Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Opzioni avanzate fonia VoiP Telecom su 7490 - ruolo e significato?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Akumasama


nuovo utente
nuovo utente

Salve, discussione un po' trasversale fra questo forum e quello sulle configurazioni.
Spero la mia decisione di creare il thread qui si riveli efficace.

Dopo aver finalmente terminato di configurare la fonia VoIP sul mio 7490 notavo la presenza di alcune opzioni per le quali non conosco bene il ruolo o la funzione, mi chiedevo se qualcuno qui dentro invece è a conoscenza di queste cose e potesse dunque illuminarmi a riguardo.
Ecco le opzioni di cui stavo parlando. Sono tutte nel menu di configurazione avanzata del proprio numero, che si può trovare dentro Home > Telefonia > Propri Numeri.


  1. In alto, terza opzione a destra. "Nome da visualizzare". A cosa serve questa opzione? E' solo un'etichetta estetica? Per cosa?
  2. "Trasmettere il proprio numero nel formato internazionale", a che serve? Per altri paesi ma non l'Italia?
  3. "Non visualizzare numero telefonico (CLIR)". Ci sono diverse impostazioni, al momento io ho quella default "CLIR attraverso nome display"
  4. "Visualizzazione del numero chiamante". Analogamente a sopra ci sono diverse opzioni, io l'ho impostato su quella default "Disattivato", le altre sono "numero nel nome display", "numero nel nome utente", "numero nel display e nel nome utente", "numero in p-preferred-identity". Apparentemente questa opzione è disattivata ma se mi chiamo dal cellulare, sul mio telefono di casa vedo il numero del mio cell senza problemi (senza il +39 davanti, ma vabbè, dettagli)



Grazie a tutti per l'attenzione Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.