Buongiorno a tutti,
sono da poco diventato possessore del nuovo 7430 (fratello minore del 7490) ed ho già settato la parte internet senza grosse difficoltà.
Ho però bisogno di una mano e di qualche chiarimento di idea per quanto riguarda la parte telefono.
Sono su linea infostrada 20Mbit con telefono in analogico (se collegato direttamente sulla presa a muro, funziona anche a router spento per intenderci.)
Innanzitutto volevo capire se era possibile utilizzare le funzionalità della parte telefonica del 7430 anche senza rete VOIP. leggendo in rete ad esempio, ho letto che è possibile settare l'invio fax anche su rete analogica, l'unica cosa che non riesco a capire come configurare il numero di rete fissa.
DOMANDA 1)
il cavo telefonico va direttamente dal router al telefono o cosa?
(se lo collego in questa maniera, il telefono smette di squillare per le chiamate in entrata, e non funziona neanche su quelle in uscita)
DOMANDA 2)
secondo la guida del 7490 presente su sito AVM,
dal menù "Telefonia" -> "Propri numeri" -> "Impostazioni connessione"
dovrei attivare l'opzione "Rete fissa attiva"...peccato che io non rieca a trovare l'opzione in questione...
DOMANDA 3)
come impostare il proprio numero in maniera corretta?
Grazie per l'aiuto
sono da poco diventato possessore del nuovo 7430 (fratello minore del 7490) ed ho già settato la parte internet senza grosse difficoltà.
Ho però bisogno di una mano e di qualche chiarimento di idea per quanto riguarda la parte telefono.
Sono su linea infostrada 20Mbit con telefono in analogico (se collegato direttamente sulla presa a muro, funziona anche a router spento per intenderci.)
Innanzitutto volevo capire se era possibile utilizzare le funzionalità della parte telefonica del 7430 anche senza rete VOIP. leggendo in rete ad esempio, ho letto che è possibile settare l'invio fax anche su rete analogica, l'unica cosa che non riesco a capire come configurare il numero di rete fissa.
DOMANDA 1)
il cavo telefonico va direttamente dal router al telefono o cosa?
(se lo collego in questa maniera, il telefono smette di squillare per le chiamate in entrata, e non funziona neanche su quelle in uscita)
DOMANDA 2)
secondo la guida del 7490 presente su sito AVM,
dal menù "Telefonia" -> "Propri numeri" -> "Impostazioni connessione"
dovrei attivare l'opzione "Rete fissa attiva"...peccato che io non rieca a trovare l'opzione in questione...
DOMANDA 3)
come impostare il proprio numero in maniera corretta?
Grazie per l'aiuto