Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Freetz su 7390 - Consiglio su configurazione e su errore "Filesystem troppo grande"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Zasso


nuovo utente
nuovo utente
Salve a tutti,

Premetto che ho letto vari post e i wiki (grazie....dopo essermi bruciato il cervello con il tedesco e google translate, fa veramente piacere leggere dei wiki in italiano Laughing ).

Ho un 7390 in versione internazionale (senza nessuna modifica sono riuscito a scegliere la lingua italiana dal menu, quindi....) e volevo installarci su freetz.

Il mio obiettivo sarebbe:

- Connettermi via VPN client (per criptare il trasferimento dati quando sono a casa e abilitare l'accesso a determinati siti. Vivo all'estero e alcuni servizi mi sono preclusi causa IP). Vorrei che tutti i dispositivi che si collegano alla mia rete transitino per la vpn senza bisogno di software e configurazioni sul loro dispositivo.

- Installare un server VPN in modo da collegarmi alla rete quando sono fuori casa.

***Non so se i 2 servizi (server & client VPN) possano essere attivi allo stesso momento, ma "forse" (scusate la mia ignoranza) potrei impostarli in maniera tale da attivarli all'occorrenza [client quando sono a casa & server quando sono fuori]***

- Dato che il router sarebbe accessibile dall'esterno, collegando un hard disk alla presa USB, vorrei poterlo utilizzare come cloud. Sarebbe possibile impostare l'iphone e il samsung android in modo da utilizzare l'hard disk in rete per i vari backup (foto, documenti, email.....)?

Ho scaricato la svn trunk e configurato il firmware con il pacchetto OpenVPN ma quando compilo alla fine mi da errore perché il firmware generato è più grande della memoria del fritz.

Ogni aiuto è ben accetto Smile

Grazie

Zasso


nuovo utente
nuovo utente
Spero di non andare contro il regolamento inserendo un nuovo post, ma mi piacerebbe sapere se, chi più esperto di me, pensa che quanto riportato sopra sia fattibile o meno.

Sono consapevole di essere un utente che non ha partecipato molto alla vita del forum dalla sua iscrizione, ma va anche detto che fino ad ora non avevo mai pensato di apportare modifiche al mio fritz Smile

Buona serata a tutti

graymalking


moderatore
moderatore
Puoi provare a eliminare qualche cosa (help o funzioni del fritz che non ti interessano) o impostare dei pacchetti in esterno (external).
Consiglio di partire a caricare una cosa e vedere se si produce il fw e poi aggiungerne un'altra

http://graymalking.altervista.org

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum