenti potevi sniffarti i dati dal cellulare con charles.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Myfritz e indirizzo pubblico 15644861961

11Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Gio Nov 09, 2017 12:51 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Conosco i Media Converter, li uso comunemente nelle reti che gestisco.
Un ONT mi pare un po' diverso, ma non so ancora nulla sullo stesso. Dovrei approfondire.

Non ho ancora provato a collegare direttamente 7490 allo ONT.
Per farlo, devo seguire questa (Configurare il FRITZ!Box per l'utilizzo a una connessione in fibra ottica) procedura?
O qualcos'altro?

Mi sembra che la guida che hai indicato sia la stessa a questa pagina ([GUIDA] Come sbloccare qualsiasi router technicolor per altri operatori), o mi sbaglio?
E mi sbaglio o hai postato qualcosa anche in quei forum proprio sui Technicolor?

In ogni caso ho notato delle differenze, il mio modem risponde a 192.168.1.1 e non a 192.168.1.254. magari non significa nulla...
Inoltre non ho visto l'opzione Backup/Restore nell'interfaccia personalizzata da Tiscali (verifico meglio).
E il resettare il modem da scollegato per accedere non mi convince del tutto, se resetto il modem, suppongo perdo la configurazione di Tiscali e carico una standard più o meno vuota, il backup che senso avrebbe?

Magari mi sbaglio, sono sempre disposto ad imparare!

"A disposizione", e Grazie!

12Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Gio Nov 09, 2017 1:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si avevo postato qualcosa, sono iscritto anche ad altri forum a tema.
Sui router più vecchi come il mio lo puoi fare, ho estrapolato i dati del VoIP che oggi utilizzo sul mio 7590, ma sul tuo modello, girando su google, non mi sembra siano riusciti a fare molto se non con TIM, utilizzando l'app per la fonia su smartphone, utilizzando Charles, hanno sniffato i dati, cosa che potevi fare se esistesse online ancora tiscali indoona.
Nei router tiscali, le funzioni di backup/restore si attivano solo per utenti amministratori, quindi dovresti trovare il modo di abilitarlo, io l'ho fatto sul mio sfruttando un bug, dovresti provare anche tu sul tuo e vedere se funziona ancora.
Praticamente devi abilitare il supporto remoto del tuo router ed entrarci dentro in remoto da un altro PC collegato su un'altra rete, io ho utilizzato il tethering del cellulare.
Una volta dentro, appare come per magia il menù per la creazione di nuovi utenti, ti crei un utente con profilo amministrativo e una volta fatto, ti riconnetti al router con il nuovo profilo admin, fai il backup della config del router e provi a decriptarla, ci sono dei programmini semplici che decriptano la psw cifrata.
Se vuoi io ti posso passare tutti i dati di configurazione dei server e la sintassi dell'utenza, ma la PSW la devi estrapolare tu.
Il link che hai postato sopra di HWUP è una buona base per partire.

Per quanto riguarda la configurazione del tuo 7490, se il tuo ONT è un forwarder, non fa altro che convertire il segnale, quindi prova a configurare il 7490 come se fossi connesso ad una VDSL, metti i dati di autenticazione, il VPI e VCI e mi raccomando la ID VLAN 835.
Praticamente sei il primo che conosco che può provare questo tipo di configurazione, non sarebbe male se una volta fatto tutto, ci posti una guida. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Myfritz e indirizzo pubblico 15644861961

13Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Gio Nov 09, 2017 6:59 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Da rimandare....
Stasera sono senza linea. Spero non si ripeta la tragedia già passata.
Ora non ho voglia di spiegare, ma pare abbiano vandalizzato le linee in fibra ottica nel palazzo più volte nelle ultime settimane.
Mi faccio sentire quando torna a posto....

14Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Gio Nov 09, 2017 8:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per vandalizzato intendi che qualcuno le ha tagliate/tranciate/rotte ?????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Myfritz e indirizzo pubblico 15644861961

15Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Gio Nov 09, 2017 9:40 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ho avuto notizie dall'amministratore.
Stamattina qualcuno ha letteralmente TAGLIATO tutte le fibre ottiche del palazzo.
Tutti gli utenti con Fibra Ottica sono isolati.
Open Fiber (MetroBit) è venuta ed ha constatato.
Domani dovrebbero trovarsi per decidere che fare e come evitare che il fatto si ripeta.

Si, lo so, c'è in giro gente malata.
Non si sa chi è stato.

Se ci sono aggiornamenti vi informo.

massimos


nuovo utente
nuovo utente

Posto questo messaggio per vedere come risolvere un problema analogo.
Ho il fritz 7490 solo da pochi giorni. Ho connesso lo stesso tramite LAN collegando il cavo di rete
dal Fritz presente nel mio studio al Router TIM "AG Combo" presente nell'appartamento al piano sopra che è collegato direttamente alla presa ADSL. Il tutto funziona alla perfezione.
Sono poi riuscito ad effettuare la registrazione a MyFritz attivando anche il Fritz.NAS.
Mi è stato comunicato che il Fritz Box è stato registrato sul sistema MyFritz, ma con un indirizzo IPV4 non raggiungibile pubblicamente in quanto non collegato direttamente alla rete "ma fatto funzionare dietro altri Router NAT."
Mi dicono quindi di rivolgermi per l'IPV4 al mio Provider, che sarebbe la TIM ,oppure accedere al Fritz Box via IPV6. Qualcuno per favore può spiegarmi cosa potrei fare, come accedere al fritz tramite IPV4 o l'IPV6 ??
E' ipotizzabile per esempio configurare il router TIM combo in modo che autorizzi il Fritz ad utilizzare questi IP e potermi cosi permettere di collegarmi al MyFritz e Fritz Nas anche fuori casa.
Non so se stò dicendo idiozie, ma mi è sembrato che tra la configurazione del G Combo vi sia questa possibilità.
Sò che qualcuno per risolvere potrebbe dirmi di mettere il fritz direttamente alla presa ADSL al posto del router TIM,ma per vari motivi vorrei lasciarli cosi come sono cercando se possibile risolvere diversamente.
Grazie di cuore a chi potrà e vorrà delucidarmi!!

17Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Sab Nov 25, 2017 8:44 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Non ci riesci.
Leggi questa pagina, verso la fine c'è cosa funziona e cosa no.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/




In merito al mio precedente messaggio:
Le fibre sono state ripristinate. Ora funziona tutto. Speriamo duri!

Ho provato a sostituire il router Tiscali con il 7490, sia per Internet che per il telefono.
Ci si riesce. Un po' complicato...

Ma stasera, che ho dovuto stare in attesa una ventina di minuti con il 130 per risolvere un problema di attivazione, ad un certo punto ho sentito il tono di occupato ed è caduta la telefonata.
Questo è successo almeno altre tre volte, al che ho ricollegato il modem Tiscali.

DANIELONE, se leggi questo post, hai idea di cosa si può fare?
Sembrava che il non inserire la VLAN 935 risolvesse il problema delle telefonate che si interrompono, ma sembra solo che si allunghi il tempo prima della disconnessione.
Tra l'altro durante la notte scorsa ha cambiato tre volte indirizzo, come se fosse caduta la linea internet.

Tutto molo strano.
Idee?

18Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Sab Nov 25, 2017 10:22 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho il 7590, togliendo l' ID VLAN ho risolto il problema delle cadute, mi capita anche a me e solo quando chiamo io che una volta ogni tanto, cade la linea e poi richiamando non succede più, ma accadrà una volta al mese, cosa che accadeva anche prima col router tiscali.
Tieni sotto controllo tramite il monitor online>>contatore online  quante volte ti cade la linea, in caso se è troppe volte, vai nel menù Informazioni DSL>>Impostazioni Linea e nella Versione DSL, metti la flag su "Utilizzare versione DSL precedente", io ora sono impostato così e mi trovo molto meglio.

EDITO:

non credo che per te valga questa cosa, visto che sei collegato con l' ONT e mi sembra strano che con la fibra ti cada così spesso la linea scratch

Prova a tenere per qualche giorno il loro router connesso e tieni sott'occhio le disconnessioni, il problema potrebbe essere altro, le telefonate magari ti cadono perché sgancia la connessione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Myfritz e indirizzo pubblico 15644861961

19Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mar Nov 28, 2017 7:04 am

massimos


nuovo utente
nuovo utente

Nel caso interessasse qualcuno, do la risposta al mio precedente post, in quanto dopo aver effettuato alcune prove, posso garantire la possibilità di una piena registrazione e funzionalità del MyFritz e Nas.
Con l'attivazione dell'IPV6 pur non avendo uno specifico indirizzo pubblico, ho avuto accesso al traffico anche se collegato tra i due router in LAN.Myfritz e indirizzo pubblico Ipv6_s10

20Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Mar Nov 28, 2017 10:41 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Puoi spiegare meglio cosa hai fatto e come accedi da fuori a MyFritz con il Fitz in cascata ad un altro modem?

Grazie

21Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Lun Dic 04, 2017 4:20 am

massimos


nuovo utente
nuovo utente

Scusa ma mi sono illuso che dopo l'avvenuta registrazione al myfritz  funzionasse tutto. Purtroppo le funzionalità rimangono solo all'interno della rete. Per l'accesso al nas in remoto abbiamo risolto configurando il  dyndns e accedendo al nas in remoto con l'applicazione "Easy Smb"

22Myfritz e indirizzo pubblico Empty Re: Myfritz e indirizzo pubblico Lun Dic 04, 2017 4:24 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Prova a tenere per qualche giorno il loro router connesso e tieni sott'occhio le disconnessioni, il problema potrebbe essere altro, le telefonate magari ti cadono perché sgancia la connessione.
Con il Technicolor non ci sono state più cadute ne di linea ne di telefonate.
Per il momento soprassiedo.
Ma sono sempre disponibile a fare altre prove se salta fuori qualche altra dritta!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.