Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box

+19
privateer
mapa3n
jojonny
sanco
tony007
maxim9
skizzo37
Ra95
micro
graymalking
Marco Trapanese
gattofuffo
davtio
mra
Massinge
petty33
Annex
car.gianni
Giovanni 80
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Ciao.. e.. buona giornata a tutti.
Non so se sono O.T. in questa sezione..... ho installato FritzFax....... funziona.. ma è tutto maledettamente in TEDESCO...
Ho letto in giro che il nostro grande MASSINGE ha partecipato ad una traduzione di fritzFax.... l'ho letto in più di un forum.. ma non riesco a trovare da nessuna parte il file da scaricare....

Qualcuno di voi me lo posterebbe ???

Grazie infinite!
Ciaooo!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Io non ho partecipato all'ultima release . E' la traduzione del solo eseguibile, quindi installi la versione tedesca e sostituisci il solo file FriFax32.exe con la versione tradotta, nella cartella di installazione.

Lo puoi scaricare da QUI


Non scrivere "AIUTO!" ogni volta che scrivi qui sul forum, è inutile. per questa volta l'ho cancellato io Wink.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Dom Gen 22, 2012 7:17 am - modificato 2 volte.

https://www.fritzbox-forum.com

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Thanks Massi, sapevo che mi avresti aiutato... come sempre!!!
Su di te.. ci si può contare!

Ciauz!

car.gianni


nuovo utente
nuovo utente

nn riesco a mandare fax
dove sbaglio
con la linea analogica va bene
con il voi no
che sbaglioo

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Hai seguito il post nr.2 di massinge?
Questo è il link del Fritz-fax tedesco ftp://ftp.avm.de/archive/fritz.box/tools/fax4box/

6fritzfax - Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box Empty Fritz Fax Ven Mag 29, 2009 6:13 am

petty33

petty33
nuovo utente
nuovo utente

Salve,
a proposito del Fritzfax, è usabile su quali modelli?
Io ho un 7050, cheers

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Su tutti i modelli. Nelle wiki di Vocesuip trovi come utilizzarlo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8fritzfax - Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box Empty Problema invio fax con 7170 Gio Giu 11, 2009 9:34 am

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Ieri sera ho provato ad inviare un fax sia su rete fissa che su rete internet, ma niente da fare!
Premetto che a casa ho un centralino telefonico e che la linea telefonica sia fissa che voip passa prima dal fritz, il Firmware che ho è quello Italiano-Versione 29.04.70-b0.56.
Ho fatto tutte le prove del caso e sono arrivato alla conclusione che il fritz mi impedisce l'invio di fax, perche se lo stacco bypassando la linea fissa i fax "partono" e arrivano a destinazione, mente passando dal fritz no!
la configurazione che ha dato è quella di aver assegnato alla porta fon1 sia la linea fissa che la linea voip, in pratica lunica porta che utilizzo è la fon 1 con funzione "Telefono (con segreteria telefonica) ".
Spulciando nel menu di avvio / dispositivi di telefonia /rete fissa , ho abilitato "Abilita Fax passivo soft", ma non so bene cosa ho realmente fatto!
Vorrei poter inviare i fax sia con il voip che con rete fissa , qualche consiglio??? Evil or Very Mad

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ciao!
Io ho risollto il problema utilizzando il fritz!fax E' un programma in tedesco, ma di cui esiste una traduzione italiana. Se vuoi maggiori dettagli fammi sapere.
A quanto pare va molto meglio rispetto all'inviare i fax collegando un fax fisico al fritz. Io ieri ne ho inviato un paio e sembra siano arrivati tranquillamente, col fax tradizionale è un pò un'incubo..
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Lun Giu 15, 2009 7:03 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

come funziona la cosa?
Spiegami un po?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@Mra: come potrai vedere ho riunito gli argomenti perchè inerenti la stessa materia.
Ricapitolando:
1) Guida all'utilizzo di Fritz! Fax:
wiki FRITZ!fax
2) il link del Fritz!fax in tedesco da scaricare e installare sul PC:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/tools/fax4box/

3) link al file esecutivo per trasformare in italiano il Fritz!Fax (dopo aver installato Fritz!FAX sul pc, vai a sostituire il file originale nella cartella di installazione con questo):
FRITZ FAX ita
Se segui la guida al punto 1 non puoi sbagliare, io ho utilizzato questa procedura con firmware 29.04.70 tradotto dal sottoscritto e addirittura col vecchio 5050 12.04.31.
Esiste inoltre ,nei nuovi firmware (dal xx.04.67 in poi) la possibilità di ricevere tramite Fritz su email o pennina usb il Fax a te indirizzato; questo è il link della guida che spiega come fare:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Ricezione_Fax_su_e-mail_o_dispositivi_Usb


Buon divertimento!



Ultima modifica di Massinge il Mar Gen 24, 2012 9:59 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

ok, però io ho un dubbio,: in ditta dove lavoro hanno il contratto infostrada che gli ha fornito anche il fritz quello internazionale con filmware 5x.04. 47 (credo) in inglese, praticamente quello che si trova in un qualsiasi negozio italiano.
Loro hanno una linea fax (FON2) ed una linea telefono (FON1) , funziona tutto benissimo senza problemi.
Come si spiega questo?
Mi piacerebbe utilizzare il fax per una maggiore comodità senza dover utilizzare il computer.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non mi è chiaro se loro utilizzano un FAX fisico o meno ???
In ogni caso perchè non provi anche tu ad installare quella versione di fw e vedi come va da te? sulle wiki di vocesuip trovi come fare ad installare quel firmware sul sito di skizzo trovi il fw.

Tieni sempre presente uan cosa : non è detto che col firmware aggiornato le cose vadano meglio, in alcuni casi avm fa passi indietro invece che andare avanti.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

14fritzfax - Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box Empty >Fritz!Fax report invio Sab Lug 04, 2009 2:50 am

davtio


nuovo utente
nuovo utente

Utilizzo Fritz!Fax e funziona benone ma vorrei capire se e possibile stampare un report di fax inviato e ricevuto che sia valido a livello legale come nei Fax hardware. Spero di essermi spiegato
Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

No, col fritz!Fax non è possibile avere la ricevuta di invio effettuato (credo sia quella che ti interessa).
Ciao!

P.s: avresti dovuto prima presentarti nella sezione apposita, in ogni caso... Benvenuto sul Nostro Forum!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

davtio


nuovo utente
nuovo utente

brutta limitazione
Grazie della risposta
Ciao

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Il problema del fax l'ho risolto, adesso invio e ricevo i fax con il fax fisico collegato al fritz passante per un centralino telefonico.
ho notato che riesco a mandarli solo con la linea fissa e non con la linea voip, credo che sia un problema del gestore voip e non del fritz.
Ha il problema l'ho risolto semplicemente dicendo al fritz che ha un fax e non un telefono, anche se in realtà ha un centralino telefonico che gestisce sia telefoni che fax.
Sleep

Massinge

Massinge
Admin
Admin

mra ha scritto:Il problema del fax l'ho risolto, adesso invio e ricevo i fax con il fax fisico collegato al fritz passante per un centralino telefonico.
ho notato che riesco a mandarli solo con la linea fissa e non con la linea voip, credo che sia un problema del gestore voip e non del fritz.
Ha il problema l'ho risolto semplicemente dicendo al fritz che ha un fax e non un telefono, anche se in realtà ha un centralino telefonico che gestisce sia telefoni che fax.
Sleep

ok, per quanto riguarda il fax su Voip: a me funziona, ma non sempre è compatibile con i fax dei riceventi, a volte va e a volte no. Di solito utilizzo Eutelia ed il Fritz!Fax.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

io uso poivy della betamax.
Ho provato spesso ma non mi funziona, be poco male li manderò con la linea fissa!
se poi ( con molta calma )riuscissi a capire l'intoppo sempre se ce n'è uno, vi faro sapere.
Ciao.
Basketball

Massinge

Massinge
Admin
Admin

fai qualche tentativo con eutelia e prova a disattivare il T38, a volte va meglio senza.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Grazie per il suggerimento.ma non riesco a trovare questa voce (T38) per disattivarla, dove si trova?? Evil or Very Mad

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per quanto riguarda il Fritz:

Menù: Telefonia-Telefonia Internet-Impostazioni avanzate, in fondo alla pagina.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

Ciao a tt,
io i miei fax li invio tranquillamente su linea voip utilizzando betamax in uscita, senza mai avere avuto intoppi;
non riesco invece a riceverli, avendo un numero eutelia (al fax dedicato) in ingresso;
secondo voi qual'è il problema?
(ho comunque risolto, con eutelia-fax)

ariciao, gatto

Marco Trapanese


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:
2) il link del Fritz!fax in tedesco da scaricare e installare sul PC:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/tools/fax4box/

3) link al file esecutivo per trasformare in italiano il Fritz!Fax (dopo aver installato Fritz!FAX sul pc, vai a sostituire il file originale nella cartella di installazione con questo):
http://www.megaupload.com/?d=YWK09NCH


E' normale che una volta sostituito l'eseguibile con quello in italiano il programma impieghi circa 4-5 minuti per avviarsi?

Ciao!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non è normale.. impiega un pò ad avviarsi ma non 4-5 minuti.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mer Feb 10, 2010 11:36 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.