Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help settaggio telefono e fax su 7430

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help settaggio telefono e fax su 7430 Empty Help settaggio telefono e fax su 7430 Ven Mar 11, 2016 12:25 am

enemy85


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
sono da poco diventato possessore del nuovo 7430 (fratello minore del 7490) ed ho già settato la parte internet senza grosse difficoltà.
Ho però bisogno di una mano e di qualche chiarimento di idea per quanto riguarda la parte telefono.

Sono su linea infostrada 20Mbit con telefono in analogico (se collegato direttamente sulla presa a muro, funziona anche a router spento per intenderci.)
Innanzitutto volevo capire se era possibile utilizzare le funzionalità della parte telefonica del 7430 anche senza rete VOIP. leggendo in rete ad esempio, ho letto che è possibile settare l'invio fax anche su rete analogica, l'unica cosa che non riesco a capire come configurare il numero di rete fissa.
DOMANDA 1)
il cavo telefonico va direttamente dal router al telefono o cosa?
(se lo collego in questa maniera, il telefono smette di squillare per le chiamate in entrata, e non funziona neanche su quelle in uscita)
DOMANDA 2)
secondo la guida del 7490 presente su sito AVM,
dal menù "Telefonia" -> "Propri numeri" -> "Impostazioni connessione"
dovrei attivare l'opzione "Rete fissa attiva"...peccato che io non rieca a trovare l'opzione in questione...

DOMANDA 3)
come impostare il proprio numero in maniera corretta?

Grazie per l'aiuto

enemy85


nuovo utente
nuovo utente

mi rispondo da solo in modo tale da essere eventualmente da aiuto anche ad altri...

La risposta è NON SI PUO'. il 7430 è in grado di gestire SOLO connessioni telefoniche su IP e non quelle analogiche. Scelta alquanto discutibile ma purtroppo questa è la situazione.

angelinof


nuovo utente
nuovo utente

ciao scusami ho anche io il 7430, ma allora nella porta FON cosa si può e come si può collegare qualcosa per sfruttarla?

4Help settaggio telefono e fax su 7430 Empty Re: Help settaggio telefono e fax su 7430 Sab Ago 06, 2016 11:35 am

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

angelinof ha scritto:ciao scusami ho anche io il 7430, ma allora nella porta FON cosa si può e come si può collegare qualcosa per sfruttarla?
Puoi usarla solo se configuri un account VoIP.
@Enemy85 il fatto è che in Europa stanno dismettendo la telefonia analogica perché su VDSL e Fibra è tutto in VoIP:)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.